1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 13, 2011

linkarlo no eh? :P

è una soluzione accettabile :D

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Mar 14, 2011

YouTube - Litfiba - Lo Spettacolo (Live on Line)

hai ragione! come ti sembra? ;)

------------------------------

Comunque Margheri dal vivo non aveva mordente ne potenza vocale secondo me, Cabo era spanne sopra, perchè era coinvolgente e quel che faceva da studio era in grado di farlo anche davanti al pubblico.

Last edited: Mar 14, 2011
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 14, 2011

non male per nulla sta versione de Lo Spettacolo...chissà perchè l'hanno scartata!
    Io non sono daccordo su Margheri, mi sembrava un buon cantante e sapeva interpretare le canzoni...vabbè oramai è tornato Piero :D

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Mar 14, 2011

Potevano scartare C Est La Vie o Malavida da L.o.L. in effetti. Voci dicono che sia stata scartata pure Dimmi il Nome :(:(:(
    --------
    Da Piero mi aspetto che porti fede alle dichiarazioni che riferivano di un disco duro e senza compromessi, magari con qualche rientro di livello dopo la fine del tour europeo (Aiazzi e Caforio, quest ultimo non è un gran cervello ma è pur sempre meno "legato" del batterista attuale)

Last edited: Mar 14, 2011
  6. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 14, 2011

Così come verso quasi tutti i video con Cabo :(

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 15, 2011

Magari C Est La Vie no, ma sicuramente Malavida potevano evitarsela...ovviamente se riesci a trovare il video di Dimmi il nome postalo subito!!!
    Il problema del batteraio attuale è che si limita a fare le cose sue e basta, si vede che è un turnista, caforio sarebbe un rientro decisamente gradito!

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2011

1) certo, magari riuscissi a trovarlo :(:(:(

2) A me su Cuore di Vetro sembra abbastanza impedito (su Stato Libero), tanto per fare un esempio. Manca di velocità e cattiveria di esecuzione. Come dici tu giustamente, si nota che è un turnista!

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Apr 1, 2011

Oggi in auto, complice un viaggio più lungo del solito, ho ascoltato tutto Sogno Ribelle. Volevo sapere il vostro parere in merito a questa cosa (durante il viaggio pensavo "quando torno lo devo chiedere ai litfibiani del forum...":hihi:): tra le rivisitazioni dei pezzi anni '80 che questo album contiene, siano esse nuove versioni tout court o semplici remixes), quale vi piace di più nella nuova veste e di quale invece preferite l'originale?

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2011

Oh oh questa è una domanda per me, che adoro quel disco...dunque, la migliore è, a mio parere, Cane, se non altro per l energia che sprigiona. Ci Sei Solo Tu in versione live l ho sempre amata cosi veloce e me la sento una volta al giorno, tuttavia la metto in "seconda posizione".

Quella che mi piace meno è sicuramente Paname (manco a dirlo :lookaround: ) e forse Tex. Ma nel complesso non ce nè nessuna secondo me che merita l insufficienza.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 1, 2011

A me invece Tex piace più nella nuova versione che in quella di Litfiba 3, lo stesso dicasi per la tanto vituperata Paname (che comunque apprezzo moltissimo anche in versione '88). La mia preferita però è, manco a dirlo, Istanbul: credo che il lavoro di re-mixaggio che è stato fatto su quel pezzo lo abbia reso ancora più prezioso e splendido di quanto già non lo fosse in versione Desaparecido. Molto belle anche le nuove proposte di Corri e Bambino, mentre la nuova Proibito non mi piace molto: sento che il cantato di Piero è ostentatamente e volutamente artificioso. Su Apapaia sinceramente non sento grande differenza, mentre Cane è decisamente migliore in sede live, così potente ed incendiaria. Ci Sei Solo Tu, infine, è troppo diversa dall'originale, tanto da sembrare quasi due canzoni distinte: preferisco la cupezza e l'oscurità di quella di 3 rispetto alla quasi irriverenza di quella di Sogno Ribelle.

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Apr 1, 2011

a me invece Istanbul in sogno ribelle piace meno, la parte di chitarra che copre le tastiere non ci sta proprio :nono:

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 1, 2011

Sì, ma è solo alla fine, ed è un finale degnissimo di quel capolavoro. A me fanno venire i brividi entrambe le versioni, però, pur preferendo sempre quella di Desaparecido, non posso fare a meno di mettere in risalto la bellezza incantevole di quella di Sogno Ribelle.
    P.S. FPK, per curiosità, quali e quanti cd dei Litfiba hai?;)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 1, 2011

Ah, dimenticavo: la versione live di El Diablo per me è la migliore che sia mai apparsa su cd, meglio anche di quella di Colpo Di Coda, ed è tutto dire; l'inedito Linea D'Ombra si inserisce perfettamente nel solco del sound di quel periodo, per cui è ottimo anch'esso.

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Apr 1, 2011

tutti i dischi in studio da Desaparecido a Inf...ehm, quello del '99

e ho ascoltato molti brani di Stato Libero sul Tubo, prima o poi lo comprerò comunque, ora aspetto che li confermino al primo maggio o che facciano una data a Roma per vederli la prima volta

(li conosco più o meno da giugno scorso)

perchè?

Share This Page