1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

20 Agosto 2005

nn l'ho mai sentito il libro ke hai nominato... lo cerkerò... :) ... quest'anno mi sono letto un po tutto di calvino... :) ... mi piace ed è piacevole da leggere... :) ... mi sono pure riletto il marcovaldo nonostante i abbia (io) 17 e passa anni... :lol: ... però è molto bello come libricino... :)

2. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2005

concordo alla fine Clusser segue uno schema.... è x questo che ormai li compro solo in inglese scontati :D

Tom Clancy :roll: .... Op-Center? non sò.... mi sà che è l'unico che ho letto

se L'Ultimo Eroe di Baldacci si traduce con Last Man Standing allora stiamo parlando dello stesso libro.....e non posso fare a meno di quotarti.... molto originale

diciamo che i miei scrittori "da intrattenimento puro" senza pretese, possibilmente in inglese e possibilmente in edizione economica di ragionamento sono, in ordine sparso, Follet, Clusser, Baldacci, Connelly (anche se è più poliziesco) e Chricton che xò è di un livello un pò più alto :wink: ....... poi qualcosina di Ludlum, Grisham, Turow, Clancy, Dan Brown, Elizabeth George (parliamo anche di scrittrici no? :wink: )

a questo punto deve x forza arrivare la domanda.....e xchè la Cornwell no? :roll: ....... non ho abbastanza stomaco x i suoi libri.....e a pensare che la casa è piena..... i miei li leggono :roll:

3. Where the Eagles Fly

Where the Eagles Fly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2005

yes 8-]

Onestramente Follet e la Cornwell sono di una categoria superiore :)

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Agosto 2005

commenti in ordine sparso:

-Cussler: riguardo al romanzo con i due figli di Dirk... in cui il Dirk originale, ormai anziano, è a capo della Numa... non stavo scherzando, ma non ricordo il titolo... è un malloppone e il titolo è una parola sola, mi viene "odissea", ma non è quello il titolo... cmq ci si avvicina...
    riguardo ai commenti sui singoli libri... beh, "Vortice" è altamente fantascientifico anche perchè era il primo libro di Dirk e compagni e Cussler non aveva ancora aggiustato il tiro, come non mai in quel libro Dirk sembra una specie di 007, con nemici e situazioni da 007... L'Oro dell'Inca sarà anche più realistico di altri... ma riemergere da 120 metri di profondità senza bombole e senza compensare ogni 10 metri non è fattibile! :D Tesoro per me è uno dei suoi capolavori!!! ... cmq ti consiglio anche Onda d'Urto (Shock Wave) e Dragon... Black Wind invece purtroppo non ricordo come è stato tradotto in italiano e quindi non posso commentarlo...

-Cornwell: non hai lo stomaco? boh????? e dire che nell'ultimo periodo la trovavo pure noiosetta... se i libri di Cussler hanno sempre lo stesso scheletro allora che dire dei libri della Cornwell con protagonista Kay Scarpetta? ho letto i primi 7 o 8... e poi ho smesso perchè eran tutti uguali, li leggevo solo per la curiosità morbosa di vedere chi facevano morire nel nuovo libro e chi facevano resuscitare... piuttosto invece ho scoperto piacevolmente Kathy Reichs, che come scrittrice è un po' un clone della Cornwell e ha una protagonista medico legale di nome Tempe Brennan che è un po' un clone di Kay Scarpetta... però i suoi romanzi, almeno i primi, mi prendono di più, li trovo più intricati, magari poi con l'andare del tempo perderà colpi anche lei...

5. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

thanks thanks thanks!! :love:

non sapevo che Vortice fosse il primo..... sono andata a controllare adesso su un fansite..... li ho proprio letti a casaccio :D

cmq forse L'Oro Dell'Inca mi è sembrato più fattibile xchè il nostro eroe non salva il mondo, si limita a "tornare a casa" e a non far cadere un mucchio di oro nelle mani dei nemici

cmq quello dei figli dovrebbe essere Trojan Odyssey tradotto in Italia come Odissea...... libreria aspettami che arrivo!! :D

6. Where the Eagles Fly

Where the Eagles Fly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

mi sa che 'Odissea' è uscito in Italia, anzi, mi pare di averlo visto in libreria ancora mesi fa. Magari mi sbaglio...

Dragon è probabilmente il mio preferito. Vortice oltre a essere irrealistico è proprio scritto con i piedi, non per niente Cussler ci ha pensato duemila volta prima di pubblicarlo :hihi:

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Agosto 2005

una domanda sulla cornwell:
    com'è il libro portrait of a killer? Mi interessava molto, nonostante ho paura che alla fine sparerà un paio di teorie così sullo squartatore mettendo qualche prova qua e la.. spero di sbagliarmi però, il soggetto mi ha sempre interessato

8. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

Per intrattenimento consiglio tantissimo jeffery deaver che scrive thriller fantastici come il collezionista d'ossa,lo scheletro che balla,la sedia e chi più ne ha ne metta.Assolutamente dieci spanne sopra Dan Brown.
    I libri di Cussler li divoro in 3-4 giorni,visto che sono scorrevolissimi

9. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

ho letto Lo scheletro che balla ma non mi ricordavo l'autore..... si molto bello.....personaggi molto particolari

10. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2005

ad agosto mi sono letto per ora:

1984 di Orwell
    L'agnese va a morire (libro molto famoso sui partigiani)
    e adesso sto divorando sotto la ruota di

11. *LILITHIM*

*LILITHIM*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Io mi sto leggendo un paio di libri... Il Faust di Goethe, Il Paradiso Perduto di John Milton e Satyricon di Petronio... :)

12. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

tutti insieme?

com'è Milton? lo leggi in inglese o bifronte o in italiano?

13. *LILITHIM*

*LILITHIM*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Si tutti assieme...Milton in una parola è bellissimo, descrive in un modo straordinario l'Inferno ed il Pandemonium... :) lo leggo bifronte.

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Agosto 2005

- Cussler: si Odissea è stato pubblicato in Italia... ma visto che non è ancora uscito in edizione ultra-economica non l'ho ancora letto, ma non mi pareva fosse quello con i due figli di Dirk come protagonisti... naturalmente però potrei sempre sbagliarmi...
    riguardo alla lettura "in ordine", in italia sarebbe stato abbastanza difficile riuscire a leggere i romanzi nell'ordine giusto perchè sono stati pubblicati un po' a casaccio da noi... per esempio "Salto nel Buio" che in USA è uscito per primo ed è la prima storia dopo "Vortice" qui è uscito solo un paio d'anni fa... cmq anche "Vortice" sia in Italia che in Usa è stato stampato molto dopo la sua originale scrittura perchè venne inizialmente rifiutato da diversi editori e ripescato e stampato solo sull'onda del successo raggiunto ben dopo da Cussler...

-Cornwell... la sua lettura e identificazione di Jack lo Squartatore sinceramente non mi ha per nulla convinto... ho preferito decisamente la ricostruzione e la ricerca storica condotte da Alan Moore nel suo romanzo a fumetti... (disgustosamente storpiato dall'adattamento cinematografico con Johnny Depp come protagonista)

15. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2005

Ricordo che si parlava qualche pagina fa di mcgrath..sto leggendo "follia"..bello bello :)

Condividi questa Pagina