1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

15 Marzo 2011

uhuhuhuh

2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Marzo 2011

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

16 Marzo 2011

io di quelli del link ho letto Io sono leggenda, Dune e la strada. Tutti e tre grandi libri se non li hai mai letti.

e poi terra di Benni, ma è umoristico.

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

16 Marzo 2011

Io ho letto Dune e lo consiglio, ma non lo avrei mai messo in una lista parlando di "libri su olocausti nucleari" anche se si parla (poco) di testate nucleari.
    Leggendo quella lista anche 2la macchina del tempo" é consigliato, mentre di "Conan il ragazzo del futuro" conosco solo la serie a cartoni animati di Hayao Miyazaki: molto bella

5. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

16 Marzo 2011

Finito di leggere da pochi giorni. Allora il libro scorre via decisamente rapido, tra esercitazioni, risse, combattimenti e amori passionali. Niente di clamoroso, ma nemmeno una ciofeca come molti temevano. Molto interessanti a mio parere le descrizioni sulla vita nel ludus per l'addestramente dei gladiatori... ops delle gladiatrici :D.

6. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2011

Se i draghi arrivano come doveva arrivare l'inverno, qui non si vede proprio nessuno....

7. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Marzo 2011

Mi interessa ancora di più ora! ;)

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

18 Marzo 2011

di quei link oltre a Dune, ho letto Paria dei Cieli (Asimov) e un Cantico per Leibowitz. Decisamente ottimi.

per leggerlo in italiano toccherà aspettare almeno un anno, ma almeno sappiamo che l'ha finito..cmq zio martin dovrebbe essere messo dentro...per spaccio di stupefacenti (libri ovviamente ;))

Ti stimo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Marzo 2011

Finito trilogia della città di K, proprio un bel libro :) Ho iniziato "l'uomo duplicato" di Saramago

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Marzo 2011

Dune è molto carino, ha un sapore particolare... tecno-vintage ^^
    Io sono leggenda (altrimenti in qualche vecchia raccolta semplicemente Vampiri) è molto bello, centinaia di spanne sopra il film.
    Morte dell'erba ce l'ho a casa ma non l'ho mai letto ma mi pare di aver avuto qualche commento positivo.
    L'ombra dello scorpione mi piaciuto davvero tanto, deve piacere lo stile di King, è uno dei suoi romanzi che ho apprezzato di più.

invece Paria dei cieli di Asimov non l'ha letto nessuno? Asimov è uno scrittore che mi piace parecchio ma questo libro non mi pare d'averlo mai visto.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Marzo 2011

A me è piaciuto molto...è ambientato sulla Terra ai primordi dell'impero galattico, con il pianeta natale della razza umana più arretrato del resto dell'Impero e poco integrato nella vita galattica, disprezzato e tanto orgoglioso da disprezzare a sua volta.
    Il protagonista è Bel Arvardan, archeologo di Sirio venuto sulla Terra alla ricerca delle prove che dimostrino appunto che sia il pianeta di origine dell'umanità, e suo malgrado si troverà coinvolto in una congiura che minaccia di distruggere il giovane impero galattico.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Marzo 2011

E' solo uno dei pilastri della sci-fi...quindi userei un altro termine, non CARINO....:P

Fa parte del Ciclo dell'Impero, che comprende anche Il Tiranno dei Mondi e Le Correnti dello Spazio e temporalmente è posto dopo il ciclo dei Robot e prima del Ciclo della Fondazione...se ti piace Asimov non puoi non conoscerlo :P
    E dato che ci sei, se ti capita prendi La fine dell'Eternità, Neanche gli dei e Nemesis...;)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

21 Marzo 2011

Eh, avendo passato buona parte della mia esistenza a leggere solo quello che passava dalla biblioteca comunale sai quanta roba mi manca? ^^
    Fortunatamente il ciclo dei robot lo avevano e l'ho potuto leggere due o tre volte... A proposito di robot, avete letto i libri di MacBride Allen (spero di non aver sbagliato il nome)? Sono una prosecuzione del pensiero di Asimov (i due scrittori erano amici e pare che dibattessero spesso sulle leggi della robotica), i libri sono tre: il Calibano di Asimov, L'utopia di Asimov e Inferno (introvabile...). A me sono piaciuti molto!

Pignolo! Comunque è vero io sono un po' avaro nei termini, Dune è molto evocativo; Harkonnen, Sardaukar, Fremen e i mastodontici Vermi del deserto (ma non solo) mi rimarranno sempre nel cuore :) ...anche se ogni tanto sorrido ripensando a quella tecnologia futuristica e allo stesso tempo antiquata :hihi:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Marzo 2011

Non è che sono pignolo, ho semplicemente tutti i libri, anche quelli in inglese...un fanatico insomma ;)

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

22 Marzo 2011

Esiste anche una nuova saga o sbaglio? Scritta da un altro Herbert, il figlio forse?
    Com'è? Spero che non sia solo una trovata commerciale tanto per spremere ancora un po' il sabbioso pianeta della spezia...

Condividi questa Pagina