1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Settembre 2006

l'ho letto anch'io perchè qualcuno mi aveva detto di farlo.. niente di speciale, ma neanche pessimo. l'ho letto con piacere... e dopo la sua lettura ho voluto leggere qualcos'altro scritto da ragazzi nostri coetanei ed ho coppato un libro scritto da un certo andrea santojanni che si chiama sono solo mostri o qualcosa del genere, mi pare sia edito dalla feltrinelli.
    come letture spensierate vanno proprio bene!!!!!

2. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2006

peccato che nel 2007 i problemi del mondo siano sempre gli stessi di secoli fa...

(scusate l'ot :) )

3. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2006

dai mi prendi per il culo? hai letto davvero il libro di Ricky Gazzaniga ??? Caspita glielo devo dire...credo si commuoverà fino alle lacrime come minimo... Comunque se non ti secca siccome ci tiene potresti contattarlo per dirgli cosa ne pensi sinceramente, anche se ti è piaciuto poco...lui tra l'altro è un rocker fan vero, specie Europe e Treat, ma se hai letto te ne sarai accorta dal racconto. Beh comunque non ho parole.....per oggi sono shokkato :shock:, mi hai ucciso.

4. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Settembre 2006

perchè?

5. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2006

...alla fin fine io oggi ho postato 'sta cosa del suo libro... nella speranza che qualcuno magari ci provasse a leggerlo e mi scopro che insomma già una lo ha letto...caspita è incoraggiante (per lui dico) ed io sono contento (per lui, chiarisco). Tutto qua. Semplicemnte mi stupisco che ci sia gente che lo conosce. Niente di più. Ma sono un pessimo lettore, quindi il mondo dei lettori lo conosco poco e male evidentemente. Comunque ripeto che potresti, se ti va ovvio, scrivergli cosa ne pensi...oppure sul sito dove lo vendono c'è gente che lascia i suoi commenti leggibili a tutti. Ok stop, sembro il suo manager. Ritorno nei territori che mi competono di più.

6. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2006

sisi
    sti giorni se ho tre secondi liberi (li ho don't worry) gli scrivo qualcosina. adesso no perchè sto inc*****a nera e mi dispiacerebbe scrivergli qualcosa di brutto involontariamente, si intende...
    se mi dai il suo indirizzo mail mi fai un grandissimo favore..
    mandamelo sulla mail, tanto il mio indirizzo ce l'hai!!!!
    grazie mille

Ultima modifica: 16 Settembre 2006
  7. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

16 Settembre 2006

Qualcuno conosce Sergio Bambarèn o ha letto qualcosa di lui? :)

io ho tutti i suoi scritti, è il mio preferito :happy:

8. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2006

Guarda da entrambe le parti allora, non a senso unico.

9. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2006

Ho finito American Gods. Che dire.... idea bella, molto fantasioso ma alla fine l'ho trovato lungo e dispersivo.
    Sarà stato il mio periodo, ma ho faticato non poco a finirlo :roll:

10. [Aenima]

[Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2006

Qui dovremmo parlare di libri, non di ideologie politico-religios. Gli erori, come i martiri e i nemici ci sono da entrambi le parti

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

16 Settembre 2006

Riporto una frase fatta che mi è molto cara e che va bene per tutte le occasioni: la ragione non sta mai da una parte sola ;)

Detto questo, torniamo a parlare di libri...anche se purtroppo ho avuto poco tempo per leggere in questo periodo...

12. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2006

Nemmeo a me sta molto simpatico, ma tendo a distaccare la simpatia dalla capacità di scrivere

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

16 Settembre 2006

a volte è perchè non piace un autore che viene automatico considerarlo antipatico. A me succede con Pirandello, ad esempio..

14. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2006

Pirandello è un genio. Poi a me invece sta simpatico...è un collasso!

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

16 Settembre 2006

Già, mi è dispiaciuto tantissimo, anche perchè è stata una grossa perdita: oggettivamente è stata una grande giornalista, storica e scrittrice, anche se non si condividono le sue idee...
    Personalmente ho letto "La Rabbia e L'orgoglio", "La Forza Della Ragione", "Lettera Ad Un Bambino Mai Nato", "Inshallah", "Se Il Sole Muore" e la famosa "Oriana Fallaci Intervista Sè Stessa" che tra l'altro ho comprato da poco in edizione "sborona" e devo ancora leggere "L'Apocalisse", il brano aggiunto in questa edizione.
    E' da un sacco di tempo che vorrei leggere l' "intervista con la storia" e cercando nei vari siti avevo scoperto qualche mese fa che era stato tolto dal commercio assieme ad altri suoi volumi dalla Rizzoli per espressa richiesta della scrittrice... sinceramente non ne ho compreso il motivo, ma le fonti che avevo visto erano ufficiali... si vedrà... mi toccherà prenderlo in prestito dalla biblioteca, cosa che in un certo senso non mi piace perchè a me piace possedere i libri che mi piacciono per potermeli rileggere quando voglio ... vabbè...
    Naturalmente non condivido l'opinione di chi si limita ad etichettare Oriana Fallaci come una guerrafondaia e via dicendo... basterebbe leggersi i libri precedenti al tanto criticato trittico ("La Rabbia e L'orgoglio, "La Forza Della Ragione" ed "Intervista a sè Stessa") per accorgersi che non è esattamente come sembrano le cose (ammesso di aver letto il trittico in questione...) e che non si tratta esattamente di come questa autrice viene dipinta (non riporto volutamente le accuse fatte alla Fallaci per non rientrare nel merito della politica).
    Non vedo Xenofobia nel libro "Se Il Sole Muore", tantomeno nella "Lettera ad un bambino mai nato" tanto per dirne un paio... insomma, personalmente rispetto il parere di chi non apprezza i suoi libri (ovviamente se le critiche sono conseguenza di una lettura e non del "sentito dire"), però vorrei che si evitasse di fare di tutta un'erba un facio con l'equazione Libri della fallaci = Libri di Xenofobia: le sue ultime tre opere sono scritte in modo forte e critico e sono la prima persona ad ammettere che potrebbero essere considerati particolarmente irrispettosi da una fazione e lo rispetto, però il fatto che questa definizione venga estesa a tutta la sua produzione letteraria non la condivido in nessun modo.

Ultima modifica: 16 Settembre 2006

Condividi questa Pagina