1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.895

24 Ottobre 2013

Troppo onore.

A forza panino piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Ottobre 2013

Cioè, Piero Pelù sta riciclando il suo peggio, (*sbam) Piero Pelù sta riciclando il suo peggio!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.895

24 Ottobre 2013

Mi piacerebbe ascoltare una SUA analisi riguardo l'ultima decina d'anni di carriera di Piero, piuttosto che dovermi sopportare quell'idiota di Pino Scotto che spara a zero senza avere idea solo perché fa figo e attira i metallini.

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Ottobre 2013

Se su Youtube cerchi "Richard Benson Litfiba" ti escono due-tre video in merito. Risalgono all'epoca della loro reunion. Io li vidi molto tempo fa, ma mi sembra di ricordare che Benson faccia un'analisi netta e abbastanza soddisfacente del gruppo e delle loro carriere soliste. Ad un certo punto dà consigli estremamente tecnici a Renzulli sulla sua chitarra (addirittura mi ricordo benissimo che gli diceva di prendersi un pre-amplificatore, per fare cosa non so visto che in questo campo non sono esperto). Richard non delude mai.
    Le ho trovate, comunque:

Richard benson sui Litfiba 8 giugno 2010.m4v - YouTube

Richrad Benson Litfiba la vendetta 10 giugno 2010.m4v - YouTube

Richard Benson e Ghigo Renzulli 20 giugno 2010 - YouTube

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.895

25 Ottobre 2013

E' fantastico, ne sa così tanto che a un certo punto quando inizia a divagare parlando d'altro (nel primo video) sembra che s'inventi nomi di sana pianta, tante ne sa; nomina gente, analizza mentre quella merda di Pino Scotto insulta e basta e manda a fanculo chiunque, perché funziona *

Nel secondo poi, i gobellini, i coboldi, gli elfi, gli eoni, la mandragola... Fantastico, ma secondo me non ha i giusti dati di vendita, perché sono sicuro che Piero da solo abbia venduto più dei Litfiba coi cantanti "volanti"

Chissà cosa ne pensa di "Grande Nazione"...

* Purtroppo non riesco a trovare un video il cui inizio basta a far capire la differenza che c'è tra loro due: parlando di Buckethead, uno (indovina quale) dice semplicemente di non conoscerlo, proprio zero, nemmeno di nome, mentre l'altro (indovina chi) snocciola titoli di album, nomi di musicisti che hanno partecipato ai vari progetti del suddetto chitarrista e quant'altro, come suo solito.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Ottobre 2013

Il video era "Richard Benson e la storia del rock" (purtroppo temo che l'abbiano cancellato), trenta minuti orgasmici in cui si mostra la differenza abissale tra un personaggio preparatissimo da un punto di vista storico e tecnico, e un pagliaccio stipendiato da Berlusconi messo lì a insultare persone a destra e a manca senza un minimo di approfondimento musicale e soprattutto veicolatore di un'immagine del "metallaro" veramente pessima.

A FPK e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.078

25 Ottobre 2013

benson ha sempre avuto la cultura del buon metallaro cresciuto a pane e HM, MetalShock, Rockerilla e tutti i periodici sul genere.
    Ricordo che la sua trasmissione, Ottava nota, qualche volta si riusciva a beccare anche in Campania; era un piacere perchè dava sempre dei gustosi anticipi su quelle che sarebbero state le imminenti uscite oltre a segnalare novità.
    Poi si è creato il personaggio ed il resto è storia.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Ottobre 2013

Ne sa tantissimo anche al di fuori di ciò che è strettamente "metal". Diciamo che la sua cultura musicale abbraccia tutti i generi che appaiono nella sigla di Cocktail micidiale, ivi compreso il metal progresive.

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Ottobre 2013

Il nuovo singolo di Piero Pelù fa così cagare che ho pensato che fosse venuto il momento di rompere la mia secolare assenza dalle pagine di questo forum e venirlo a scrivere qui. Uno magari si illudeva che dopo un tour intero a suonare con Aiazzi e Maroccolo le canzoni della Trilogia il buon Piero avesse fatto un attimo mente locale su quale popò di roba lui e gli altri fossero stati in grado di comporre trent'anni fa, ma a quanto pare non c'è proprio speranza. Il tutto poi è reso ancora più tragicomico dalla descrizione che aveva dato della canzone prima della sua uscita (quando ho letto l'accozzaglia di generi che aveva citato, ho pensato: "ma con scappellamento a destra o a sinistra?").

Ultima modifica: 27 Ottobre 2013
    A Unseen, forza panino e maxthecat piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

28 Ottobre 2013

No no, lui non è metallaro, è "rocker", per sua stessa ammissione. Resta il fatto che a me Pino fa ridere, non so cosa farci :D

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Ottobre 2013

Fa ridere per cinque minuti, giusto all'inizio quando non lo conosci. E poi la sua trasmissione serve (servirebbe) a commentare musica, non è uno spettacolo comico. Guarda invece su Youtube le puntate integrali di Cocktail micidiale di Richard Benson: a parte che in due minuti cita più band ed artisti che Pino Scotto in dieci anni, fa delle mini-recensioni approfondite, fatte con giudizio, mai banali, che ti invogliano o ti distolgono dall'acquistare il disco. Certo, anche lui si è costruito il suo personaggio, ma al di là delle apparenze sei sente lontano da un miglio che la sostanza c'è, eccome. Sì, pure lui sbrocca (vedi la dissacrazione di Steve Vai o di James LaBrie), ma anche quando lo fa, non rinuncia a spiegare nel dettaglio i motivi della sua incazzatura. Quando dissacra LaBrie, ad esempio, non si limita (come farebbe Pino Scotto) a dire che fa cagare, ma entra nel merito e dice che ha il vibrato melodico, che non è adatto al metal, che è la nota dolente di un gruppo tecnicamente preparatissimo. Altro esempio: Ligabue. Per Pino, fa cagare tout court, senza mai spiegare il perchè, se non limitandosi ad un generico "le palle si vedono alla lunga distanza". Guarda invece in meno di due minuti come Richard riesce a dire praticamente lo stesso concetto di Pino, ma argomentando ampiamente e dando una spiegazione impeccabile:

Richard Benson Su Ligabue - YouTube

P.S. Non si è capito che per me Benson è un mito, vero?

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.895

28 Ottobre 2013

RICHARD PHILIP HENRY JOHN BENSON >>>>>>>>> giuseppe scotto di carlo

E poi quando Richard Benson sbrocca è una delle cose più divertenti che esistano al mondo...

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

29 Ottobre 2013

No no oh, chiariamo, non vorrei essere frainteso: con i Buon Vecchio Charlie si vedeva chiaramente di che pasta era fatto… Pro Rock italiano degli anni 70, una delle nostre massime espressioni musicali.
    Adesso è la caricatura di se stesso, ma non voglio dire che non sia preparato, tutt’altro.
    Pino nei Vanadium ha fatto un lavoro grandioso (penso che le sue doti canore dei tempi che furono non possano essere messe in discussione) ma in generale non mi ha mai dato l’impressione di essere uno preparato sulla cultura rock / metal.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Ottobre 2013

Pure le sue doti canore possono, anzi, devono essere messe in discussione. Sfotte Brian Johnson degli AC/DC che canta come una gallina strozzata: e lui?

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

29 Ottobre 2013

Ieri ho visto per la prima volta sta cosa che mi ha ucciso:

Richard Benson - Mio caro avvocato - YouTube

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina