1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Settembre 2008

    segnalo questo libro di charles duff manuale del boia è un trattato sulle impiccagioni dove si elogia la figura e la competenza del buon boia con toni sarcastici informazioni basilari tipo calcolo della lunghezza della corda x peso ecc..un po pesante ma godibilissimo.
     
  2. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    25 Settembre 2008

    fatastico... io lo metterei anche in lizza nel concorso sui serial killer se Necrophelia è d'accordo... brava ariya!
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2008

    sisi...benissimo!! :D
     
  4. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Settembre 2008

    come mio solito uno alla volta non si può fare:
    Sto leggendo "l'ultimo re" di Bernard Cornwell che per gli appassionati di romanzi storici, in particolar modo in tema nord/viking, è veramente una bomba atomica, d'altronde, l'omino è anche famoso mica per nulla.
    Sto dando una rapida rilettura al "così parlò zarathustra" ma qui megliio non sbilanciarsi eheheh.
    Devo cominciare "il discepolo" ma non mi ricordo chi l'ha scritto, ma m'han detto esser un grande libro..dev'essere della kristikova kristova kristo qualcosa insomma..
     
  5. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    26 Settembre 2008

    l'ultimo re è un CAPOLAVORO! vabbè dai forse sagero ma l'ho trovato godibilissimo
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    26 Settembre 2008

    Di Bernard Cornwell ho letto la serie di 5 libri su Re Artù e mi era piaciuta molto...poi ho letto Stonenhenge e non mi è piaciuto per niente :D
     
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2008

    Ma l'Ultimo Re fa parte di una saga?
     
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Settembre 2008

    Terminato Senza Perdere La Tenerezza di Paco Taibo, ho comprato oggi Latinoamericana.I diari della motocicletta ovvero il libro scritto da Guevara stesso del suo viaggio insieme all'amico Alberto Granado in america latina, da cui è stato tratto anche un film(I diari della motocicletta appunto)..
    ..il film personalmente non mi era piaciuto..ma sono sicuro che il libro sarà migliore:D
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Settembre 2008

    Fabio teramo? ..della pubblica Decostruzione semmai:p se facesse esami di critica sarebbe nemico degli strutturalisti:p

    Zichichi°_° il tormento in libreria da me; ne abbiamo a tonnellate fra ispe dixit e vero e falso; è interminabile; ieri alla 4 copia venduta abbiamo festeggiato col collega; è un tormento, anche il capo s'è messo a ridere. Poi lo abbiamo impilato un po ovunque nella sala grande; è come sentire degli "ècco" un po dappertutto..un incubo..la Scièènza
     
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    29 Settembre 2008


    Tra Crozza e Odifreddi non so chi fa più ridere quando si tratta di Zichichi :rotfl:
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Settembre 2008

    Io ho finito di leggere ormai da molto "11/9 La cospirazione impossibile" a cura di massimo polidoro.

    Libro che spiega e dabunka tutte le leggende metropolitane e i miti "tecnici" su quella brutta storia (demolizioni controllate, Missili sul pentagono,ecc)...

    è scritto da diversi autori, tra i quali umberto Eco(che fa solo una "riflessione") e appunto Odifreddi(il cui lungo capitolo finale è l'unico un pò "discutibile" in alcuni punti) ma la parte prettamente tecnica è quasi tutta nelle mani di Paolo attivissimo.

    molto interessante!
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Ho appena finito di leggere "Starship Troopers" di Heinlein, e devo dire che mi è piaciuto molto: un libro scorrevole, abbastanza avvincente nell'incedere, e molto semplice da leggere. La trama è molto ricca di particolari, ma non per questo la lettura è appesantita, anzi. Davvero un bel libro di fantascienza.

    P.S.Se qualcuno qui ha letto Heinlein, mi saprebbe dire quali sono i libri migliori?
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Settembre 2008

    Io ho in mente di leggere Straniero in terra straniera di Heinlein.
     
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Dopo aver finto il maestoso Gomorra, mi son lanciato su Sherlock Holmes Contro Dracula, ottimo romanzo "apocrifo" del più conosciuto detective della storia. Come al solito "narrato" dal fido Dr. Watson narra della partecipazione del mastino di Baker Street all'arrivo del Conte in Inghilterra. Ottimo, divertente e veloce da leggere. Molto consigliato ;)

    Sherlock Holmes contro Dracula, John H. Watson, Gargoyle - 2008 - libri - BOL
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Settembre 2008

    IT di Stephen King
    capolavoro
     

Condividi questa Pagina