1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Beh Engash...bisogna dire che il 99% di quelli che leggono Brown lo fanno non per lo stile, ma solo per la campagna pubblicitaria che gli hanno fatto, legata ai presunti "misteri" che giravano intorno agli argomenti del libro.
    Tutte quelle supposizioni, tutte quelle domande, che a pria vista un lettore può riscontrare come "reali" hanno alimentato quell'alone di mistero che ha fatto vendere a Brown milioni di copie.
    Ora che ha finito la formuletta magica, mi sa che finirà(miliardario) nel dimenticatoio... :)

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Settembre 2006

Consiglio a tutti il saggio musicale di Alessandro Baricco L'ANIMA DI HEGEL E LE MUCCHE DEL WISCONSIN una riflessione sulla musica colta e la musica moderna......geniale.

3. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

6 Settembre 2006

A parte il fatto che se c'è qualche errore di congiuntivi o condizionali il problema non è di Brown ma di chi lo traduce e di chi lo pubblica ( sempre che tu non abbia trovato l'errore leggendolo in lingua originale), ma a parte questo, la descrizione delle opere è giusta, lui ci ha fatto su sue teorie, bislacche quanto vuoi, ma non per questo da buttare nell'immondizia. Se tu mi dici che dopo la gente si lascia soggiogare da quello che viene scritto è un altro discorso, dicono anche che gli U2 sono la miglior rock band del pianeta, c'è chi ci crede chi no. Io penso che Brown ha scritto libri normali piacevoli da leggere che ti distraggono per un po' da altri problemi quotidiani, uno dei principali motivi per cui leggo!

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Settembre 2006

gli errori li ho trovati negli scritti originali... sia per quello che riguarda la grammatica, che per quello che riguarda luoghi, date e descrizioni... in molti casi queste ultime sono state corrette nell'edizione italiana da traduttori come Riccardo Valla (quello del Codice) che si son fatti il mazzo per renderlo un libro appena-appena decente... peccato che correggere alcune inesattezze avrebbe compromesso l'intreccio di tutto il libro e quindi alcune son dovute rimanere per forza...

p.s. x Shaman:
    appunto, come dicevo prima, tutti plagiati dalla pubblicità son corsi a comprarlo come dei pecoroni adeguatamente indottrinati... riguardo al dimenticatoio ci vorrà ancora un po' perchè ci finisca, i Italia abbiamo (giustamente) snobbato i suoi libri per anni perchè insulsi, ora sul successo del Codice li stanno recuperando tutti facendoli uscire a raffica per battere il chiodo finchè è caldo... è il caso anche di "Angeli e Demoni", libro uscito anni e anni fa in Italia ma non letto da nessuno perchè giustamente orrendo, ma ora ripubblicato e divenuto immediatamente best-seller con diversi milioni di copie vendute e tutti a dire ora quanto sia bello...

5. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

6 Settembre 2006

Bhe, adesso non mi risulta che le descrizione di luoghi e date sia sbagliata... cmq non sono esperto in questo, quindi non posso giudicare.
    Ma tu li hai letti sti libri?

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

6 Settembre 2006

Io ho letto ovviamente il Codice da Vinci (in tempi non sospetti tra l'altro) e do un giudizio basato solo su sui miei gusti personali, non mi interessa se è un grande scrittore o un pessimo scrittore, ciò che conta è che a me nono piace come scrive, lo considero un mestierante senza la minima traccia di un talento particolare.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Settembre 2006

se dico che gli errori li ho rilevati nel testo originale, forse è perchè l'ho letto in lingua originale... e mi riferisco al codice e a angeli e demoni (non meritano neanche la maiuscola, non sono libri, sono carta straccia)

8. LauraPalmer

LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

io tutti questi errori di grammatica non gli ho trovati(prova a leggere "nodo di sangue" di laurell k. hamilton quello si che è scritto male!) e "il codice da vinci" e "angeli&demoni" pur non brillando per lo stile(semplicissimo) ne per elaborate riflessioni/descrizioni hanno avuto(almeno per me) il pregio di avermi tenuta attaccata al libro dall'inizio alla fine! penso che sia questo lo scopo di un libro thriller!(anche se ammetto che dan brown ne ha sparate di minghiate in quel libro tra cui l'altezza della "vergine delle rocce"fortuna che insegna storia dell'arte!)più che altro mi hanno dato fastidio il proliferare di "codice copia" stile quella ciofeca soporifera de "la fratellanza della sacra sindone"
    tornando ad altro ho quasi finito"infernalia" il primo dei libri di sangue di clive barker! tutti racconti stupendi sopratutto "macellaria mobile di mezzanotte" e "mai dire maiale" :)

9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

6 Settembre 2006

io ho provato a leggermi il signore degli anelli ma sono morto nelle miniere di moria .............:-o

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Settembre 2006

Avessi detto nella casa di Tom Bombadil avrei potuto capire :hihi: ma come hai fatto ad arenarti a Moria? :sgrat: A mio parere è un punto molto interessante... boh! :roll:

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Settembre 2006

dire che le miniere di Moria siano un "punto molto interessante" è a dir poco riduttivo! :D
    cmq in effetti lo stile di Tolkien non è semplicissimo, di certo non ha lo stile "semplice" (se così vogliamo definirlo) di un Dan Brown, o anche di un Terry Brooks, giusto per citare il primo plagiatore del "Signore..." che mi viene in mente :P

p.s.
    grazie a dio Dan Brown non è professore di niente, tantomeno di storia dell'arte, dovrebbe esserlo il suo personaggio Robert Langdon, ma per fortuna anche la sua creatura da quello che ho capito preferisce girare il mondo a risolvere misteri e farsi vasche su vasche a nuoto piuttosto che insegnare, altrimenti i suoi studenti probabilmente ora sarebbero convinti che Klimt è l'autore di "Guernica"...

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Engash, tu mi spaventi quando cominci a inveire contro Brown...

...ma io ti supporto sempre!:sadic: :sadic: :sadic:

Lo odio quasi quanto Federico Moccia.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Settembre 2006

Vamp, forse ti spavento perchè ti rendi conto che io non inveisco tanto contro Brown, ma lo uso semplicemente come icona dei tempi che corrono, io faccio il nome di Brown, ma in realtà ce l'ho con il popolino becero e ignorante, sempre più fiero della propria limitatezza lessicale e intellettiva, alla costante ricerca di qualcuno che pensi al posto suo e incapace ormai di riaprire gli occhi e vedere il vero mondo che si cela sotto alla patina lucente delle riviste, delle pubblicità, dei media e del grande fratello che tutto tentano di soffocare, di uniformare e di plagiare a propria oscena immagine e somiglianza di finta plastica più vera del vero...

lo so, per citare le parole di un grande scrittore contemporaneo:
    "- E' inutile! Tanto hanno già vinto! Il mondo è loro! Il futuro è loro!"

ma almeno mi consolo con la risposta:
    "- Può darsi. L'importante è che sappiano che c'è chi resiste."

14. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Ma sai che Concordo sempre con te, in questi punti.
    Più che altro, quello che mi sconvolge è coem riesci a far sentire una merda una persona :D

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Settembre 2006

Qualcuno sa consigliarmi un buon libro di narrativa? Faccio degli esempi sul genere di scrittori che piacciono a me:

Luis Sepùlveda
    Pino Cacucci
    Niccolò Ammaniti
    Stefano Benni

Io adoro questo genere di scrittori.....mi affido a voi per conoscere altri scrittori del genere.... ;)

Condividi questa Pagina