1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2008

    ma sei abbonatoa qualcosa del tipo "club degli editori"?
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    8 Aprile 2008

    Euroclub si chiama!
     
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2008

    ma è conveniente :sgrat: ?

    comunque i gialli con montalbano piacciono molto, sono molto "umani" diciamo, se t'interessano puoi cominciare con le raccolte di racconti brevi "gli arancini di montalbano" o "un mese con montalbano" (se non sbaglio c'è anche "15 giorni con montalbano,ma non vorrei fosse semplcemtne un'edizione diversa)..al limite puoi entrare in una libreria, leggere un raccontino e vedere se ti piacciono, altrimenti rimetti il libro sullo scaffale ;)

    per il resto, "l'eleganza del riccio" se l'è comprato mia madre, ma io non l'ho letto (però non ricordo critiche positive, maèvero che di recensione ne lessi solo una, che di certo da sola valepoco, ne servono almeno due tre per capire se dicano il vero)

    se cerchi qualche best seller, di un po' quale genere t'interessa e vediamo
     
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Aprile 2008

    qualcuno sa dirmi dove posso trovare libri di demonologia?
    tipo "Lemegeton Clavicula Salomonis" ?
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Aprile 2008

    Confermo le impressioni ricevute sul Pendolo di Focault di Umberto Eco, l'ho trovato veramente pesante! Sto facendo mooolta fatica a finirlo e sto quasi pensando di mollarlo del tutto. Un bel mattonazzo.
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    8 Aprile 2008

    Io per distrarmi ogni tanto dalla lettura del Walden di Thoreau mi sto leggendo un paio di classici Il Richiamo Della Foresta e Zanna Bianca di London..che mi servono pure loro per la tesina.. il passaggio dall'uno all'altro (da thoreau a london) è quasi traumatico:D però comunque mi piace molto il richiamo della foresta..
     
  7. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2008

    ahaha attento perchè parli con una grandissima fan di "villosi vichinghi", e non so se rientra esattamente fra i classici :rotfl:
    uhm non conosco il libo in questione e nemmeno l'autore:sgrat: di thriller uno che mi era piaciuto taaaaanto taaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto
    è "susan a faccia in giu nella neve" di Carol o' connel :P conosci? :P
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    9 Aprile 2008

    @dead92: scrivimi in privato che ne parliamo ;)

    @tutti gli altri: approposito di gialli-noir, per Natale mi ero regalato "Nei Boschi Eterni" di Fred Vargas, prima che cominciassi a leggerlo, però, son stato fermato da una cara amica che ha preteso cominciassi dall'inizio per non rovinarmi le sottotrame e quindi dopo essermi letto "Chi è Morto Alzi la Mano", ora son alle prese con "L'Uomo dei Cerchi Azzurri", beh, che dire? grazie Fabio per il consiglio di avvicinarmi alla Vargas, è una scrittrice con i contro-coglioni! :D
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2008

    anch'io appena finisco un fantasy leggerò "nei boschi eterni" ("chi è morto alzi la mano" l'ho già letto, da ringraziare mia sorella che lo vide in offerta alla fnac e me lo regalò :D)
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    9 Aprile 2008

    come già mi han detto altri, ti sconsiglio di leggere adesso "Nei Boschi Eterni", è troppo presto, è meglio arrivarci per gradi perchè presenta la soluzione (così mi dicono) di 3 misteri che strisciano di contorno agli altri libri della Vargas scritti prima e se ti leggi prima quello, ti rovini la lettura degli altri... certo se non pensi di leggere altro di suo puoi anche farlo, ma se hai in programma di approfondire un po' l'autrice, allora ti conviene seguire l'ordine di pubblicazione in francia che trovi sulla pagina di Wikipedia ;)
     
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    9 Aprile 2008

    Il noir mi è sempre piaciuto...in particolare Chandler,Hammett (non è quello dei emtallica :D) e Spillane ;)
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2008

    ahahahah mi fa piacere che ti stia piacendo perchè io la ritengo davvero brava. Le sue trame sono lineari, mai banali o pompose, ma allo stesso tempo tempo intriganti e ben costruite.
    Per me la Vargas vale 100 volte una Patricia Cornwell...
    Poi personaggi come gli Evangelisti+Vandoosler, e il commissario Adamsberg per me sono riuscitissimi :D

    L'uomo dei cerchi azzuri è carino. Mi pare che sia uno dei primi ad essere stati scritti dalla Vargas ma l'ultimo pubblicato qui da noi.
    Nei Boschi Eterni però è di tutta un'altra stoffa ;)



    p.s. ieri ho iniziato Fontamara del corregionale Ignazio Silone!
     
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2008

    a me la cornwell non piace per neinte, anche se come generi lei e la vargas non sono nemmeno comparabili
     
  14. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2008

    sci alla fine sempre thriller è...ma la vargas ha tutto un altro stile, molto più elegante :)
     
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    9 Aprile 2008

    eh, purtroppo come al solito in italia si traduce e pubblica alla cazzo... il primo libro di Adamsberg viene tradotto per ultimo, stesso discorso per altri autori come Jonathan Carroll (saghe di 6 libri di cui han pubblicato solo il terzo per esempio) oppure Terry Pratchett i cui libri del Mondo Disco stan venendo pubblicati un po' come capita...
     

Condividi questa Pagina