1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

25 Giugno 2014

Sarei curioso pure io, però a differenza tua io non ho trovato commenti entusiastici ovunque... sia su anobii che su goodreads molti lo hanno amato, ma molti lo hanno odiato.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

25 Giugno 2014

Ho cominciato da qualche giorno a leggere "Messia di Dune" e non mi sta prendendo molto, in certi punti è al limite della noia, confermate questa mia impressione? Andando avanti migliora? O forse è meglio che lo metta da parte e lo rilegga fra un po' (mi è capitato a volte che libri che poi mi sono piaciuti tantissimo ad una prima lettura, o inizio di lettura, mi avessero annoiato e poi rileggendoli in un altro momento mi avessero invece preso subito)?

3. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

25 Giugno 2014

su murakami ho letto parti di 1q84 ma non mi trovo con il su stile di scrittura...

invece per chiedeva dell'ultimo Wu Ming, l'ho iniziato, ottimo. in pieno stile Wu Ming.

A Evillupo piace questo elemento.
  4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

25 Giugno 2014

Letto Guida Galattica per gli Autostoppisti: l'ho trovato molto divertente, a tratti geniale (sarà perchè adoro questo tipo di comicità).

A questo punto ho l'imbarazzo della scelta: potrei completare il Ciclo della Fondazione (almeno il secondo sequel, per i prequel posso attendere), oppure continuare con Adams, oppure ancora iniziare il Neuromante.
    Nel frattempo, il primo volume del Trono di Spade continua a prendere polvere: ho letto un paio di capitoli e senza troppa attenzione, ma devo ammettere che non mi ha catturato granchè.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Giugno 2014

Io sto leggendo la saga di Riverworld di Philip Jose Farmar...estremamente interessante. Una breve introduzione: tutta l'umanità presente e passata si risveglia nello stesso momento sulle rive di un fiume imponente. Si parla di miliardi di persone e di un fiume lungo milioni di km. Sono tutti nudi e dotati di uno strano apparecchio che a intervalli regolari fornisce cibo. Compaiono personaggi storici piuttosto noti, genti provenienti da ogni possibile civiltà mai apparsa sulla terra. Si stabiliscono nuovi regni, domini, regole, nascono civiltà completamente nuove, pacifiche o meno, ma alcune menti illuminate si domandano il perchè di tutto questo e decidono di mettersi in viaggio per risalire il fiume fino alla sua sorgente e trovare una risposta. Sono a buon punto del terzo volume (di cinque)e devo dire che mi ha preso molto.

Nel frattempo ho finito Zona Uno di Colson Whitehead, atipico romanzo sugli zombie. Niente eroi e poca avventura in quanto tale, si parla del tentativo di riconquistare New York in nome del nuovo governo americano stanziato a Buffalo, e il protagonista è il classico uomo mediocre, la cui mediocrità è il suo unico pregio, l'uomo che non emerge mai nella folla, quello che se ne sta ordinato sullo sfondo, fa quello che gli si chiede e lo fa abbastanza bene da non risultare tra i peggiori ma mai tanto bene da farsi notare. Anche questo è un romanzo interessante, diverso da quello che si può aspettare da un romanzo sugli zombie, poco cinematografico e molto riflessivo.

6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

26 Giugno 2014

beh sono tre bei "filoni", molto differenti tra loro pero'. se sei nel mood Adams leggi anche gli altri libri, almeno il secondo e il terzo che meritano.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Luglio 2014

giusto per la cronaca, è morto Giorgio Faletti.
    il giudizio sulle sue mancanze come scrittore, ovviamente, non influisce sul dispiacere per la dipartita di una persona.
    pare avesse scoperto solo pochi mesi fa di esser malato di tumore, era anche stato negli States per un ciclo di cure da cui era tornato poco tempo fa.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Luglio 2014

Mai letto nulla di suo, ovviamente per la persona dispiace.

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

4 Luglio 2014

Faletti era un grandissimo comico e un buon attore, si era soltanto riciclato scrittore e gli era andata bene, buon per lui naturalmente, ma era comunque un attore.

A waspmaniac piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

4 Luglio 2014

E' stato anche cantante e con un discreto successo. E forse lo sanno in pochi, è stato anche pittore, pur non apprezzando molto le sue opere.
    Cmq grandissimo personaggio poliedrico, mi dispiace tanto RIP :cry:

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

4 Luglio 2014

Mai letto nulla di Faletti e d'altro canto non sono abbastanza vecchio per averlo visto come caratterista e mezzobusto televisivo, indi lascio perdere i giudizi sui suoi libri e sul resto.

A pelle però mi stava abbastanza simpatico: ha avuto molto successo indubbiamente ma non ha mai avuto l'arroganza di quegli scrittori pseudo-impegnati che disprezzano la gente comune e lisciano il pelo agli sbrodoloni da salotto. Crepassero prima loro una volta tanto...
    Riposa in pace, Giorgio.

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Luglio 2014

...
    Eh?

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

4 Luglio 2014

Non hai mai visto il Drive In mi sa...

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Luglio 2014

Tu non sai cosa sia un grandissimo comico mi sa...
    eleggere sto battutaro a grande artista è il simbolo dell'italietta mediocre degli ultimi 30 anni.

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

4 Luglio 2014

Vabbè dai, almeno un po' di rispetto...

Condividi questa Pagina