1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    Come mago o come personaggio? No perchè come personaggio a me sembra carino:)
     
  2. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    Vorrà dire che abbiamo gusti diversi :).
    Comunque non è che non mi sia piaciuto eh, ho solo messo l'accento sull'eccessiva prolissità di alcune parti che rendevano certi capitoli tediosi.
    Sono d'accordo sulla caratterizzazione dei personaggi, si vede che Dostoevskij ci ha messo un'attenzione particolare, soprattutto nella seconda parte del libro.
    Purtroppo i nomi in russo non erano tutti facilmente assimilabili e ogni tanto mi toccava tornare indietro a leggere di chi fossero :rotfl:
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    14 Aprile 2009

    Ho appena finito di leggere "i sette calici dell'eresia"..thriller a sfondo religioso ambientato nell'inghilterra turbolenta di enrico VIII°. Non male davvero. Scritto bene e anche molto dettagliato nella ricostruzioni storica, nelle citazioni (in questo caso dell'apocalisse) e nel descrivere quelli che erano gli ambienti e le situazioni della londra medievale.
    Ora sto aspettando che mi arrivino i nuovi di Zàfon e Scarlett Thomas. I loro due esordi mi fecero impazzire a loro tempo :D
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Aprile 2009

    Anch'io ho letto il codice Rebecca e non gli ho ancora dato una seconda possibilità...
    Che poi non sarebbe pessimo se non fosse per la parte finale. E' proprio come ha detto Nemalo, i personaggi sono stereotipati, alla fine
    il cattivo ha già vinto ma perde perchè si diletta nella nobile arte del sadismo invece di svolgere il proprio lavoro
    .
    Per ora mi sto ributtando su Manfredi, sto rileggendo credo per la terza volta lo scudo di Talos, poi Alexandros, preso in sconto, è là che mi aspetta.
    Mi hanno anche prestato "Brisingr", ma non ho voglia di leggerlo al momento.
     
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    15 Aprile 2009

    E' uscito un altro libro di Terry Brooks...con la mia pigrizia sono ancora in ritardo di 20 libri.
     
    #8180
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Aprile 2009

    tranquillo black, non ti perdi nulla... così come non si perde nulla cattivone a non leggere brisingr (la saga fantasy più commerciale, scritta male e stereotipata della storia)

    riguardo al mitico Ricewind o Scuotivento che si preferisca... come personaggio è fantastico, anche se terribilmente codardo a tratti (ma anche questo lo rende divertente :P ), è proprio come mago che è il peggiore mai visto, l'unico mago che non sa neanche un incantesimo perchè gli incantesimi non gli vogliono stare nella sua testa per paura della compagnia dell'ottavo :D
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Aprile 2009

    Alexandros l'ho preso anche io con gli sconti della Mondadori...
    In compenso ho letto Fight Club...due viaggi in aereo di un paio d'ore e l'ho finito...alla fine se devo essere sincero, non toglie e non aggiunge nulla al film.
    Anzi, forse il film ha dalla sua la forza visiva, mentre il libro è breve e piuttosto semplice (ma piacevolissimo)...
     
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    15 Aprile 2009

    Fight Club è forse una delle migliori trasposizioni libro/film che abbia mai visto, forse anche proprio per la "semplicità" del romanzo (oltre che per la qualità degli attori). E' passato del tempo da quando l'ho letto/visto, ma se ben ricordo il film taglia pochissimo, anzi, aggiunge. Tra l'altro mi sembra che lo stesso Palahniuk diede la sua piena approvazione alla pellicola.
     
  9. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Aprile 2009

    Ho acquistato i primi due libri del nuovo ciclo e attendo che esca il terzo in versione economica, dato che dell'inutile (e costosa) edizione cartonata e superfiga non me ne faccio nulla.
    I pareri di alcuni amici appassionati sono negativi...La cosa mi scoraggia, ma ovviamente saprò esprimermi eloquentemente solo dopo aver letto.
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    sto cominciando "Le streghe nel mondo" di Massimo Centini.

    il libro più storicamente puntuale, suddiviso meglio per capitoli ed epoche e graficamente accattivante sulle streghe che abbia trovato in circolazione, già da una veloce occhiata preliminare.
     
  11. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    qualcuno percaso ha sentito parlare o ha avuto modo di leggere "lo stupore del mondo" di cinzia tani? dovrebbe essere l'esordio della scrittice nel romanzo storico, visto ceh dai titoli pubblicati precedentemente mi sa che si occupava di tutt'altro genere...

    mi interessa perchè dovrebbe parlare dell'italia medievale del 1200... volevo però sapere se era tutta fuffa o se valeva la pena di leggerlo...
     
  12. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    20 Aprile 2009

    Anche io sto leggendo un po' di roba di Valerio Massimo Manfredi, grazie agli sconti mondadori, e mi piace molto, sopratutto quelli storici tout court. Così riesco ad occupare bene il tempo mentre attendo ancora l'uscita del 10 libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco.
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Aprile 2009

    mi devo leggere il fauno di marmo, qualche d'uno che l'abbia già letto e mi sa dire se munirmi anche di pistola per uccidermi o se munirmi di una bella bibita e leggerlo con piacere?
     
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2009

    a me è piaciuto abbastanza anche Memorie Dal Sottosuolo.Qualcuno ha letto I Demoni e I Fratelli Karamazòv?Mi attirano molto
     
  15. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2009

    i demoni non l'ho letto non saprei ceh dirti. i fratelli karamazov è stupendo. circa una decina d'anni fa andava molto di moda tra i prof di filosofia che si occupavano del problema del male nel mondo.
    libro carico di riflessioni etiche e religiose.

    se ti è piaciuto l'idiota ti piacerà sicuramente anche i fratelli karamazov, la cui lettura è più scorrevole.
     

Condividi questa Pagina