1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

25 Maggio 2014

Prima il ciclo originale.

A Mirko the fuckin' drummer e gianlucadr piace questo messaggio.
  2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Maggio 2014

ah... no, Arduino Sacco non è un editore a pagamento, ma negli ultimi anni ha iniziato questa cosa di pubblicare tutti, indipendentemente dal livello qualitativo. non fa editing, niente di niente. gli invii il libro e loro lo pubblicano. ovviamente non stampano millemila copie, solo lo stretto necessario per l'IBAN. la maggior parte delle copie le stampano come "print on demand" sulla base delle richieste e degli ordinativi.
    qualche tempo fa, quando credo che la politica non fosse ancora quella attuale, aveva pubblicato anche un utente del forum: Alexmai.
    io ho scelto di non inviargli nulla perché preferirei "farcela" dopo esser stato scelto, invece di "pubblicare per pubblicare" come fanno adesso.

3. CorvoRosso

CorvoRosso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2014

Ho appena iniziato la via dei Re di Brandon Sanderson. Un tomo da oltre 1000 pagine. Un fantasy maturo, come piace definirlo a me.
    Per gli impavidi che non temono di sperimentare autori nostrani indipendenti consiglio vivamente la saga "La Compagnia del Viandante" di Francesco Bertolino.
    InfinitiMondi
    Il primo volume in ebook è gratis! Provare per credere!

4. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

26 Maggio 2014

sniff...sniff.....ma questo è....fammi sentire....

ah....è spam

:hihi:

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Maggio 2014

oh - mio - dio! l'invasione degli spammer mannari! :sadic:

A Unseen piace questo elemento.
  6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

26 Maggio 2014

Ho letto (già da un po', ultimamente non ho molto tempo per leggere) Lotteria dello Spazio. Per essere il primo romanzo di Dick mostra già delle grandissime potenzialità, sia a livello di scrittura (scorrevolissima) che di tematiche e di creatività. Poi verso metà cala un po' (molto), ma a questo punto non vedo l'ora di leggere gli altri. Appena smaltisco un po' degli Urania che ho sul comodino mi ci fiondo, continuando in ordine cronologico.

Un paio di domande:

- Frank Herbert (o meglio, il primo libro di Dune) e George RR Martin come sono in lingua? Non che sia un problema per me leggere in lingua, ma avendo poco tempo a disposizione voglio mettermici quando riuscirò a dedicarmici con continuità... Almeno so cosa aspettarmi.

- La saga di Pittacus Lore vale la pena o è un bluff?

7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

26 Maggio 2014

In due giorni ho letto "L'orlo della fondazione": Asimov è veramente...spaziale :pray:

Non ho ancora iniziato a leggere il Trono di spade, ma a questo punto, Martin può aspettare ancora: devo assolutamente completare il Ciclo delle Fondazioni :love:

Anche secondo me puoi tranquillamente partire con la trilogia originale, e recuperare i prequel e sequel (di cui ti mancherebbero i rispettivi secondi, "Fondazione Anno Zero" e "Fondazione e Terra") in un secondo momento. ;)
    Il primo volume (cioè il terzo, considerando il ciclo integrale) l'ho trovato abbastanza ostico, ma occhio che dal secondo in poi diventa una droga, se ti piace lo stile :D

Ah, di recente alcuni amici mi hanno caldamente consigliato la Trilogia dello Sprawl di Gibson e, in particolare, "Il Neuromante": c'è qualcuno che l'(/li) ha letto(/i)?

Ultima modifica: 26 Maggio 2014
  8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

26 Maggio 2014

Letto.Fondamentale. leggilo .

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

26 Maggio 2014

Finito poco fa La Danza dei Draghi.
    Devo dire che era un po' che non mi capitava di aspettare per leggere il seguito di un libro perchè non era ancora stato scritto, ultimamente mi ero dedicato a libri "singoli" o a serie già terminate, ed è sempre bello farlo, come ritrovare un vecchio amico.

In realtà il libro era già uscito da tempo ma mi sono sempre rifiutato di leggere le versioni spezzate della Mondadori, così (chissà perchè non c'avevo pensato prima) ho unito al computer con Calibre i 3 in un file unico e l'ho caricato sul lettore eBook.

Comunque il libro mi è piaciuto molto, come i suoi predecessori, in particolare la storia di Arya è già dallo scorso libro che mi interessa parecchio, quella di Daenerys invece è diventata troppo lenta e preferirei ci fosse una svolta, per il resto invece tutto molto bello.
    E Martin si conferma il solito folle macellaio. :D

10. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

26 Maggio 2014

Meravigliosi dal primo all'ultimo. Il secondo "Giù nel cyberspazio" è difficile da procurarsi.

Occhio che Neuromante in particolare (il primo della trilogia), presenta uno stile di scrittura assai "caotico": spesso ti ritroverai a domandarti "ma che cazz. sta succedendo?!?" data la massiccia presenza di dettagli, elementi decontestualizzati che fanno perdere la bussola al lettore, dal punto di vista dello svolgimento dei fatti narrati.

Non vorrei disincentivarti, assolutamente. Quasi quasi ti consiglierei di cercarti la trama su internet e darci una letta (senza spoiler sul finale ovviamente), per avere già una sorta di bussola narrativa prima di inziare.

Gli altri due romanzi sono più accessibili.

Stay Cyberpunk

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  11. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

26 Maggio 2014

Ho bisogno di una consulenza.
    Sono alla ricerca di 2 libri che non riesco a trovare!
    Avete dei consigli/siti da darmi?

12. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

26 Maggio 2014

ebay is the way

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

26 Maggio 2014

Se sono fuori catalogo è l'unica via sì

14. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

26 Maggio 2014

Capito, grazie!
    Avevo già controllato e non c'è traccia...
    Mi tocca aspettare :ueeee:

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

26 Maggio 2014

Ci puoi dire quali sono?

Condividi questa Pagina