1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Maggio 2005

io son d'accordo con ely..ma è un po' il problema di chi ha una determinata passione..basti vedere nei vari topic di questo portale..se si parla di musica guai fare qualcosa di commerciale,se si parla di cinema,guai a nominare un kolossal,se si parla di libri,per proprietà transitiva,guai nominare un best seller :D cioè secondo me non si può ragionare così,ognuno può interpretare l'arte e quindi il tempo libero come gli pare..dan brown cmq personalmente,non tanto per il modo di scrivere,ma per la struttura del romanzo,non è piaciuto..ho trovato molto interessanti i suoi innesti storici,davvero interessanti,però non mi è piaciuta la storia in sè,mi sembrava di stare a guardare un film d'azione..a me ste cose non piacciono più di tanto,tutto qua..però l'idea,ed anche i contenuti e riferimenti storici piuttosto che artistici,son veramente gustosi..ognuno poi la veda come vuole..però da qui a dire "ancora una persona che salta fuori a dire che Dan Brown scrive bene... e giuro che ammazzo qualcuno..." ce ne passa eh :wink: non tutti i gusti sono alla menta..c'è chi si appassiona ascoltando gigi d'alessio,chi dice che kill bill è un grande film..quindi ci può stare tranquillamente,da un punto di vista soggettivo,anche l'apprezzamento per lo scrittore dan brown..non è per paragonarlo a gigi d'alessio,ma penso si sia capito cosa intendevo dire.

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Maggio 2005

..poi sinceramente..per completare il tutto..sinceramente va anche a momenti la lettura di un libro.io per esempio dopo una giornata passata per tutto il mattino a lavorare e il pomeriggio a studiare,quindi passata in modo per me impegnativo,ho voglia di rilassarmi..non mi vado di ceerto a leggere l'anticristo per andare a dormire..in questo periodo ho talmente poca voglia di leggere che mi rilasso con un bel fumetto,julia nella fattispecie :D

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Maggio 2005

e io continuo a ripetere Thrash che non si tratta di scegliere tra mattoni indigeribili e libretti facili facili... io sono il primo che divora tonnellate di best-sellers e di gialli insieme a libri più impegnativi... ma ci sono best-sellers e best-sellers... ci sono quelli che son scritti bene (anzi benissimo, come quelli di Michael Connelly per esempio) e ci son quelli scritti male, che sono stati fatti DIVENTARE dei best-sellers perchè altrimenti nessuno li avrebbe mai cagati... (vedi per esempio Angeli e Demoni che quando uscì non cagò nessuno perchè oggettivamente scritto in maniera penosa e ora invece in cima alle classifiche di vendita e tutti a dire che Brown è un genio... ma per favore!!!)

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Maggio 2005

Cosa mi dite del :

GIOVANE HOLDEN??

Me lo consigliate??

5. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Maggio 2005

Ma se posso dire la mia... intanto Adorabile BloodyEly...
    per il resto D.B. nn posso affermare nulla in proposito a come scrive perkè ho iniziato appena adesso...
    lo leggo per curiosità visto l'enorme successo... :P
    e poi cmq penso che ognuno possa leggere quello che gli pare e dire quel che gli pare... non è mica un topic riservato ai soli intenditori di letteratura... :wink:

6. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

7 Maggio 2005

Ho appena finito di leggere L'ombra dello scorpione di Stephen King e consiglio a tutti di leggerlo perchè è stupendo.
    Adesso volevo iniziare a leggere IL CODICE DA VINCI di Brown, qualcuno di voi lo a già letto?

7. Advent

Advent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2005

Sì, io. Bella storia, bell'intreccio, direi un libro che si legge tutto d'un fiato. Però c'è un però.
    Questo libro ha portato ha conoscenza di circa 17.000.000 di persone una storia alternativa presentata come certa. Non sono in grado di dire se è tutto falso o no, ma prima di credere sarebbe meglio documentarsi.

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Maggio 2005

premetto che sono una lettrice occasionale con notevoli difficoltà nella sintassi (ah i miei periodi troppo lunghi) però dopo che lessi il codice da vinci pensai 2 cose: 1)il libro scorre e avvince abbastanza 2) quest'uomo scrive malissimo.
    Con tutto il rispetto tra i romanzieri di best seller americani c'è molto molto di meglio di Dan Brown che a livello di mera scrittura è veramente pessimo. E questa è un'impressione che mi han confermato tanti indi dò ragione a Engash.

chi chiedeva il giovane holden?! beh io l'ho letto..è piuttosto breve e scorre abbastanza bene però mi ha lasciato un pò perplessa poichè ci vuole un pò per entrare in quello stile. Fai conto che lo scrittore si impersona totalmente nel modo di pensare e parlare di un post adolescente americano dell'epoca (anni 50 mi pare) quindi se sei abituato a una scrittura piu' ortodossa all'inizio ti spiazza un pò. Però merita, anche per cambiare un pò

9. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2005

Il giovane holden merita.. bel libro davvero.

10. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2005

Io ultimamente sto leggendo L'uomo e i suoi simboli di C.G.Jung 8-]

11. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2005

Sono stato al certamen horatianum di venosa (come studente "in gara") e il pomeriggio dopo la prova c'è stata una conferenza con alessandro baricco.di lui non ho mai letto niente a parte "Novecento" (pochissimo tempo fa) e quello è molto bello, ma ancora non ho capito se mi sta sulle palle o no :D Sarà che mi dà un po' l'impressione di ammaliatore, anche nel tono di voce..Altra impressione che ho è che per certi versi somigli a pennac

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

9 Maggio 2005

Sul Codice:

Tutto si può dire del libro, ma non che sia scritto bene.
    Semplicemente non regge il confronto con altri libri, ho trovato il suo stile molto arido, così poche descrizioni da sembrare una sceneggiatura!

Per me il libro di Dan Brown non vale una sola pagina del “Pendolo di Foucalt”, tanto per rimanere su temi “Esoterici”.
    A tutti quelli che mi chiedono cosa ne penso del libro rispondo sempre: "La storia è interessante ma è scritto coi piedi!"

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2005

e vabbè ma qui si paragona l'ottone con l'oro :D :D
    Eco è diventato una furia con tutte le volte che li han messi sullo stesso piano..cmq come dici tu, se uno è interessato a quei temi, il pendolo è un must

14. FaberDux

FaberDux
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

Cosa ne pensate di OCEANO MARE di Baricco? io lo trovo un capolavoro....

15. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

te lo consiglio se vuoi fartici due risate. un libro scaduto ormai.

Condividi questa Pagina