1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2009

io lo ritengo una di quei libri inclassificabili, se qualcuno mi chiedesse di che genere sia non saprei che dire, anche se lo si trova nello scaffale di fantascienza. Più che altro è una commedia nera.

Ah, i migliori sono gli ecoterroristi :rotfl:.

2. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2009

ho finito oggi di leggere Moby Dick

immenso
    un po' noioso in certi punti ma
    immenso

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Novembre 2009

E' nel mio scaffale, appena ho un momento libero e calmo lo divoro. :P

Ho appena finito di leggere Branchie e Io Non Ho Paura di Ammaniti. Devo dire che mi hanno sorpreso. Non conoscevo Niccolò e il suo stile semplice, senza troppi fronzoli, e genuino mi ha sorpreso in positivo. Branchie (il suo primo romanzo) è una storia stramba e divertente, che va giù veloce insomma, un piacevole modo di passare qualche ora. Io Non Ho Paura invece è una gran bella storia. Anche questa molto semplice, diretta e senza una trama particolarmente intricata. Tuttavia mi è piaciuto veramente molto, una volta iniziato l'ho dovuto finire subito per forza. Adesso devo guardarmi il film.

Poco fa ho iniziato la Guida Galattica Per Autostoppisti di D. Adams, ho letto un centinaio di pagine e mi sono sganasciato parecchio, non credevo proprio che fosse così demenziale! :D

Tk
    :demon:

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2009

è il libro più bello della storia! :hihi:

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Novembre 2009

a me di quella saga è piaciuto di più il secondo libro "Ristorante al termine dell'universo" :o

6. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Novembre 2009

Ahaha, già, mi sta facendo parecchio ridere. Molto divertente, poi ci sono tante sottili critiche ironiche al mondo moderno che mi fa sganasciare! :D

Eh, ma adesso credo che li leggerò tutti quanti. :P

Tk :demon:

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2009

Io ho finito di leggere Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde... mi ha lasciato delle ben strane impressioni, se da un lato mi è piaciuta moltissimo la storia, dall'altro la morale che trapassa dal libro mi ha alquanto disgustato. E poi non ho potuto fare a meno di odiare il personaggio di Lord Henry Wotton:grin:, le sue idee sono veramente antitetiche rispetto alle mie.

8. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

20 Novembre 2009

è un libro fantastico...uno dei miei preferiti .
    beh disgustato è una parola grossa...possibile che abbia avuto un effetto così ?? potresti, se ne hai voglia , spiegarmi il perchè ?? mi interesserebbe molto sapere le tue motivazioni e la tua opinione. grazie

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2009

Non ho detto che mi ha disgustato il libro, solo la morale che esso presenta, che è nichilistica e irrazionale. Essendo io un razionalista estremo, non mi piace che si denigri la razionalità e l'intelletto in favore dell'esaltazione dell'apparenza e dei piaceri. Insomma, ha una visione del monto totalmente antitetica alla mia, e per questo, pur avendo amato la storia non posso amare la morale:).

10. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2009

La morale del libro è lo specchio di ciò che veniva espresso dal Decadentismo e dalla sua letteratura:read:,di cui faceva parte anche Oscar Wilde,basata sull'estetismo e la ricerca della bellezza(intesi comunque in senso molto più complicato di come vengono intesi oggi) e quindi calza a pennello.Mi ricordo che anche Oscar Wilde stesso era una persona molto attirata dai piaceri materiali ed estetici.Il nostro amico irlandese...:bottle::hihi:

11. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

21 Novembre 2009

si, capisco.
    grazie mille per aver risposto ;)

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

21 Novembre 2009

Ho finito da poco It di Stephen King. Lo lessi la prima volta 9 anni fa, ma ero troppo piccolo per capire.

Che capolavoro.

Terrore, introspezione, humour, 1300 pagine che scorrono via in cinque giorni e personaggi di cui ti innamori o odi senza pietà.

13. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2009

Quoto;)
    Bellissimo libro che ha fatto anch'egli la storia della letteratura horror di questo secolo.

14. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

22 Novembre 2009

Già, capolavoro IT. L'ho letto al mare questa estate e devo dire che mi ha veramente colpito. Lo piazzo insieme a L'Ombra dello Scorpione e Le Notti di Salem sul podio del Re. Tuttavia IT ti rimane dentro, ancora più degli altri, in particolare i ragazzi protagonisti della storia, ai quali non affezionarsi è veramente impossibile.

Tk :demon:

15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Novembre 2009

anche "la zona morta" è bellissimo. il finale mi è rimasto veramente impresso ma tutto il libro è emozionante. infatti quel libro l'avevo preso in biblioteca, ma poi ho voluto ordinarlo e comprarlo.

Condividi questa Pagina