1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    10 Luglio 2013

    finito Inheritance, l'ultimo della "tetralogia dell'eredità" di Paolini...
    l'ho finito perché avendo letto i tre precedenti volevo concludere, così per senso di completezza e per non avere buttato via il tempo precedente, ma mi rendo conto che questa tetralogia(per me) fa cagare. Cioè si legge bene e quindi non è pesante ma porca miseria, popoli presi dal Signore Degli Anelli e va beh, ci sta, dopotutto i canoni del fantasy vengono da lì, ma:
    -riflessioni pseudofilosofiche che fai quando hai 12 anni e la ragazza che ti piaceva t'ha detto che non gli piaci perché puzzi
    -colpi di scena pochi e abbastanza semplici e non molto intrecciati
    -ogni essere dell'universo che cerca di aiutare sto Eragon che di suo non si merita nulla mentre il cugino badass si fa un culo come una casa ma non sa usare la magia e non c'ha il drago e quindi non regge il confronto(morale alla dragonball: puoi farti il culo quanto ti pare ma se il protagonista è Goku e tu sei Vegeta rassegnati, molto educativo)
    -la menata dei duelli mentali, non so cosa c'è di più palloso di immaginarsi sti tizi che si guardano in cagnesco finché uno dei due non muore
    -effetto shonen, in qualsiasi circostanza ti trovi il nemico fortissimo ti affronterà con l'intento di ucciderti solo quando avrai fatto i dovuti power up

    Oh intrippare alcuni episodi intrippano perché vuoi sapere come andranno le cose, ma a conti fatti anche per il semplice svago c'è molto di meglio. Harry Potter era decisamente più intrecciato, con qualche mistero da risolvere, stile giallo per ragazzi, leggero ma fatto meglio e sicuramente più originale. E dire che quando ho letto il primo ero particolarmente preso.
     
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Luglio 2013

    guarda, io mi sono fatto fregare dal terzo...da come metteva lì certi discorsi sembrava che Galbatorix dovesse essere qualcosa di inimmaginabilmente difficile da accoppare....e invece no, te lo fa fuori con una soluzione che più orrenda non si può.....poi gatti mannari che si credono Roy Batty, un' indovina di cui ci viene fatto intuire qualcosa ma di cui non ci viene spiegata un' emerita fava (e sicuramente quel malnato di Paolini ci farà un' altra saga sopra)....e un finale che non riesce nemmeno a essere triste come avrebbe potuto (lo specchio per contattare Eragon in caso di bisogno....mavaffanquadro,va'....sarebbe stato meglio se se ne fosse andato senza possibilità di ritorno)
     
    A Evillupo piace questo elemento.
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    10 Luglio 2013

    perché la storia del cavaliere "bomba nucleare"?
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Luglio 2013

    li ci mancava solo un personaggio a random che si gira e mentre lo guarda urla: "IT'S OVER NINE THOUSAND!"
     
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    11 Luglio 2013

    23 Euro.
    Al "day one"
    Porca puttana se son un coglione.

    Anche io lo comprai per "finire la saga".
    Il terzo, tutto sommato, non lo trovai malvagio.
    Questo dio bono....
    250 pagine iniziali spese nel tentativo di capire che cosa cazzo stessero facendo questi.
    Rivelazioni a cazzo tipo "ehi, là ci sono delle uova di drago non ancora schiuse!!!!111!!!ONEONE" e porca troia, dimmelo prima.
    Protagonista odioso.
    Finale di merda.
    Ultimo mega iper nemico che fa la figura del FESSO :rotfl: -ma si può farlo morire così AHAHAHAHAHAHAHAH, una fine peggiora la fa solo il drago suo :rotfl:-

    Chiudo da dove son partito: 23 euro...porca puttana.
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    11 Luglio 2013

    Oh ma, sei l'uomo più odiato del mondo e davanti a te hai alla tua mercé tutta gente che ti ha giurato eterno odio, e cosa fai? Ti metti a fare il cattivo di James Bond che perde tempo in un monologo in cui spieghi a tutti qual'è il tuo piano? E già che ci sei prima di sconfiggerli definitivamente ti vuoi gustare un combattimento tra polli?

    Solo che io l'ho pagato 9 euro... :sadic:
     
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    11 Luglio 2013

    Dite che fa così cagare? A me e mio nonno era piaciuto :roll:
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    11 Luglio 2013

    beh i gusti son gusti, a me pure era piaciuto molto l'inizio della saga, poi per me è calata vertiginosamente.
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  9. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    11 Luglio 2013

    Boh, io non me ne intendo; nel senso leggevo fantasy alle medie (SdA, Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Shannara tutto, quelli della Ursula ecc) dunque per fallacia di completezza ho finito anche il ciclo di Eragon ma sinceramente non ho idea se sia "bello o brutto"!
     
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    11 Luglio 2013

    ti dirò, io dal fantasy mi aspetto un minimo minimo di profondità. Non so se ti ha mai preso il Signore Degli Anelli, ma lui insieme ad altri fantasy una certa "serietà" ce l'hanno, Tolkien ha praticamente scritto un'epica piena zeppa di significati simbolici e messaggi(secondo me) molto belli. Poi ci sono lavori molto meno impegnati che servono solo a farti passare qualche ora con l'immaginazione, e anche lì non c'è niente di male anche se non ti lasciano nulla. Eragon è sicuramente in quest'ultimo gruppo, se tu hai trascorso delle ore felici leggendolo non posso certo dirti io che è un libro brutto.
     
  11. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    11 Luglio 2013

    Se volete posso dirlo io che è un libro brutto.
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    11 Luglio 2013

    ma scusa True... leggi Tolkien, Martin, LeGuin... poi capiti su Paolini e non ti rendi conto se è bello o brutto? guarda che rivedo al ribasso le stime delle tue valutazioni in campo cinematografico, eh! :sadic:
     
    A gianlucadr piace questo elemento.
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    11 Luglio 2013

    oddio m'è tornata in mente la bellezza del film di Eragon. Madonna santa. Chissà perché non hanno girato il seguito? :lookaround:
    John Malkovich Galbatorix :lookaround:
     
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    11 Luglio 2013

    AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHA

    cazzo che puttanata :rotfl:

    Ricordo che trascinai la mia compagnia di amici a vederlo :rotfl:

    Al termine del film rischiai il linciaggio :lookaround:
     
  15. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    11 Luglio 2013


    Si vede che ami il pericolo.


    Comunque anche io ho trovato la saga bruttina.
     

Condividi questa Pagina