1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Giugno 2012

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Giugno 2012

Finito "Brevi interviste con uomini schifosi" di DFW. Uno dei libri più difficili che io abbia mai letto. Difficile ma terribilmente appagante.

Iniziato "Per chi suona la campana" di E. Hemingway.

3. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

22 Giugno 2012

Mishima rulez.
    Siddharta lo dovrei rileggere, da adolescente mi colpì moltissimo, però dopo aver letto varie recensioni autorevoli, inizio a sospettare che sia sopravvalutato. Dovrò verificare.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Giugno 2012

a proposito di DFW, ieri ho iniziato questo e ne ho già lette quasi 100 pagine:

Tennis, Tv, trigonometria, tornado (e altre cose divertenti che non farò mai più) - Wallace David F. - Libro - IBS - Minimum Fax - Sotterranei

è il suo libro di saggi più interessante fra quelli che ho letto. Non vedo l'ora di leggere il saggio finale su Strade Perdute di Lynch. Cazzo quest'uomo poteva fare un saggio sulle patate lesse e renderlo estremamente interessante. Che grossa perdita per la letteratura ma anche umanamente. Ogni volta che leggo un suo libro mi lascia qualcosa, di quanti possiamo dirlo? Enorme.

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Giugno 2012

a proposito di DFW, ieri ho iniziato questo e ne ho già lette quasi 100 pagine:

Tennis, Tv, trigonometria, tornado (e altre cose divertenti che non farò mai più) - Wallace David F. - Libro - IBS - Minimum Fax - Sotterranei

è il suo libro di saggi più interessante fra quelli che ho letto. Non vedo l'ora di leggere il saggio finale su Strade Perdute di Lynch. Cazzo quest'uomo poteva fare un saggio sulle patate lesse e renderlo estremamente interessante. Che grossa perdita per la letteratura ma anche umanamente. Ogni volta che leggo un suo libro mi lascia qualcosa, di quanti possiamo dirlo? Enorme.

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Giugno 2012

Di recente ho preso per pochissimo tre romanzi di fantascienza della collana Urania. Se vi capita compratevi 'Oltre il pianeta del vento' dell'italiano Paolo Aresi, credetemi è veramente piacevole da leggere :)

A HeavyGabry piace questo elemento.
  7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Giugno 2012

Ecco, quello sarà uno dei prossimi acquisti...ho in libreria "Una cosa divertentissima che non farò mai più" e "La ragazza dai capelli strani", li leggerò più in là che adesso mi devo disintossicare.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

22 Giugno 2012

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

23 Giugno 2012

Consiglio a tutti questo libro:

Libro vecchiotto [del 2001/02]. E' un'insieme di resoconti scritti da giornalisti che sono stati presenti sul campo nei diversi teatri di guerra.
    Divisa in diverse sezioni [parte sulla slovenia, prima parte sulla croazia, bosnia,seconda parte croazia, kosova, macedonia + breve storia della jugoslavia e dei popoli che la componevano e cronistoria dei fatti] l'opera è utile per capire le cause [gli odi soprattutto oltre ai meri interessi politici] che portarono all'ultima grande sequenza di tragedie del già sanguinoso ventesimo secolo. Tragedie che vedono protagonisti popoli della civile e progredita [almeno in teoria] Europa, ancora una volta vittima dei nazionalismi più feroci.

10. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Giugno 2012

ho letto da poco L'ANIMA DEL MALE di Maxime Chattam e sto cercando il secondo libri della sua "trilogia" intitolato IN TENEBRIS. qualcuno ce l'ha? non so piu a che santo votarmi, non lo trovo da nessuna parte... AIUTATEMI!!!!

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Giugno 2012

io invece mi sto leggendo "Ombre dal Futuro" di un certo Alexmai, l'avete mai sentito nominare? :P

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Secoli fa lo iniziai a leggere, mi annoiai a morte.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

24 Giugno 2012

Mollai intorno a pagina 200 o giù di lì.
    Una palla mostruosa. Il tempo è dilatato all'eccesso. Non succede niente. Dal secondo capitolo sai che deve far andare a puttane un misero ponte e arrivi a 3/4 di libro che ancora non hanno fatto niente...

A Thrashead piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Giugno 2012

Volevo iniziare da tempo la saga della Ruota del Tempo, ho fatto bene ad iniziare con il prequel Nuova Primavera, o era meglio iniziare con L'occhio del Mondo?

15. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Giugno 2012

Il prequel è inutile, in quanto l'autore è morto (erano previsti credo altri due volumi). La vicenda quindi è monca e irrilevante, si limita a fornire qualche info sul passato di alcuni personaggi. Evitabile.

Sulla saga ci sarebbe da discutere, per me il difetto principale di Jordan (come anche Martin, in modo diverso) è quello mettere troppa carne al fuoco e non riuscire poi a gestirla. Imho. Tra alti e bassi, lettura lunga ma alla fine più che gradevole.

Condividi questa Pagina