1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    20 Luglio 2009

    Io ho letto solo Fight Club e mi è piaciuto più il film :D
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2009

    vabè ho capito, insomma me lo state smontando....:D :D :D
     
  3. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    20 Luglio 2009

    Ho appena comprato una bella edizione (integrale) di Moby Dick a 3.90€!! L'ho appena iniziato, era da tanto che volevo dedicarmi a questo classico! :)

    White whale, holy grail!

    E' proprio il caso di dirlo! :hihi:

    Tk :demon:
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Luglio 2009

    No no, a me Fight Club, Invisible Monsters e Soffocare piacciono molto, però non credo leggerò mai altri libri perchè alla fine son tutti uguali. Sullo stesso genere invece apprezzo molto di più Welsh, ma anche Ellis mi sembra migliore (per ora ho letto solo American Psycho e Glamorama (capolavoro)).
     
  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Luglio 2009

    Io sto leggendo il libro... nn è scorrevolissimo però mi piace assai... è un modo di scrivere strano, crudo, ossessivo... il film devo rivederlo
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Luglio 2009

    Sono d'accordo con oas..(:*) io di Palahniuk ho letto Fight Club, Soffocare e Ninnananna..e mi sono piaciuti davvero molto..poi avevo comprato anche Invisible Monsters, ma l'ho abbandonato dopo poco causa noia da già-letto.. quando uno inizia a leggere Palahniuk senza aver mai letto nulla é coinvolgente, dopo secondo me inzia ad annoiare..
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Luglio 2009

    esatto, ho letto di molta gente che ha avuto la stessa cosa: entusiasmo iniziale che poi va scemando. (nosfi :*)
     
  8. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Luglio 2009

    Io invece sono appena rimasto basito leggendo che in Italia Ilium di Dan Simmons e' stato diviso in due volumi, pubblicati separatamente. Una bestemmia, praticamente.

    Sto leggendo un'edizione UK, parte di una collana di classiconi con altri autori come Arthur C. Clarke (di cui ho comprato Rendevouz with Rama infatti), ecc... Storia splendida.
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    20 Luglio 2009

    No, non direi...io avendo letto solo Fight Club non posso certo permettermi di smontare chicchesia...e tra l'altro non ho neanche detto che il libro faccia schifo, mi è anche piaciuto, ma semplicemente mi ha colpito più il film (cosa rara tra l'altro)
     
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2009

    finito "il treno degli dei" di China Mieville e indubbiamente è il meno bello dei tre, quello che esaspera i difetti già visti negli altri. In sè comunque è un bel libro.

    Su esaltazione da esamone passato accattai L'incubo di Hill House di Shirley Jacson, che avevo notato secoli or sono in una bancarella estiva e solo oggi ritrovai;
    Gli inganni di Locke Lamora di tale Scott Linch, fantasy autoconclusivo di cui avevo letto bene e l'ambientazione pareva carina, speriamo bene;
    Sotto la città di nonmiricordocomesichiama Indridason, primo libro di questo giallisto islandese che leggo ma le cui recensioni parlano benissimo..poi l'idea di qualcosa di "ghiaccioloso" mi ispira :happy:

    Volevo comprare L'estate della paura ma non lo trovai :(
     
    #8335
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2009

    a capisco, più o meno l'effetto che mi ha fatto la Santacroce...:D
    Vabè è normale, se una scrittura è troppo volutamente "cruda" alla lunga annoia, soprattutto se è solo quella che fa di un libro o un autore un successo. Non sto dicendo sia il caso del nostro Chuck, ma probabilmente è uno un po' ripetitivo, con gli autori che hanno un successo travolgente da subito poi è difficile staccarsi dalla matrice...:P

    capisco...vabè ma la mia non era una critica anzi...più me lo smontate meglio è...hihihi!

    Io invece oggi ho comprato il libro di Coraline proprio perchè il film non sono riuscita a vederlo al cinema, ma siccome mi hanno detto alcuni essere deludente consigliandomi il libro e altri un capolavoro (non avendo letto il libro), voglio leggere prima e quando sarà, vedere il film...premetto che di Gaiman conosco poco se non Sandman...:)

    chissà perchè invece a me non soroprende...è una vita che lo fanno con i fumetti, figuriamoci con i libri.
     
    #8336
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  12. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    21 Luglio 2009

    sto leggendo "I Vichinghi" di Frédéric Durand...
    per ora m'ispira, mi piace come spiega le cose :)...ho appena cominciato una parte dove parla di Erik Il Rosso, spero solo che approfondisca bene sta parte perchè mi interessa molto :happy:
     
  13. TRA-IANUS

    TRA-IANUS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2009
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    appena terminato lo studio su "Arcana Urbis - considerazioni su alcuni rituali arcaici di roma" del compianto Marco Baistrocchi. edizioni libri del graal
     
  14. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    mmm...libri...io da un pò di tempo sto leggendo un libro interessantissimo che tratta un argomento che ho sempre amato studiare...si chiama "Sette sataniche" ....il sottotitolo dà più informazioni: "Dalla stregoneria ai messaggi subliminali nella musica rock, dai misteri del mostro di firenze alle bestie di satana"...è un libro informativo, quindi dice solo cose vere...appena ho letto il titolo...sono impazzita...è il mio argomento preferito e per fortuna sono molto informata...mentre la maggior parte della gente è ignorantissima su questo...e parla e giudica senza sapere un ca22o. Vi consiglio vivamente di leggerlo.
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2009

    forse tu non sai che anche i giornali (che raccontano tutte cose "vere") si rigirano la frittata come gli pare :hihi:
     

Condividi questa Pagina