1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Maggio 2011

Già che si parlava poco tempo fa di tolkien vi posto una chicca che ho appena scoperto, un video di tolkien (che fuma, cosa che mi ricorda tanto la scena iniziale del film della compagnia dell'anello quando Gandalf e Bilbo fumano insieme).
    Inoltre se guardate gli altri video a fianco si trovano varie registrazioni di lui che legge parti dei suoi racconti in inglese ed in elfico e che canta :shock:

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  2. Orosius

Orosius
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2011

Graham Hancock - Sciamani (Titolo originale: Supernatural)

L'autore di questo libro cerca spiegazioni a quell'enigma che è l'origine della conoscenza, avventurandosi in un viaggio nel regno del soprannaturale.

Visita diversi luoghi del mondo, dove si imbatte in diverse pitture rupestri che risalgono ad un periodo sconosciuto, partendo dall'Europa e arrivando anche in Africa e in seguito anche in Amazzonia, dove in compagnia di alcuni sciamani sperimenta l'Ayahuasca, una potente pianta allucinogena in grado di condurre fuori dal corpo nel mondo degli spiriti e provocare visioni di esseri soprannaturali, simili a quelli rappresentati nelle pitture rupestri.

Non l'ho ancora finito di leggere, ma senza dubbio è già nella mia Top 10.

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Giugno 2011

Ho iniziato oggi Neanche gli dèi di Asimov. Per ora mi piace molto.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

2 Giugno 2011

Ce l'ho in libreria ancora da aprire...in compenso, sempre di Asimov, ho letto Rompicapo in quattro giornate...lo definirei un esercizio di stile sul tema del giallo classico, lavoro assolutamente onesto e scorrevole...la cosa forse più particolare è che tra i personaggi compare lo stesso Asimov nel ruolo di se stesso ;)

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Giugno 2011

Sto leggendo Due di due di De Carlo, un libro che racconta la storia di una lunga amicizia.
    In realtà sono al secondo tentativo, la prima volta non lo mandavo giù e adesso lo sto divorando.

6. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

2 Giugno 2011

Ieri alla Feltrinelli ho visto una riedizione di "Intervista col Vampiro" di Anne Rice. Non vi dico cosa hanno fatto a quel povero libro. Da pezzo storico della letteratura è stato trasformato in un romanzo da twilinghtbimbe, con tanto di copertina con caratteri gothic.
    Il mio cuore ha pianto.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

2 Giugno 2011

uno dei suoi più strani, comunque bellissimo!

bel libricino, comunque l'elemento di investigazione non è estraneo ad asimov. molti dei suoi libri hanno come sfondo la fantascienza, ma in sostanza se vai a guardare, sotto sotto c'è il giallo :D

8. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

2 Giugno 2011

Quasi finito di leggere 300 Guerrieri - La guerra delle Termopili, di Andrea Frediani.
    Il libro fino ad ora, ha reso molto di più dle film, anche se quest'ultimo mi è comunque piaciuto.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

2 Giugno 2011

Per quanto mi riguarda considero la Rice l'antenata di Twilight...senza di lei non ci sarebbe stato il vampiro emo...

A JonSnow piace questo elemento.
  10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

3 Giugno 2011

Domanda: ieri in libreria ho visto "il cimitero di Praga" di Eco; ho letto un trafiletto sul risvolto della sovracopertina e mi è sembrato interessante. Sostanzialmente mi consigliate l'acquisto, o impegno sti 20 euri in altro modo?

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Giugno 2011

Lo sto leggendo in questo preciso momento. Secondo me sì, vale la pena, ma solo se ti piace Eco o hai un'idea di quello che ci troverai. A molti risulta ostico e difficile. Io, personalmente, lo adoro, quindi non faccio testo, e ho letto [e riletto in due casi] tutti gli altri romanzi.

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Giugno 2011

Segnalo l'uscita di "il tempo vissuto" di Minkowsky con la collana "biblioteca della mente" del corriere della sera. Un volume indispensabile per chiunque sia interessato alla filosofia e alla psicologia. In questo testo Minkowsky espone la sua visione umana della psichiatria, partendo dalla filosofia di Husserl e Bergson. Da leggere.

13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

4 Giugno 2011

Di Eco finora ho letto soltanto "Il nome della Rosa" (in realtà l'ho letto una decina di volte), quindi pur conscio della potenziale "pesantezza" dei suoi scritti, mi sa che ci farò un pensierino! Grazie.

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Giugno 2011

Anche io l'ho letto 2 volte tanto mi è piaciuto, e avrò visto il film [ottimo secondo me] migliaia di volte.
    Questo non è certamente un libro a quel livello, anzi, penso sia quasi impossibile ripetersi, e sicuramente non è difficile o involuto come quello. Ho letto in giro pareri negativi sul Cimitero, ma finora mi sembra molto buono, pur avendo una trama incasinata da tanti eventi e personaggi e da un enigma di fondo! :) Certo è che Il Nome della Rosa rimane nell'Olimpo mentre il meno bello, secondo me, resta La Misteriosa Fiamma. E poi, per sfatare ogni mito riguardo la complessità de Il Nome della Rosa, devo dire che ho avuto più difficoltà a finire Il Pendolo che Il Nome della Rosa. :sadic:

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Giugno 2011

Secondo me dipende dai punti di vista.
    Sento sempre parlare di questa presunta pesantezza di Eco...semmai parlerei di prolissità.
    Io mi sono letto Il Nome della Rosa durante l'estate, e non mi è sembrato pesante, anche perchè le sue lunghe digressioni storiche mi aggradano, essendo un amante della storia antica e medievale.

Un altro esempio: il tanto criticato capitolo in cui si sofferma a descrivere il portale della Chiesa... a me è piaciuto: sembra quasi di avere davanti agli occhi quel portale tanto è precisa e dettagliata la descrizione.

Dipende dai gusti e da cosa si cerca in un libro.

Comunque, credo che alla fin fine si tratti di una "pesantezza relativa" per te, visto che l'hai letto 10 volte! :)

Condividi questa Pagina