1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    6 Ottobre 2008

    Guarda che con il 14 Moccia si riferisce alle sue personali ambizioni di... lunga distanza. Capito?

    Qualcuno ha letto dei libri di Sven Hassel? Vale la pena affrontarli? Perchè ho letto le prime pagine di "Maledetti da Dio" ma mi pare che la sua scrittura sia un tantino confusionaria... ma è probabile che mi sbagli. Quindi accetto consigli.
     
  2. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    Se mi dite così mi fermo al primo a basta:shock:
    Già quello non è nulla di speciale, per il momento continua anzi ad essere noiosetto...
    Ditemi solo una cosa: almeno il protagonista ammazzerà qualcuno prima della fine del primo libro? Almeno così le cose si faranno po' più interessanti:P
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2008

    :rotfl::rotfl:

    @Fleba: io ci sto, a quando il sacro rogo? :sadic:
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Ottobre 2008

    Siete magistrali :p

    Clà, tempo di levarmi l'asfissia del penultimo esame e si organizza qualcosa per lui a Campo de Fiori:p

    Qualcuno ha letto AURA, un raccontino di carlos Fuentes; proverò a concedermelo post esame. Siete sempre tutti molto attratti dalle tematiche surreali e fantastiche e sono le uniche in cui mi ritrovo insieme (in riferimento ai gialli che non riesco proprio a leggere) e questo è un racconto particolare di cui avevo sentito parlare qualche anno fa durante un corso sulla lett fantastica senza mai trovarlo.
    L'approccio è diretto: l'autore preferendo il narrato al dialogo prosegue dando del "tu" al protagonista quasi situandosi nel mezzo fra un'emotività soggettiva ed una interna al personaggio attraverso una patina sottilissima, filigranata di distanza impersonale.
    cavolo me lo metterei a leggere ora:(
     
  5. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2008

    Ho finalmente preso RABBIA di Palahniuk...bellissimo!!Ma mai quanto Invisible monster
     
  6. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2008



    Wow è uscito l'ennesimo libro di quell'intellettuale????:shutup::shutup::shutup::shutup:
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Ottobre 2008

    eh sì cara Vale, pieghiamo il capo innanzi alla Cultura (con tutto che c'è ovviamente anche una Cultura dell'intrattenimento ch è buona ed una che è pessima)
     
  8. metal duchess

    metal duchess
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2008

    l'ultimo libro che ho letto è stato"il malato immaginario"di molière...letto in lingua è tutta un'altra cosa!è un classico che non stanca mai,divertente e a trtti grottesco...prima di questo ho letto"Dubliners"di Joice,sempre in lingua.è davvero bello,le storia si intrecciano in maniera corale e a volte commovente;il ritratto della socità dublinese del primo900.:)
     
  9. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2008

    Ho preso "L'alba di Avalon" di Marion Zimmer Bradley ma l'ho trovato un pochino sottotono rispetto ai precedenti...forse anche perchè si è avvalsa di una collaborazione con un'altra scrittrice...comunque dopo un po' :annoyed:
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    8 Ottobre 2008

    ehm... non per difendere la Bradley, che sinceramente non mi è mai piaciuta granchè, ma credo che il motivo per cui quel libro "suona" un po' diverso dal solito stile della Bradley, sia da ricercare nel fatto che lei è morta :P

    "L'Alba di Avalon", così come il successivo "La Dea della Guerra" e (di prossima uscita) "Sword of Avalon" son stati scritti da Diana Paxton dopo la morte della Bradley e accreditati (almeno in Italia, non so all'estero) come collaborazione, anche se in realtà frutto quasi interamente del lavoro della Paxton che si è appoggiata solo in parte ad alcuni appunti lasciati da Marion per continuare il ciclo di Avalon e sfruttare il fanatismo degli ammiratori :(
     
  11. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2008

    Lo so benissimo che è morta, nel '99 o nel 2000...ma il libro in questione si basa su una sua storia scritta negli anni '50, ripresa varie volte in diversi libri successivi e pubblicata, con notevoli rifacimenti, cambiamenti ed interventi con il nome di 'L'alba di Avalon';)
    Comunque la diversità di stile tra la Bradley e la Paxton è evidente e ciò ha contribuito a rendere il libro abbastanza noiosetto...ora che so che la Paxton ha intenzione di pubblicarne altri, spacciandoli come 'collaborazioni' con la Bradley, me ne terrò a distanza dovessi mai incrociarli in libreria;)...grazie della notizia:)
     
    #7451
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2008
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Ottobre 2008

    Scusate ma ce l'avete sempre con Moccia forse per far vedere che siete intellettuali ma tutte le trojate che si scrivono a quintalate nei libri fantasy pensate che valgano più di Moccia?
     
  13. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2008

    Ma ora che cavolo c'entra questo? Personalmente Moccia non l'ho mai letto e, essendo una persona che non batte le dita a casaccio sulla tastiera come un primate da zoo, mi sono tenuta al di fuori del discorso.
    I libri fantasy saranno pure troiate, ma numero uno: non si può vivere solo di libri 'seri'.Numero due:ne hai mai letto più di uno per sputare una simile sentenza? Numero tre:chi legge i fantasy sa benissimo che non raffigurano la realtà, ma sono totalmente (o quasi) pure invenzioni della fantasia (lo dice anche il nome del genere..F A N T A S Y).
    Numero quattro: non ti piacciono? Non li leggere.
    E mi fermo qui, che è meglio...
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    9 Ottobre 2008

    Sinceramente sì, e di gran lunga.
     
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Ottobre 2008

    Ho detto quello che pensavo sui libri in un topic che parla di libri dal titolo libri?

    Io si. Ho letto la copertina e 3 righe. E' stato sufficiente, anzi già prima di fare questo sapevo cosa fosse.

    Questo sono io? Ahaha finalmente un pò di scontri diamine, invece che il forum dei metallari sembrava il forum del ricamo!

    Semplicemente non capisco perchè condannare e sparare ogni volta su Moccia e osannare invece i libri fantasy. Si, ne ho letti alcuni, c'era un mio amico che ci stava in fissa e voleva convertirmi al genere uahuahua
    P.S. Io non sputo sentenze io esprimo giudizi e idee, grazie
     

Condividi questa Pagina