1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Marzo 2008


    Ok. Il libro parla di un un uomo di nome Henry, che per una sua disfunzione genetica si trova a viaggiare nel tempo quando si trova ad essere sotto stress. Si trova praticametne sempre nel passato, e pochissime volte nel futuro. Durante un suo viaggio a ritroso incontrerà una bimba di 6 anni circa che scoprirà essere sua moglie. e di lì la bimba si affezionerà prima come ad un amico, per poi innamorarsi piano piano, di un uomo che di volta in volta vede diverso: trentenne, quarantenne, 28enne... e lei lo conoscerà alla perfezione ancor prima che lui la conosca, perchè al loro primo incontro solo lei saprà che quello che si trova di fronte è Henry deTamble, suo marito.

    E' una storia d'amore complessa, che va oltre le barriere del tempo. Un amore strano, forte come il marmo. Non avevo mai letto una storia d'amore sinceramente, e non mi sono pentito in questo caso di averlo fatto.. Non è melenso, mieloso e bla bla bla, se ciò ti potrebbe dissuadere dall'acquisto sappi che non è nulla di tutto questo.
     
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2008

    Perfetto, ti ringrazio. Credo proprio che non me lo lascerò sfuggire.
     
  3. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    sembra molto bello.........( posso averla anche io una disfunzione genetica stile heroes?)
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Marzo 2008

    si, è molto bello;) mi sono reso conto rileggendomi di avere dimenticato un particolare importante: sono partito dal presupposto che la storia sia incentrata su henry. non è così, il romanzo è a due voci, è un alternarsi dei punti di vista...quello di clare, la moglie, e del suddetto. in prima persona, come se raccontassero la loro storia, i loro aneddoti direttamente a noi, alternandosi di volta in volta.

    l'unica pecca che trovo è che tolto il periodo in cui clare è piccola e l'autrice (audrey Niffenegger) la fa raccontare in linguaggio infantile, i linguaggi dei due sono pressochè identici. poteva personalizzarne maggiormente il modo di parlare..ma alla fine è un dettaglio, dei vari personaggi alla fine si conoscerà tutto: l'indole, le paure, le emozioni, se e come fumano una sigaretta...insomma, sembra di trovarseli davanti. tant'è che scoprendo che ci faranno un film, sono scontentissimo della scelta degli attori, che trovo fisicamente fuori dai personaggi.
     
    #6244
    Ultima modifica: 25 Marzo 2008
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    25 Marzo 2008

    Sembra molto interessante... Io sto leggendo Nelle mani giuste, il seguito di Romanzo criminale (De Cataldo) :-)
     
  6. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    Natale prossimo!:happy:
    Abbi fede!
     
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2008

    Ho appena terminato il Nome della Rosa.
    Che capolavoro, che stile.
    Se non fosse per le troppe elucubrazioni filosofiche/logistiche che a tratti risultano tediose lo potrei indicare come libro perfetto.
    Resta comunque monumentale...

    stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
     
  8. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Marzo 2008

    Tipiche di Eco peraltro... ha quest'insano gusto nel dimostrare al lettore quanto lui sia bravo, un plurilaureato, scrittore doppiocontrocazzuto. Quelle pagine solitamente le salto a piè pari perchè le trovo appunto noiose e ai fini del racconto totalmente inutili, OT si potrebbe dire.

    A parte queste digressioni i suoi romanzi sono molto belli e le storie sempre ben costruite su questo non discuto.

    Io invece sto leggendo "nel nome di ishmael" di Genna. Fenomenale. Un Noir che prende dalla prima pagina, ottimamente scritto e che sa mettere una bella dose di inquietudine nell'animo del lettore. Meno male: stavo per cassare definitivamente Genna dopo aver letto "l'anno luce".
     
  9. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2008

    esatto, sono OT.
    cioè prendendo il nome della rosa: una volta descritto il quadro dell'italia al tempo e il conflitto tra papato e impero non capisco il senso di scendere nel particolare tirando giù nomi su nomi e questioni che alla fine vanno ad allontanare il lettore dal tema portante.

    Nel nome di Ishmael?
    Mai sentito.
    Ma da come ne parli penso che farò un salto in libreria :D
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    26 Marzo 2008


    Il nome della rosa è un capolavoro, ma concordo con te su Eco...a volte apre parentesi storiche estremamente dettagliate (dove sfoggia la sua incredibile preparazione) che rallentano molto il ritmo della storia e, diciamocelo, sono un po' noiose...però non finirò mai di ringrazare il buon Umberto che mi ha permesso di fare conoscenza con una folle ragazza californiana in un ostello di Valencia, perchè appunto stava leggendo il nome della rosa :D

    Genna non lo conosco per niente...cosa scrive?
     
  11. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Marzo 2008

    Fidati. Un libro molto bello. La storia si svolge su due piani temporali, personaggi misteriosi, anti-eroi a tratti più sozzi dei "cattivi"... un ambiente nero e sporco che mette in luce una Milano diversa, a cui il lettore, italiano soprattutto, non è abituato.

    EDIT: xDarkWing: di Genna ho letto due libri [l'anno luce e nel nome di ishmael... questo in completamento]. Sono 2 noir-thriller di ambientazione moderna. Il primo però è stato alquanto noioso con uno scrittore secondo me troppo seduto sugli allori che fa molta accademia ma produce poca sostanza.
    Il secondo invece...
     
    #6251
    Ultima modifica: 26 Marzo 2008
  12. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    26 Marzo 2008

    qualcuno di voi ha letto "jack frusciante è uscito dal gruppo" di enrico brizzi? cosa ne pensate?
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    26 Marzo 2008

    è stato il libro della mia adolescenza, una decina d'anni fa era il mio libro preferito:hihi:
     
  14. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    26 Marzo 2008

    è uno dei miei preferiti.....l'avrò letto e sfogliato non so quante volte....solo che però l'ho perso e non voglia di ricomprarmelo!!!
    ora qual'è il tuo libro preferito?
     
  15. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2008

    spero di trovarlo allora...

    @tender: io di Brizzi ho letto Bastogne che è la sua seconda uscita dopo Jack
     

Condividi questa Pagina