1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Gennaio 2008

Ah ripeti il consiglio che mi desti mesi orsono eh? Beh Teramo ascolta il Fenicio perchè IlPeriploDiBaldassarre è un gran bel romanzo, originale, capace di dipingere fedelmente e senza clichè la società del xvii secolo. Consiglio pure io.

2. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2008

e diamine però il consiglio è arrivato in ritardo. Ero giù uscito.
    Ho acquistato le Catene di Eymerich...

comunque dopo vado in centro e vedo se trovo anche so Periplo...grazie :)

3. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

grande evangelisti! uno degli autori con più fantasia di questi tempi. volesse il cielo che lo incontrassi per strada, lo sequestrerei mezza giornata per appagare ogni mia curiosità su Eymerich e dintorni!

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2008

infatti proprio oggi stavo pensando che Evangelisti ha una fervida immaginazione nonchè scrive davvero bene.
    Sicuramente se qualcuno mi chiedesse chi è il mio preferito scrittore italiano al momento risponderei Evangelisti a botta sicura insieme a Mauro Corona (anche perchè adesso non mi viene nessun altro in mente) :D

Ultima modifica: 25 Gennaio 2008
  5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Gennaio 2008

Grande anche tu e Grazie; sono molto legato a quei due libri di Maalouf; lo trovo, il suo, un modo Storico, romanzescamente affascinante di mettere a confronto le Culture se non a farcele attraversare senza proferir dottrina, nozione, semplicemente raccontando con prosa densa, affrescante ma per nulla pesante e macchinosa; insomma proprio come tanti "scrittori" NON sanno fare:p

Leone l'Africano a questo punto potrebbe anche piacerti di più...(per la tematica inerente però anche la xsimbologia dei numeri ed il 666 ho voluto qui dare più evidenza al "periplo di Baldassarre"..magari anche Truenorwegianblackmetal se ne appropria dato il suo campo di interesse).

6. Elisa666

Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2008

Qualcuno di voi pulzelli ha mai letto Le Notti Bianche di Dostoevskij?

7. QueenDiamond

QueenDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2008

Eh no, purtroppo... E' da un bel po' già che sto dietro a "L'idiota"... Non ho mai tempo :roll: Tu lo stai leggendo ora, "Le Notti Bianche"?

8. Elisa666

Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2008

Eh..l'ho appena iniziato! E' strano..vebbè d'altronde sempre di Dostoevskij si tratta:hihi:

9. QueenDiamond

QueenDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2008

Eh si... Io infatti tendo già di mio a rileggere più volte i libri... Però diciamo che su "L'idiota" prospetto di passarci anche la vecchiaia :sadic:

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Gennaio 2008

QueenD. più saggio di me, mi docet.

Elisa, io l'ho letto. E' palpito onirico e notturno; hai due modi per leggerlo: starci dentro senza freno oppure osservarlo ai margini della sua notte e valutarlo secondo verba di ogni epoca e tempo..io scelsi la prima.

11. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

...oddio...mi fate sentire una disadattata :freak:...voi vi date alla letteratura e alla filosofia mentre io sto leggendo un libro di astrofisica goduriosissimo di un astrofisico giapponese :sbav:...adoro quando si comincia a parlare di universi multidimensionali e paradossi spaziotemporali......:love:

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Gennaio 2008

non sai quanto invidio gente come te che puo leggere il Tao della Fisica di Capra capendoci qualcosa...altro che disadattata..;)

13. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

io io io!!!!!! :D
    L' ho letto neanche un mese fa in treno, tutto d'un fiato :P e il giorno dopo mi son data a Bulgakow "Cuore di Cane" due piccoli gioiellini russi :D
    Tornando al buon Fedor, in un primo momento mi ha lasciato un pò di amaro, ma forse era complice la situazione, era un pò come se anche per me si fosse interrotto un bel sogno...
    Però mi è piaciuto tanto, è un pò bizzarro magari, con dialoghi particolari e lo strano incontro del protagonista, però dal mio punto di vista (ergo quello di un' inguaribile sognatrice.. :roll:) è molto realistico nel descrivere lo stato d'animo del protagonista :)
    Facci sapere se ti è piaciuto :happy: sono curiosa di sapere la tua opinione su questo libro! :P

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Gennaio 2008

io però ora son curioso di sapere titolo e autore, perchè se è una lettura anche per "profani" (non che io lo sia poi troppo, ma troppo tecnico poi mi rompe), ci farei un pensierino, giusto per farmi una cultura sull'argomento e magari trovare qualche idea nuova per dei racconti di fantascienza :P

15. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

28 Gennaio 2008

io in questi giorni mi tocca leggere fahreneit 451 per scuola...due coglioni come bocce

Condividi questa Pagina