1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Dicembre 2007

    Possiedo Spirito, Infinito, Mondi Sommersi ed Elettromacumba e tra questi quello che ogni tanto rientra nel mio lettore è Spirito perché contiene molte canzoni ben fatte, poi classificando i rimanenti 3 metterei al primo posto Mondi Sommersi, al 2 Elettromacumba con Cabo alla voce ed Infinito al 3 perché è quello ke proprio nn sopporto, l'unica che ascolto volentieri è Mascherina, il resto è uno squallore:(

    Riguardo ad una reunion con Pelù sarei d'accordo solamente se c'è dell'interesse artistico dietro, cosa di cui io dubito fortemente.
    Se Ghigo e Pelù si riunissero sono certo ke è solo una questione di soldi, visto ke entrambi non vendono un cd.

    Spero di sbagliarmi ma se quei 2 tornano insieme cd come Infinito credo proprio ke sarebbero le loro produzioni in futuro:(
     
    #46
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    8 Dicembre 2007

    non penso, perchè si sono separati proprio per quell'album, dubito tornino a quelle sonorità...di sicuro comporrebbero rock, infinito è pop (tra l'altro pure bruttarello), con qualche vena rock (scadente). Sì diciamo solo che la cosa più imbarazzante però è che Infinito è il best seller dei Litfiba, quello sì!
     
    #47
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Dicembre 2007


    Speriamo ke si riuniscano prima di tutto... poi speriamo anke che sia come dici tu e pre quanto riguarda le sonorità mi piacerebberò album come Spirito...
    Il mio riferimento poi all'eventuale produzione futura di album come Infinito è dovuto al fatto ke Pelù ormai è un personaggio da Mtv e da quando se ne è andato via dai Litfiba, loro nn hanno più avuto lo spazio su Mtv ke avevano da quando era arrivato Cabo, solo all'inizio per essere precisi, poi per niente
     
    #48
  4. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2007



    giustissimo, e dovrebbe esser stata la casa di Renzulli perchè Piero abita due colline accanto a me!8-]
     
    #49
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    21 Gennaio 2008

    Sì mi sembra sia stata la casa di Ghigo.
     
    #50
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    9 Marzo 2008

    chissà che stanno combinando...leggo nei vari forum a tema e si vocifera di nuovo cantante e nuovo album, o di reunion, o di scioglimento...intanto il tempo passa e se li stanno dimenticando tutti :cry:
     
    #51
  7. The divided heart

    The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2008

    Io ho "Mondi sommersi",è un cd bellissimo a cui sono molto affezionato,è una decina d'anni che ce l'ho,talvolta dimentico di averlo e riscoprirlo è sempre una gioia...Goccia a goccia è la mia canzone preferita del cd ;)
     
    #52
  8. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2008


    io sapevo che si erano sciolti e ora si riformeranno, ma ancora una volta senza Piero. E che la loro (tra Piero e Ghigo) lite fu per scelte musicali. Piero avrebbe voluto riscoprire sonorità più leggere alla Mondi Sommersi mentre Ghigo voleva continuare con la strada intrapresa in Terremoto e per me aveva ragione Ghigo.:roll:
     
    #53
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Marzo 2008

    Beh sì tra le due scelte musicali proposte preferisco quella di Ghigo...ma in questi 8 anni però non ha tirato fuori nulla di lontanamente paragonabile a Terremoto...
     
    #54
  10. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2008


    verissimo però c'è andato molto più vicino lui che Piero da solo. Paragona "Dea Musica" o "Toro Loco" con "Spia". Ci corre come tra Guti e Quaresma.:hihi:
     
    #55
  11. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Marzo 2008

    ohlàlà...un topic su uno dei miei gruppi preferiti...semplicemente, considero colpo di coda una tra i più bei live nella storia dell' hard rock(e non parlo di Italia)giocoforza che io consideri terremoto o el diablo dei must..amo anche i primi vagiti di album come desaparecido o 17 re(nonchè aprite i vostri occhi)....litfiba 3 è un grande album...e non so se qualcuno abbia mai visto il vhs lacio drom riferito al tour di spirito..grandioso, rock'n'roll.
    ma mai coltellata fece più male di quella cosa immonda che risponde al nome di infinito.
     
    #56
  12. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    14 Marzo 2008

    Quando non ascoltavo metal i litfiba mi piacevano (ero un bambinetto, me li faceva ascotlare mio fratello tra gli 8 e i 11 anni! Ora come ora non mi dicono piu nulla, eccetto una canzone che poi in realtà mi limito a canticchiare ogni tanto e di cui è stato estratto un video (credo fosse su infinito) basato su un circo e una ragazza credo.
     
    #57
  13. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Marzo 2008

    credo si tratti di Vivere Il Mio Tempo, di Infinito...ti credo che non ti dice nulla :hihi:
     
    #58
  14. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    14 Marzo 2008

    Beh ma mio fratello amava (e quindi mi faceva ascoltare) sopratutto i cd piu heavy dei Litfiba, da infinito ne rimase deluso, per non dire perplesso, per non dire shockato. :D
     
    #59
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Marzo 2008

    Io rimasi anche attonito e altre svariate etichettature :D avevo visto il video e ascoltato il primo singolo, Il Mio Corpo Che Cambia, e già mi sembrava una canzone scialba, ma credevo fosse il classico singolo acchiappatutti...comprai l'album e scoprì che le traccie erano tutte così...fu uno delle mie primi "tradimenti" musicali e avevo solo 18 anni...hai voglia fino ad oggi! :hihi:
     
    #60

Condividi questa Pagina