1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2006

Dovresti trovare qualcosa anche nella collana Urania Fantasy a 4.10€. Io tempo fa ho comprato La Spada Della Fenice, ma presumo che ce ne siano altri. Solo faccio fatica a trovarli in edicola :(
    Chi di voi si ricorda la collana Millelire (i libri a 1.000 lire di non so che casa)?
    C'erano parecchi titoli fantasy/fantascienza interessanti, tra cui tanti di Howard su Conan. Magari li trovi in qualche bancarella ;)

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

9 Gennaio 2006

io ho tutto il ciclo di sandokan e del corsaro nero della newton "i libri da 2000 lire"... è la stessa che intendi tu? fino a qualche anno fa si trovavano ancora in giro, poi sono spariti...

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2006

Quelli a 2.000 lire erano le versioni più grosse (200-300 pagine al posto delle 100-150) cmq la collana e l'editore (newton-compton mi pare) sono le stese. Della collana da te menzionata ho un libro di raccondi di Lovercraft mi pare.
    Approffito per fare una domanda....c'è un sito enciclopedico (magari in italiano) dove trovare gli autori, la bibliografia e qualche piccola recensione?? Diciamo sulla falsariga di Metal Archives....

4. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2006

Grazie mille a Filo e Demonaz!
    bene, se la mondadori li sta ristampando lo prenderò facilmente!si è vero anche Urania li stampava se non sbaglio li avevo visti al giornalaio

5. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Gennaio 2006

“Cuore di tenebra” è uno dei miei romanzi preferiti, per molti motivi. Dirò solo il principale: in poche pagine riesce a rappresentare l’Uomo Occidentale (o meglio, i diversi tipi di Uomo Occidentale) nel suo rapporto con l’esterno, la conquista, la conoscenza di sé e degli altri, in maniera prodigiosa. È il ritratto perfetto del nostro equilibrismo con idee, ideali e civiltà che ci rende tanto simili, pur nelle peculiarità, ad altri bacini culturali, e che alimenta la nostra grandezza e allo stesso tempo la nostra pochezza.
    Da notare poi come questo polacco che imparò l’inglese in età adulta scrive in uno stile incantato ma realistico, e la sua padronanza della lingua, superiore a quella del 95% dei parlanti nativi, non gli impedisce di usare qua e là termini che svelano la sua origine straniera, ed è giusto così.

Su Howard: so che stanno ristampando i racconti di Conan, Mondatori credo, ma non so quale sia la sequenza. L’ordine cronologico della loro redazione non coincide con la progressione della trama. Io ho l’edizione completa del Ciclo edita dalla Newton Compton: si tratta per la grande maggioranza di racconti più o meno lunghi, solo verso la fine vengono proposti due romanzi brevi. Ti consiglio di comprarli man mano che escono e poi ricostruire la storia sulla base della bibliografia. Howard, con la sua immaginazione avventurosa e le sue ambientazioni straordinarie e mitico-storiche, cattura il lettore in un turbinio meraviglioso di personaggi e peripezie. Senza tralasciare la tensione morale, certo ingenua e asciutta, che percorre l’intera saga come un filo rosso.
    Un must dell’heroic fantasy!

6. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Gennaio 2006

Hehe, mi spiace ma l'ho preso in biblioteca! Comunque mi sembra strano, se l'ho trovato nella sfornitissima biblioteca del mio paesello non dovresti avere problemi a trovarlo altrove.
    Tra l'altro non l'avevano neanche registrato, l'hanno fatto quando l'ho preso. Questo a dimostrzione di quanti leggano libri del genere, poi mi vengono a rompere le balle se porto i libri con 63 giorni di ritardo:D !!Ohhh, ma sono l'unico che legge questi libri, non rompete :D !

7. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

9 Gennaio 2006

:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:........ bha....... nn mi pare d aver detto una grande stupidagine....... baricco scrive in maniera molto particolare.... e il suo linguaggio mi ha colpito ( anche emotivamente..), cmq mi potreste consigliare allora un libro d qualsiasi genere, "serio" ( uno che magari avete letto e vi è piaciuto molto...)..? Sperando che nn riceverò delle critiche x quello che ho scritto....:surprise:....

8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

9 Gennaio 2006

:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:........ bha....... nn mi pare d aver detto una grande stupidagine....... baricco scrive in maniera molto particolare.... e il suo linguaggio mi ha colpito ( anche emotivamente..), cmq mi potreste consigliare allora un libro d qualsiasi genere, "serio" ( uno che magari avete letto e vi è piaciuto molto...)..? Sperando che nn riceverò delle critiche x quello che ho scritto....:surprise:....

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

9 Gennaio 2006

semmai era una critica a baricco, non certo a te... cmq "un libro di qualsiasi genere, serio" è un pò troppo generale come definizione... che genere preferisci? altri libri che ti sono piaciuti? altri scrittori che ami? cerchi un saggio, un romanzo, un horror, un giallo? se no si spara un pò a caso...

10. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

9 Gennaio 2006

Cerco un romanzo.... nn storico ne thriller o horror....come genere anche quello d'avventura può andare....

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Ooh, beh...se riescono a leggere i miei, non c'è nessun pericolo...

12. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Gennaio 2006

Ho finito l' ultimo Harry Potteeeeeeeeeer!!

In soli due giorni! E ora posso felicemente ritornare al mio Nietzsche!

13. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

L'ho notato sul Diario....:crazy:

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2006

I tuoi sono molto ma molto più difficili da interpretare :sadic::sadic::sadic:

15. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Credo che tu non sia l'unico a dirlo....!!:grin:

Condividi questa Pagina