1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

2 Marzo 2012

Di Anne Holt ne ho letto uno, e ricordo che non mi era piaciuto.
    Di Jo Nesbo mi hanno parlato bene, ho ordinato proprio ieri un paio di suoi libri per mia madre che divora tutta la produzione gialla scandinava (e ci sono decine e decine di autori dai nomi impronunciabili sugli scaffali di ogni libreria).
    E se parliamo di gialli nordici non si può non nominare Henning Mankell, che è un po' il padre del movimento, e il suo splendido commissario Kurt Wallander.

A Saturnine. piace questo elemento.
  2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

2 Marzo 2012

Qualcuno dei presenti ha mai letto "L' orda del vento" di Alain Damasio?....Che ne pensate? Io lo trovo veramente straordinario, anche se dal mio punto di vista lo ho trovato in alcuni punti abbstanza complicato

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

2 Marzo 2012

Letto...stilisticamente è straordinario sul serio. Sicuramente è complesso, sicuramente non è di semplice catalogazione. Troppo facile identificarlo come fantasy, ma a mio modo di vedere di fantasy non ha poi così tanto, oltre all'ambientazione.

4. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

4 Marzo 2012

Questo mi consola parecchio perché ho comprato a scatola chiusa il primo volume (e mi sono scapicollato anche a procurarmi la vecchia edizione degli altri volumi, ignaro del fatto che stessero facendo una ristampa), e la tua descrizione del ciclo è praticamente ciò che volevo sentirmi dire su questo ciclo! 8-]

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Marzo 2012

Leggendo il notevole "lettere a una sconosciuta" di Mérimée, dandy e intellettuale raffinato e sopraffino che fu autore di vari racconti, della Carmen (poi riadattata da Bizet) e di un ampissimo epistolario. Si diede abbastanza presto alla filologia e alla storiografia, centellinando la sua opera di scrittore...
    Queste lettere sono davvero belle, sia perchè toccano moltissimi argomenti diversi, frivoli e non (letteratura, viaggi, intrighi amorosi, burocrazia e salotti mondani etc) con uno stile elegantissimo, ricco di humor e mai pesante, sia perchè sono uno stupendo ritratto di un balletto di attrazione e curiosità reciproci che restituiscono un bellissimo affresco di una donna bella ed elegante e delle sfumature della vita amorosa in generale, tema che tra l'altro fu molto caro a Mérimée lungo le sue opere (in particolare il tema della dualità della donna, maestosa e terribile e per estensione del sentimento amoroso). e che qui riemerge molto bene...

Consigliate a tutti per i motivi detti sopra.

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

9 Marzo 2012

Ragazzi mi consigliereste un buon libro horror ambientato nel passato? Case infestate, cimiteri, tombe, entità paranormali...etc

P.S. Tenete conto che ho già letto e adorato tutto di Lovecraft/Poe ed anche la trilogia Magdeburg di Altieri.

Grazie infinite! :)

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Marzo 2012

Dracula di Bram Stoker?

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

9 Marzo 2012

Grazie DarkWing, l'ho già letto. Altri suggerimenti?

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Marzo 2012

di Joseph Sheridan Le Fanu:
    - Carmilla
    - Lo Zio Silas

aggiungerei, a tema vampiri, un romanzo poco noto di George R. R. Martin (quello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco): "Il Battello del Delirio", non è precisamente ambientato nel passato, visto che l'anno è il 1857 (anche se per gli americani equivale praticamente al medioevo :P )

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

9 Marzo 2012

Grazie anche a te Krul! Questi non li conoscevo e domani li cercherò in libreria.

Che ne dite invece dei libri di Glenn Cooper "La biblioteca dei morti" - "Il Libro delle Anime" - "La mappa del destino" ???

Vale la pena?

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Marzo 2012

in una parola: NO

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Marzo 2012

13. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

10 Marzo 2012

Qualcuno ha letto "La Promessa" di Durrenmatt?
    Mi ispira molto, ma non riesco a decidere il mio prossimo acquisto: quello o qualcosa di Philip Roth, che ho abbandonato da troppo tempo?

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Marzo 2012

"La Promessa" è un gran bel libro, ma quanto cinismo! :D certo, se uno legge Durrenmatt non può aspettarsi altro :P personalmente mi è piaciuto molto (e anche il film che ne è stato tratto con Jacko, secondo me, rende molto bene il libro), per cui te lo consiglierei... ma anche Roth lo adoro, quindi non ti saprei proprio dire quale dei due leggere per primo, l'importante è che li leggi entrambi! :D

A Saturnine. piace questo elemento.
  15. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

10 Marzo 2012

Li comprerò in contemporanea e farò "testa o croce" per decidere :P

Condividi questa Pagina