1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Aprile 2011

Così, per curiosità: sapevo che eri appunto un fan "giovane", per cui volevo sapere come eri messo ad album. Complimenti, hai preso tutta la discografia di studio in pochissimo tempo! Bravo!:happy: E comunque Stato Libero prendilo, che ne vale la pena.;)

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Aprile 2011

io l unico che non ho orig... (ci siamo capiti :sadic:) è 17 re, non lo trovo da NESSUNA PARTE! :lookaround:

Comunque se ci fai caso forza panino, apapaia è molto piu potente su sogno ribelle, ha un suono piu fresco e potente, e ne risalta le qualità. Riguardo a Ci Sei Solo Tu, l hanno reinventata in modo da esaltare le buone capacità di tutto il gruppo, sopratutto di Candelo :love: . quella versione cosi veloce mi da molta energia, mentre l'altra la trovo piu lenta e ansiosa. Occhio però, non sto criticando l originale, che sta in un disco che trovo magnifico.

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

2 Aprile 2011

Bah neanche io su Apapaia ho rilevato grandi differenza sinceramente, ci sono, sì, ma in sostanza non cambiano molto un pezzo già in sè molto bello. Come ho già detto in precedenza, Tex la trovo nettamente inferiore all'originale, Paname anche secondo perde molto rispetto alla versione dell'88, mentre è ottima Cane. E Linea d'Ombra è una bellissima sorpresa :)

4. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

2 Aprile 2011

Io qui a torino da fnac ne avevo viste 2/3 copie di quell'album...se c'è ad Ancona prova lì,magari lo trovi:)

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Aprile 2011

Purtroppo ho controllato e nella mia regione arretrata :sadic: non cè fnac. :demon:

Cioè io potrei anche ordinarlo dal mio (ex) negoziante di fiducia, ma chissà che prezzi mi spara, a sto punto lo compro su e bay. In abruzzo l'avevo trovato ad un mercatino, ma era insieme a tutto il cofanetto in vendita con l espresso. Prezzo? 50 euro! ok che era tutta la disco fino all obbrobrio del 99, ma era pur sempre un usato. :roll:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Aprile 2011

17 Re lo trovi su un qualsiasi mailorder a 10,90, e forse anche meno. Non è mai uscito fuori catalogo (a differenza di una pietra miliare come Colpo Di Coda: scelta inspiegabile...), perciò lo si trova molto facilmente. Riguardo a Ci Sei Solo Tu, in effetti la differenza sta tutta nel periodo in cui sono state realizzate le due versioni: più cupa, ai limiti del dark, quella dell''88, più fresca quella del '92, che è stata presa dal tour di El Diablo, e perciò ha tutto un altro sound.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Aprile 2011

:beer:

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Aprile 2011

Devo dire che risentendo moltissimo Stato Libero in questo periodo mi sono reso conto che qualche canzone è stata ammorbidita fin troppo dalla voce di Piero, che sembra quasi avere paura a sfogare la sua aggressività in alcuni frangenti.

Per farvi capire, canzoni come Maudit, Dimmi il Nome e Fata Morgana sono state di un altro pianeta nel concerto di Grottammare di Agosto scorso!

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Aprile 2011

Magari è stata una scelta precisa, o magari è solo che Piero in quelle due sere fiorentine doveva ancora "carburare".;)

10. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

5 Aprile 2011

Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Aprile 2011

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

5 Aprile 2011

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Aprile 2011

A me La Preda piace tantissimo in versione Lacio Drom: a tratti, ha delle sfumature metal.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Aprile 2011

è sulla Vhs vero?

YouTube - Elettrica Danza - Litfiba -questa canzone mi ha preso tantissimo in questo periodo.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Aprile 2011

No, io intendevo la versione dal vivo del cd: molto dura, oltre l'hard rock.

Condividi questa Pagina