1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Ottobre 2010

Infatti è esattamente quello che penso io.... hanno suonato dal vivo si sono portati i loro strumenti, i loro amplificatori, le lorlo casse ecc. hanno fatto promozione al CD live e se ne sono andati e non si sono prestati per niente alla gara di X Factor.... come altri artisti che vanno lì.... si aggregano ad Elio, Maionchi, Tatangelo e Ruggeri.... Gli hanno dato lo spazio di suonare Sole Nero.... e lo hanno fatto.... tutto il resto sono solo chiacchiere!!:annoyed:

2. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Ottobre 2010

Mamma mia.Hanno fatto una comparsata suonando full live(per la prima volta nella storia di quel programma credo)senza fare squallidi teatrini ma facendo 2 chiacchere con elio e stop.Francamente io pensavo di peggio, oltretutto la loro professionalità si nota dal fatto che hanno suonato dal vivo.Se se ne fregassero di quello che fanno si sarebbero esibiti in playback e fine della storia.Anche a me ha fatto storcere il naso ma qui si sta esagerando, volevo vedervi ai tempi d'infinito, mi sarei fatto delle grasse, grassissime risate.

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Ottobre 2010

Esattamente.

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Ottobre 2010

Infatti neanche ce l'ho quel "disco"...

Sul discorso suonare dal vivo: una canzone...sai che fatica! Inoltre sembra che sia un mistero il fatto che il cachet, suonando dal vivo, è mooooolto più alto.
    Guardate che molte volte si fanno suonare gli ospiti (anche internazionali, eh?) in playback per risparmiare sul consenso.
    Che non si faccia passare un pezzo dal vivo come gesto eroico adesso :hihi:

Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

27 Ottobre 2010

Questo é infatti uno dei motivi per i quali ho sempre apprezzato poco i gruppi "impegnati" [politicamente o altro] mentre in genere apprezzo i "cazzoni".
    Comunque non ho detto che avrei smesso di ascoltarli [anzi, ad essere onesto non ho detto proprio nulla, ho solo quotato Acid], mi sono limitato ad esprimere il mio dissenso.

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Ottobre 2010

Eh si, infatti ad x factor praticamente una band su 2 suona dal vivo :rotfl:.Lo sai vero che i litfiba sono stati la prima band dal vivo a fare questo?Sarà una coincidenza che i primi a voler fare una cosa del genere in quel pattume siano stati loro?Lo sai vero che oggi sono andati a suonare in un carcere minorile di torino affrontando serie questione sociali e che tutto è stato minimizzato con pochissima pubblicità che non so se ti rendi conto ma gli avrebbe giovato in fatto di consensi con la quale avrebbero potuto bullarsi.Vedi qualche nota nella pagina ufficiale?Vedi la notizia circolare assiduamente?Il problema è che spesso ci si ricorda quello che ci conviene di più dimenticandosi il resto.Hanno fatto un'apparizione ed è finita li, da come parlate pare abbiano duettato il mio corpo che cambia con la tangelo.Eddai su :hihi:.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Ottobre 2010

Battutona di Ras... alla Tatangelo avrebbero aggiunto.... Il mio Corpo che cambia... col silicone!!!:rotfl::rotfl:

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

27 Ottobre 2010

ma dai Acid, Elio è sempre in tv dai tempi di San Remo del '96 ma questo non cambia di certo la mia idea su di lui, anzi ce ne vorrebbero di più di persone come lui in tv.
    Poi vabbè non sono gli Elio e le storie tese quelli che aprono i concerti con "benvenuti al concerto delle teste pensanti, benvenuti al concerto degli spiriti liberi, benvenuti al concerto per chi crede che ancora si possa essere controcorrente ecc..."

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

27 Ottobre 2010

per me c'era solo la voce dal vivo, gli strumenti erano in playback, infatti l'assolo di Ghigo era perfetto :rotfl:

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

Ma li aprono così:

YouTube - Elio e Le Storie Tese - Shine On You Crazy Diamond - Live

Ho finito le parole per questi geni assoluti, perciò mi limito a :pray::pray::pray:

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

27 Ottobre 2010

direi che la musica vale più di tanti frasi fatte :hihi:

fra l'altro quando li ho visti a Rho e hanno aperto con Shine credo che giusto 1 persona su 10 del pubblico sapesse che canzone fosse. Tristezza.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Ottobre 2010

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Ottobre 2010

Scherzi?Era live al 100%.Il suono delle tastiere, della batteria e della chitarra era diverso dalla versione in studio.

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Ottobre 2010

state andando OT ciccini belli

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

Giusto, torniamo IT, così dico la mia su Litfiba/televisione. Non ho visto l'esibizione in diretta, nè sono andato ancora a cercarla, ma sento di dire che il discorso di Acid non fa una piega. Tuttavia, una comparsata ad un programma musicale, seppure dotato delle pessime caratteristiche ottimamente descritte dallo stesso Acid, non è poi il male assoluto: dipende da che contenuto si dà alla apparizione stessa. D'altra parte, sono sicuro che buona parte del pubblico in studio e di quello a casa continuerà ad ignorare bellamente i Litfiba e la loro musica, semplicemente perchè sono totalmente fuori dagli schemi e dai canoni di quello che io chiamo "ascoltatore italiano medio". Resta però il fatto di scagliarsi contro la tv e poi farne parte, seppure per pochissimo tempo e con intenti buoni: ecco, su questo ci sarebbe un po' da interrogarsi.

Condividi questa Pagina