1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2014

Oddio, controprova non c'è. Ma ci sono tanti chitarristi ufo che però suonano anche semplice. C'è da dire che Ghigo suona molto più da chitarrista nei '90 piuttosto che nella Trilogia. Poi ribadisco, gusti son gusti. A me pare un zappone nel suono e non mi piace, ma questa è un'opinione personale. Che sia una zappa tecnicamente è oggettivo. A me, ad esempio, piace molto (ma veramente molto) in Spirito (l'album intero).

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2014

A che serve un chitarrista più preparato se poi doveva suonare alla renzulli?
    Può darsi pure che avrebbe preteso più spazio, andando a stravolgere il sound.
    Io so solo che quando a Ghigo è stato dato più spazio, come in terremoto, non ha per niente deluso.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2014

Tutta la mia disquisizione iniziale era infatti riferita alla Trilogia, nella quale Ghigo ha un ruolo alcune volte perfino marginale.
    Trovo comunque, con tutto il rispetto, un po' banale risolvere il tutto con il solito "ma a che serviva uno più bravo?". E' chiaro che le cose quelle sono e quelle rimangono a prescindere da tutti i se e i ma che si tirano fuori. Io esprimo un parere personale sul modo di suonare (a prescindere dalla tecnica) di un chitarrista come Ghigo.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 19, 2014

Litfiba - Istanbul

Finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, anche se sono le cinque di mattina.

Come siano riusciti a comporre una roba del genere io non lo so. Durasse mezz'ora sarebbe sempre poco.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Apr 19, 2014

Ora capisci cosa hanno significato per me durante l'adolescenza, i Litfiba? Erano il rifugio sempre aperto per ogni problema, e allo stesso tempo l'occasione di esaltarsi se c'era qualcosa per cui gioire. Prime storie: A denti stretti. Esami di maturità: Resisti. Vacanze: Proibito/Lo spettacolo. Momenti bui: Louisiana/Peste. Momenti felici: Siamo umani/Paname.

I Litfiba avevano una risposta per tutto. Grazie di tutto.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Apr 19, 2014

Ma certo che lo capisco, seppur le storie di una persona sono ovviamente diverse da quelle di un'altra persona. Tra l'altro, crescendo c'è solo la possibilità di capirli ed apprezzarli sempre di più, coglierne sempre più sfumature, e nonostante io li ascolti da più di quindici anni li apprezzo più ora di quando ero poco più che un bambino, e aggiungo che sono stati la colonna sonora dell'ultimo anno e mezzo della mia vita, nel bene e nel male (non per colpa loro ovviamente).

forza panino likes this.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Apr 21, 2014

Litfiba - Louisiana - YouTube

Finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, finisce e la rimetto da capo, anche se è sera tardi.

Come siano riusciti a comporre una roba del genere io non lo so. Durasse mezz'ora sarebbe sempre poco.

(cit.)

ReignInBlood_1986 likes this.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Apr 22, 2014

E come darti torto...

forza panino likes this.
  9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 27, 2014

oggi ci sta bene

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    ReignInBlood_1986 and maxthecat like this.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Apr 27, 2014

Certi dischi dei Litfiba saranno attuali anche fra quattrocento anni.

forza panino likes this.
  11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Apr 27, 2014

corruzione, mafia, favoritismi,voti di scambio, fanatismi religiosi, ipocrisia ed altre amenità ci saranno sempre purtroppo

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

May 2, 2014

maxthecat likes this.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 2, 2014

Ieri sera su rai3 c'era un tipo che faceva la parodia di pelú cantando pezzi suoi sul palco. Troppo ridere. Coi baffetti tipo 3 moschettieri e i capelli a coda alta tipo casalinga mentre pulisce la tazza del water :D

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 2, 2014

si scoprono sempre cose nuove.... dal testo "immaginifico" s'intuiva ma non pensavo che fosse il nome di un fenomeno ottico legato ai miraggi.... cioè pensavo l'avesse tratto ispirazione da qualche romanzo il buon Piero..... invece s'impara sempre qualcosa....:sisi:

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

May 2, 2014

Ma...lo sapevo io che non me ne è fregato mai nulla dei litfiba :lookaround:

Ma poi si intuiva dal testo che non c'entrasse nulla con la Tavolo Rotonda :hihi:

Share This Page