1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. cinci

cinci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2005

io sto leggendo "la forza della ragione" della Fallaci...è un mito quella donna, ha degli ideali stupendi e scrive da dio.. e oggi mi sono comprata "Codice Da vinci"..mah..

2. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Luglio 2005

io anche...delitto e castigo è il mio libro preferito :)

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Luglio 2005

Ho comprato tutti i libri di Carlo Lucarelli, essendo una giurista, particolarmente appassionata di criminologia e, in generale di crimini efferati...
    Appassionata, nel senso che i crimini efferati mi interessa studiarli eventualmente per combatterlli, non certo per commetterli!!!!!!!
    No, è bene specificare, per carità....
    Insomma, sinora ho letto Misteri Italiani e Nuovi Misteri Italiani, che in pratica sono la trascrittura delle puntate andate in onda gli anni scorsi della trasmissione "Blu Notte - Misteri Italiani", appunto.
    Ora sto leggendo "Serial Killer" e "scena del Crimine", frutto di due collaborazioni tra Lucarelli Massimo Piccozzi.
    Li sconsiglio altamente a chi sia debole di stomaco: sono davvero terrificanti...
    In confronto, ciò che si dice in televisione a proposito dei pazzi omicidi è acqua fresca; questi libri tolgono davvero il sonno 8-]

4. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Luglio 2005

mah...sinceramente quei due mi sembrano dei buffoni... :roll:

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Luglio 2005

ero abbastanza sicuro che ne aveste gia parlato però nel dubbio ce l'ho infilzato nel post :P
    um purtroppo non sono ancora riuscito a leggerlo.. deve essere spettacolare nn avrei mai creduto che il tizio di sandman (di cui nemmeno sono riuscito a leggere ancora niente :| ) e quello di discworld si unissero per fare un libro. Dalla trama e dalle recensioni sembra veramente spettacolare cmq ;)
    anche se ormai preferisco leggerlo in inglese pratchett sto ancora più indietro dell'edizione italiana lol.. ho iniziato a leggerlo nel periodo in cui ho iniziato a comprare jordan (10 libri.. na mazzata in petto per il mio portafoglio) e lovecraft (altra mazzata in petto, anche se più piccola :hihi: ) comprando l'edizione italiana fino a wyrd systers se non erro, e poi me li so riletti in ing facendomeli prestare. Appena riesco ad unire soldi+tempo per leggere compro qualcuno dei libri successivi.. vorrei leggere in particolare la trilogia (come viene spacciata in italiano nonostante nn siano 3 libri :hihi: ) della guardia cittadina, che deve essere veramente uno spettacolo.
    La cosa più spettacolare dei libri imo sono le spiegazioni della fisica del mondo disco da pratchett.. si raggiungono dei livelli di follia assurdi :hihi:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Luglio 2005

e il ciclo degli gnomi di città l'hai letto? in italia sono usciti come:
    "il piccolo popolo dei grandi magazzini"
    "il piccolo popolo all'aria aperta"
    "il piccolo popolo prende il volo"
    il secondo e il terzo scadono un po' perchè Pratchett è più concentrato sul narrare ciò che succede che al lasciarsi andare ai suoi tipici voli pindarici, ma il primo è un capolavoro assoluto, con la descrizione del mondo dal punto di vista di esserini alti 5 cm... :D

in effetti Gaiman era l'altra sera a Bologna, e durante una specie di conferenza ha annunciato tra le altre cose:
    1) che sta per cominciare a scrivere un nuovo romanzo per ragazzi tipo "Coraline", questa volta sarà la storia di un ragazzino abbandonato dai genitori, così come Mowgli nel "Libro della Giungla" veniva allevato dai lupi e imparava la legge della giungla, così il suo ragazzino verrà abbandonato in un cimitero e allevato dai morti così che "imparerà tutto ciò che fanno abitualmente i morti" (testuali parole :P )
    2) pare che fino a qualche mese fa tra lui e Pratchett non scorresse buon sangue e le possibilità di scrivere di nuovo insieme fossero "uguali a quelle che l'inferno congelasse", poi si son ritrovati a una cena tutti e due, li han costretti a sedersi a fianco, han cominciato a parlare... e... "beh, l'inferno non si è congelato, ma pare che là sotto abbiano intenzione di investire in indumenti più pesanti" (le parti tra virgolette sono citazioni)

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

2 Luglio 2005

Sì, io l' ho letto.
    E' davvero molto interessante, Descrive fedelmente le due categorie fondamentali dell' esistenza: quella dell' essere e quella dell' avere. Il tutto, in uno sfondo rappresentato dalla nostra età dei consumi e del post-capitalismo!!

Molto interessante.
    Lo consiglio vivamente!

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2005

terrò presente...tanto la notte non sono solito dormire molto... :shock: già ho incubi di mostri e pazzi criminali... :evilgrin: .
    Anche Lombroso e Beccaria, tornando ai classici della criminologia sono ottimi.

9. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2005

Beh dai togliere il sonno! Per me è un pò esagerato... ;D
    Comunque mi piace molto lucarelli, e di quei due bello soprattutto serial killer

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Luglio 2005

Guarda, ti dirò che infatti anch'io sono stupita di me stessa.....
    Seguo sempre trasmissioni su delitti efferati, serial killers, misteri irrisolti ecc..., ho seguito moltissimo i vari casi Cogne, Novi Ligure, poi in generale la mafia, il terrorismo....insomma mi interessa studiare tutto ciò che riguarda la criminalità.
    Quindi, ho lo stomaco "allenato" a certe cose, eppure questo libro mi sta sconvolgendo. Non me lo aspettavo.
    Soprattutto Ben, quell'omaccione che stuprava i corpi delle sue vittime, dopo averle decapitate... Persino quello della madre; a lei, in vita non era riuscito a dire in faccia che lei gli aveva distrutto la vita, così, dopo averla decapitata e violentata, ha messo la testa sul caminetto e si è sfogato per ore a dirle tutto ciò che pensava di lei....
    Che vuoi farci? Mi ha sconvolto!!!! Questa e tante altre cose, non voglio raccontare tutto il libro...
    Secondo me è molto, molto peggio di qualsiasi racconto horror, perché quello per quanto agghiacciante è inventato, mentre i fatti narrati in Serial Killer sono realmente accaduti... e non me ne capacito :shock:

11. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2005

è vero, è terrificante il fatto che siano cose vere, non riesci quasi a crederci..come quello che usava le pelli come oggetti : O

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Luglio 2005

ancora no ma immagino sia spettacolo puro :P
    lol queste sono le parti più geniali di pratchett, le descrizioni più assurde.. ricordo in uno dei primi libri quando fa un discorso su come un osservatore che guardasse il mondo disco da lontano avrebbe trovato impossibile le sue leggi della fisica.. al che pratchett risponde con "gli si potrebbe chiedere cosa diavolo ci fai su una nuvola fuori dal disco?" o qualcosa del genere :hihi: . Vabè raccontata da pratchett era meglio :|

a sto punto metto in mezzo pure i videogames di discworld. I primi 2 sono divertentissimi ma nn sono molto in stile pratchett come umorismo, nonostatne alcuni tocchi di genio allucinanti. Il terzo però.. madonna è una delle cose più divertenti a cui ho giocato.. ambientazione cupa, sullo stile del pratchett più recente (da quel che mi dicono visto che nn l'ho letto ancora :| ). Personaggi spettacolari come la morte dei topi, con dialoghi tipo "sto cercando un pericoloso assassino" "bob il derattizzatore?" :hihi: :hihi: . Sicuramente da provare perchè è veramente bellissimo.

un giorno riuscirò pure a fare una campagna di gdr visto che c'è l'ambientazione per gurps :|

[/quote]

13. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

Leggo esclusivamente libri di storia sull'antica Roma e sull'antica Grecia. Ne ho finiti due proprio ieri, entrambi sulla figura del soldato nell'antichità. Erano due volumi che regalavano ahimè con il Giornale. Cosa non si fa per la cultura....
    Dario

14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Luglio 2005

:roll:

15. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2005

Valeria hai mai letto qualcosa di James Ellroy? Se non lo conosci prendi "Dalia Nera", poliziesco sensazionale ispirato ad uno dei crimini più efferati della storia americana, l'omicidio di Elizabeth Short. Roba da far impallidire anche un mitomane allenato. Hai ragione, la cosa più sconvolgente dei thriller e dei polizieschi "neri" è il fatto che ricalcano in modo fedele (purtroppo) la realtà....

Condividi questa Pagina