1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

17 Dicembre 2013

ultimamente mi sono letto American Gods di Gaiman(incuriosito dal fatto che dovrebbero farci un telefilm,mi son poi andato a leggere il libro)libro divertente e molto fantasioso a tratti,forse un po troppo fumettistico(del resto Gaiman sceneggiava pure quelli mi pare) e vagamente incomprensibile in certi frangenti,però mi è piaciuto...un bel viaggio.Sono molto scettico sulla possibilità di combinare qualcosa di buono a riguardo in un eventuale serie tv:sisi:

poi ho finalmente letto La strada di McCarthy.Stregato dal film,il libro ovviamente lo supera in tutti i tratti distintivi(a stento ho trattenuto le lacrime in certi passaggi...lo so sono una "femminuccia":hihi:)

oggi per non perdere il ritmo mi sono comprato l'ultimo di Gaiman,The Ocean at the End of the Lane(per una lettura più "legggera")e Figlio di Dio di McCarthy,che tra tutti i titoli su cui mi sono informato del buon Cormack era quello che più mi ha attratto per tematiche:demon:

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Dicembre 2013

Vicino a pagina 100 del Viaggio al termine della notte di Céline. Taaaaaanta misantropia.

A mircoas piace questo elemento.
  3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Dicembre 2013

dacci un assaggino :lookaround:

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

17 Dicembre 2013

come dissi mesi fa i migliori 14,90euro spesi della mia vita :love:

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Dicembre 2013

se sceneggiava pure fumetti Gaiman? guarda che al massimo si può dire che in più, a tempo perso, scrive libri :D

Se non sei allergico ai fumetti leggiti Sandman di Gaiman, una delle più grandi serie a fumetti di sempre della DC Vertigo.

A mircoas piace questo elemento.
  6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Dicembre 2013

la sua cosa migliore indubbiamente. Tutto quello che ha fatto dopo (almeno fra quelli che ho letto) si può dire siano derivativi di Sandman e pure inferiori (vabbé Sandman è un capolavoro della madonna, quindi essere inferiori non è un difetto :hihi:)

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Dicembre 2013

si infatti. Belle cose anche quelle ma il tema è sempre quello di Sandman.

8. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

18 Dicembre 2013

Ti incollo gli appunti che ho copiato sul blocco note, mano a mano che leggevo.

Viaggiare è utile, fa lavorare la fantasia. Tutto il resto è soltanto delusione e fatica. Questo nostro viaggio è interamente immaginario. Ecco la sua forza.
    Va falla vita alla morte. Uomini, bestie, città e cose, tutto è inventato. È un romanzo, dunque, null'altro che una storia fittizia. Lo dice Litré che non si sbaglia mai. E poi, tutti possono fare altrettanto. Basta chiudere gli occhi.
    È dall'altro lato della vita.
    ---
    La guerra insomma era tutto quello che non si capiva.
    ---
    Ci sono parecchi modi d'essere condannato a morte. Ah, che non avrei dato in quel momento per essere in prigione anziché laggiù, io, il cretino! Per avere, ad esempio, quand'era così facile, da persona previdente, rubato qualcosa in qualche posto, quando s'era ancora n tempo! Non si pensa mai a nulla! Dalla prigione s'esce vivi, dalla guerra, no. Quanto al resto, son parole.
    ---
    Ero un ragazzo allora, e la prigione mi faceva paura. È che ancora non conoscevo gli uomini. Non crederò mai più a quel che dicono, a quel che pensano. È degli uomini, di essi soltanto che bisogna aver paura.
    ---
    Quando non s'ha fantasia, morire poco conta, ma quando se ne ha, morire è troppo.
    ---
    La vera sconfitta in tutto è di dimenticare e specialmente ciò che ci ha fatto crepare, e crepare senza capire sino a qual punto gli uomini siano cani. Quando usciremo da questo crogiuolo, non occorrerà fare i furbi, ma nemmeno dimenticare; occorrerà raccontare tutto senza cambiare una parola, tutto quello che c'è di più schifoso negli uomini; e poi morire e scendere nella tomba. Come lavoro, basta per una vita intera.
    ---
    La miglior cosa da fare, non è vero? quando s'è su questa terra, è di uscirne. Pazzo o no, paura o no.
    ---
    È più difficile rinunciare all'amore che alla vita. In questi mondo, si passa il tempo ad uccidere o ad adorare, le due cose insieme. "Ti odio! Ti adoro!". Ci si difende, ci si conserva, si prolunga la propria vita nel secolo seguente, con frenesia, ad ogni costo, come se fosse straordinariamente piacevole il fatto di continuarsi, come se ciò, in fin dei conti, ci rendesse eterni. Una voglia di abbracciarsi, a dispetto di tutto, la stessa voglia che si ha quando ci si gratta.
    ---
    Se le persone sono cattive, è forse solo perché soffrono, ma è lungo il tempo che separa il momento in cui hanno cessato di soffrire da quello da cui diventano un po' migliori.

Ci sarebbe una patriottica bestemmia, ma non posso metterla. :(

A tender, dead92, mircoas e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Dicembre 2013

Ho iniziato a leggere Guerra e Pace. Fortuna che mastico piuttosto bene il francese :D

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Dicembre 2013

Occhio che ci sono pure dialoghi in tedesco anche se molti di meno.
    Ma un'edizione con la traduzione era troppo da mammolette? :D

A Laurilla piace questo elemento.
  11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Dicembre 2013

Per il tedesco chiederò l'aiuto di mamma google.

L'edizione che ho è vecchiotta, avrà vent'anni...l'ho trovata tra i libri di mia sorella...

12. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

18 Dicembre 2013

Un libro di nicchia ma molto interessante... "Mai prima delle otto" in cui l'autore racconta con ironia, disincanto e filosofia il mondo dei club clandestini di hold em di una grande città italiana...
    Non si parla del poker in sè o di strategie ma del vario mondo umano che ruota intorno a queste sale, di chi vince e di chi, i più, perde tutto e della sua esperienza di gestore di un tavolo dove si gioca pesante...

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2013

ho finito lo splendiderrimo 3° abarat (oh lordy lou quanto sono innamorato) ed ora sto leggendo un libro che ho trovato tipo a 2 euro e si chiama amore prozac e altre curiosità di lucia etxebarria

su parlavate di dorian gray e di cuore di tenebra, anch'io a tutta questa letteratura sono arrivato molto tardi anche perché l'ho sempre vista un po' come troppofamosaemagariunpo'accontenta-tutti mentre beh, splendidi! non so, non credo di aver mai letto un libro "che mi ha cambiato la vita", anche se purtroppo passo la vita a leggere, ma senz'altro li ho trovati molto belli e soprattutto Conrad, alcune immagini istantanee straordinarie, come fotogrammi! però anche un po' di passaggi "a scatti" e non una linearità costante, da quel che rammento..

14. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

22 Dicembre 2013

Ti capisco. :fesso:

"Guerra e Pace" della mia biblioteca credo che abbia passato davvero la guerra: pagine che, dopo averle lette, si staccavano, copertina con nastro isolante...
    In più, completa assenza di traduzioni: COMME IL FAUT! COMME IL FAUT! Ad ogni sessione di lettura, avevo, accanto al libro, il mio caro Francese-Italiano/Italiano-Francese.

PS: Quel "comme il faut" lo sognavo la notte, per quante volte è ripetuto!

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Dicembre 2013

Ma l'avevi già studiato a scuola? Io non ho fatto un minuto di francese in vita mia, se avessi dovuto andare avanti col dizionario mi sarei sparato.

Condividi questa Pagina