1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

25 Novembre 2011

thanks again, faccio tesoro. :)

tra ieri e oggi in treno iniziato e finito la breve novella "Pan" di K. Hamsun.

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

30 Novembre 2011

Ho finito Il Lupo e la Luna di Pietrangelo Buttafuoco: trattasi niente meno che di un "cunto" siciliano trasposto in forma romanzata, protagonista Cicalazadé cioè il Sinan Capudan Pascià cantato da De André nel suo celebre album "Creuza de Ma" - ma l'autore precisa di aver scoperto la canzone solo dopo aver scritto il romanzo.
    Il tema, al solito, è lo scontro di civiltà tra Occidente e Islam al quale lo scrittore siciliano preferisce una sorta di fuga nell'Oriente maestoso e sacrale, fedele al suo retaggio spirituale e guerriero. La "fuga" verso Est si incarna nel "Rinnegato" capitano della flotta ottomana che, pur compiendo atroci scorribande sulle coste meridionali dell'Italia cristiana, mantiene vivo il ricordo della sua infanzia messinese interrotta tragicamente dalla rapina dei Turchi. Affascinante l'episodio in cui Cicalazadé si scontra con le armate cristiane di Vlad Tepes, interessante il duello - a colpi di sciabola e teologia - che il protagonista combatte contro il fratello Filippo, ma il finale mi lascia un po' perplesso.

Ultima modifica: 30 Novembre 2011
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Dicembre 2011

E io che pensavo che parlasse della peste bubbonica :lookaround:

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

1 Dicembre 2011

mini-post giusto per segnalare, vista la discussione che avevo innescato alla pagina precedente, che il kindle store ha aperto oggi su amazon.it.

99€.

ci ragiono su un po' e vedo se provare :)

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

1 Dicembre 2011

Non farlo!
    Nel senso: ebook reader si...kindle assolutamente no!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Dicembre 2011

Non ho mai capito se sul Kindle si possano leggere soltanto libri comprati su Amazon oppure anche procurati in altre maniere...

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

1 Dicembre 2011

why not? :)

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

2 Dicembre 2011

Allora...
    Prima di tutto va detto che il formato principale di eBook, più diffuso, nonchè standard ufficiale dell'International Digital Publishing Forum è l'ePub.
    Kindle non lo supporta; va detto che si, si può convertire un ePub in Mobipocket (il formato "ufficiale" del Kindle), ma è laborioso ed in più l'ePub non deve essere protetto da DRM.

Poi una cosa per me importante è il fatto che il Kindle si può comprare solo su internet, quindi non puoi provare "con mano" quanto ti piaccia, mentre molti altri eBook Readers si trovano in molti negozi dove puoi provarli per bene.

Ti linko una guida molto completa che può esserti utile http://forum.simplicissimus.it/qual...leggi!-breve-guida-alla-scelta-di-un'ereader/

Ti dico, io ho un Sony PRS-650 da Giugno e sono soddisfattissimo, gli eBook per me sono una svolta epocale come dicevo un po di tempo fa qui, e anche il fatto che legga gli ePub è molto importante (non so cosa farei se non potesse leggerli, ma infatti l'ho scelto al posto del kindle anche per questo), perchè libri che non si trovano in negozi online, spesso si trovano da altre parti solo in ePub.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2011
  9. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

2 Dicembre 2011

i pdf non li legge?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

2 Dicembre 2011

I pdf tutti e due (il secondo a cui mi riferisco é il mio:)), ma non é una gran cosa, meglio gli epub (per la maggior parte di ebook reader esistenti) ed il mobi per il kindle

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

11. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

2 Dicembre 2011

Un post del genere letto 10 anni fa, sarebbe stato incomprensibile (come lo è per me adesso) anche ad un scienziato della NASA!!!!!:)

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

2 Dicembre 2011

mah comunque secondo me sta storia degli ebook è tutta relativa.. buona per la diffusione di quotidiani e settimanali ma se devo leggere un romanzo 1 miliardo di volte meglio una bella edizione rilegata a dovere!!

A Saturnine. piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

2 Dicembre 2011

Dimmi cosa non hai capito, così ti spiego meglio

14. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

2 Dicembre 2011

Sciacallo, fidati, io sono alla preistoria dei computer, e come dice qualche altro utente, preferisco leggere i libri stampati su carta.
    Il mio era solo un post ironico solo per il fatto che hai usato tutte terminologie tecniche che sono nuove e che io non seguo.
    Premetto che non volevo prendere in giro nessuno!
    Se poi provi a spiegarmi, penso che perderesti la pazienza nel giro di pochi minuti!! :lol:
    Ciao!

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Dicembre 2011

Kindle è l'ebook reader di Amazon? Perchè se si, un amico mi ha detto giusto stamattina che è uscito anche in Italia.
    Altrimenti sticazzi :hihi:

Comunque in generale riconosco grandi i pregi agli ebook, in primis quelli di non "sprecare" carta e non occupare spazio fisico... però per ora anche io sono ancora legato al libro cartaceo.

Condividi questa Pagina