1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Linkin Park

Discussion in 'L'Altra Musica' started by maciotta bruno, May 10, 2006.

1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

May 20, 2006

Ennesima volta in cui mi trovo daccordo cn te. Ultimamente mi capita di ascoltarli poco, ma se ho voglia di ascoltare qualcosa di "leggero" nn mi dispiacciono x nnte. Ammetto cn orgoglio di nn essere un metallaro di quelli ke ascolta solo ed esclusivamente metal e mi fanno ridere coloro ke prima li ascoltavano tutti i giorni e ora dicono ke sono merda! io sono passato al thrash e al death ma nn x questo rinnego il mio passato, anzi se nn fosse x loro anzikè risparmiare i soldi x l'evolution li risparmierei x andare a vedere un concerto di kissà quale cantante da hit parade.
    E concludo dicendo ke ho un loro dvd live originale, in cui mostrano di avere energia da vendere e una grinta al pari degli idoli di voi "Only metal!".

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

May 20, 2006

Giustissimo.
    Qui in italia il metal è parecchio "nascosto" dalle radio, xciò x ki nn ha parenti o amici metallari il metal nn esiste! il nu metal serve a far aprire gli okki ai futuri metallari, ti fa capire ke cè qualcosa di diverso dal tunz tunz delle discoteche o dal verofalso di Meneguzzi. Logico poi ke se 6 interessato continui la tua personale evoluzione alla ricerca di sonorità sempre nuove

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

May 20, 2006

quando uscì Hybrid Theory, avevo 14-15 anni e ascoltavo più o meno roba tipo korn e simili.
    li scoprii quando ancora non erano famosi, e ricordo con piacere che portai la cassettina e scuola e tutti mi presero per il culo per la "Merda" che ascoltavo.
    dopo qualche mese uscì il singolo di in the end e tutti ascoltavano i linkin park.
    tristezza

4. nikolasjane

nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

May 20, 2006

si ok....ma alla fine ha anke un po' rovinato il metal,lo ha commercializzato troppo secondo me

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 20, 2006

mbah, secondo me per niente invece. il metal è una cosa, i linkin park sono un'altra. Il metal prima, durante e dopo l'avvento dei linkin non è cambiato di una virgola, non hanno influenzato il benchè minimo gruppo heavy, thrash, death, power, black...dov'è che c'è stata la commercializzazione dello stesso quindi?da nessuna parte..al limite, come ha detto qualcuno prima, hanno aiutato qualche ragazzino ad ascoltare musica un pelino più dura per poi approdare al metallo pesante. Un tipo di commercializzazione nel metal sta per esempio in tutti quei gruppi clone che si aggregano al genere del momento per cavalcare l'onda, come poteva essere a cavallo tra questo e il vecchio millennio il power e come può esserlo ora il thrash/death svedese, piuttosto che il new metal di soilwork,mnemic, in flames che inseriscono ritornelli poppeggianti e via dicendo(poi a me piacciono sinceramente,ma questa è un'altra storia:D)
    Con questo non intendo difendere i linkin, me ne è mai fregato niente di loro anche perchè ero già ampiamente svezzato dal punto di vista metallico, però additare loro come gruppo che ha commercializzato un genere di cui non fanno manco parte mi sembra un po' eccessivo..porelli fategli fare quel che vogliono con i loro synth:D

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2006

Hai proprio ragione. :)
    E poi, anche nel caso in cui un gruppo commercializzasse il metal, che problema c'è? E' davvero necessario avere a cuore che il proprio genere stia lontano dai riflettori? E' così indispensabile ascoltare un certo tipo di musica solo se rimane di nicchia? Suvvia, se un gruppo è valido lo si ascolta, altrimenti lo si evita, senza spendere inutilmente il proprio tempo a farsi pippe mentali su cosa è commericiale o meno, manco la popolarità fosse un demonio da esorcizzare (e infatti, com'è giusto che sia, tutti i gruppi la inseguono sotto sotto, seppur con tutta la passione per il semplice "suonare"...). Non me ne voglia l'utente che ha definito i Linkin Park colpevoli di avere reso più trendy il metal, ma secondo me il lamentarsi del fatto che l'X gruppo ha commercializzato l'Y genere è sintomo di una mentalità musicale ottusa e poco ragionata.

7. nikolasjane

nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2006

ma io intedevo ke e' come se prendessero in giro il metal....poi avete,ragione, coi loro sintetizzatori possono fare cio' ke vogliono,e comunque dico sempre ke col metal hanno poco a ke vedere piacciano o non piacciano

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2006

Guarda, secondo me il metal lo prendono molto più in giro i Manowar che tanti altri gruppi nu o alternativi... :)

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

May 21, 2006

E' vero, però anche gran parte dell' ultima discografia dei Maiden è una presa in giro, per non parlare di tanti altri gruppi, conosciuti e non che stanno rendendo stagnante la scena.
    L'è sempar al stes quel!

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2006

prendere in giro? la presa in giro è fatta dai media semmai che li hanno pompati quale band metal. loro non fanno metal e non hanno nemmeno delle influenze, fanno la loro musica ebbasta, che faccia schifo o meno quello lo decide il singolo..sinceramente non mi sento preso in giro da loro, ma da certe macchiette che si vedono in giro per la strada che devono conciarsi come dei burattini per sembrare evil e che poi si lamentano di essere guardati male dalle vecchiette, quando poi lo fanno solo per ottenere quell'effetto nella maggioranza dei casi. quando in qualità di metallaro mi paragonano a sto tipo di persona allora sì, mi sento preso in giro.

11. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2006

linkin park:ridicola band di truzzi che hanno cavalcato l'onda del numetal scpiazzando i limp bizkit(ne avrei di cose da dire su questi)non hanno aiutato per niente la diffusione del metal,anzi,conosco tanta gente che si e' montata e dice di essere metallara perche' li ascolta!ma poi li fai sentire qualcosa di un tantino piu' duro,come,che so,il black album,e via a sparae cazzate e a giustificare la propria ignoranza con frasi del tipo "no,ma questo non e' vero metal"e cazzate simili(vi giuro che dicono cosi')arrestando definitivamente l'avvicinamento al metallo e ritornando poco dopo a cazzatine pop.Questo,per me,e' farsi prendere in giro,non il comportamento dei giovani metal kid(di li' ci siamo passati un po' tutti,non potete negarlo).

12. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

May 23, 2006

Ma lol ank io sono cresciuto sui LP, e non mi dispiace riascoltarli di tanto in tanto.
    Nulla di kè in tecnica, non sono metal ma sono apprezzabili. Inoltre il buon ascoltatore non si fissa su un genere e cerca il buono anche in altri generei, anke molto più commerciali (radiohead per es sono molto molto apprezzabili e non sono metal).
    Tornando ai LP, saranno una boy-band commerciale etc. ma i primi 2 album non sono male, anzi sono molto carini.
    Sul fatto della gente che si crede metallara perchè li ascolta, però, do ragione a satan in quanto sono molto lontani dal metal.

13. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

May 23, 2006

dal lato squisitamente musicale sono assolutamente mediocri(copiano bene,sono furbi,ma l'originalita' e le idee non ci sono)non sono neanche numetal,sono pop,nientaltro.Se proprio dovete sentire nu consiglio molta roba migliore,come gli Slipknot,gli incubus o i notevoli Deftones,gli a perfect circle...c'e' di meglio raga,molto di meglio...

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

May 23, 2006

Questa band è porcheria allo stato puro..e come questa le band nu metal.è un genere che non rimarrà mai nella storia! non conoscono che significa elaborare una buona composizione,per non parlare di atmosfere ecc. tanti ragazzini magari partono da queste band e poi si spostano su altri lidi? son contento per loro, ma il nu metal tra qualche anno secondo me sparirà.......:demon:

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2006

lo nego eccome, ho sempre avuto una mia ben precisa personalità e di conformarmi a qualsiasi genere di gregge non mi è mai andato bene.

:D quanti anni è che sento ormai sta frase?:D anche il thrash è nato, s'è sviluppato ed è morto in 10 anni..cosa vuol dire, che è un genere di merda?:D
    la roba buona c'è ovunque (come diceva il mio pusher:rotfl:), in genere sono i gruppi che dettano e precorrono i tempi facendo le mode, mentre tra i gruppi che si accodano al gregge ce ne sono magari 4 o 5 che hanno qualcosa di serio da dire..ma non è un discorso da relegare solo al nu metal, ma alla musica in ogni suo più minuscolo genere oltre che al cinema alla letteratura e via dicendo..che poi abbiano scopiazzato i limp bizkit non lo so, il nu metal ha radici molto più profonde che toccano in primis dei gruppi validissimi: rage against the machine (spero che sixx non mi legga:D anche se lo capisco e son d'accordo con lui su parte del discorso che fa), pantera, sepultura, faith no more, machine head..gruppi che direi che schifo proprio non fanno!

Share This Page