1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Agosto 2011

    I primi 2 pezzi resi disponibili del nuovo sembrano molto ma molto interessanti(in particolare Thorn).Un altro capolavoro in arrivo?
     
    #61
  2. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    10 Agosto 2011

    Dov'è che si possono sentire ste canzoni?su FB ho la band tra i MI PIACE ma Relentless non me la fanno sentì...Thorn non la trovo manco:x
     
    #62
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    10 Agosto 2011

    Sentita la fantomatica Thorn che dire,non male però...sarà forse per l'effetto sorpresa che mi fecero all'epoca di Tall Poppy Syndrome che è svanito ma sta canzone nuova non mi sembra all'altezza delle top del disco del 2009.
    I suoni sono molto migliorati e si sente il loro stile nelle linee vocali,però mi sembra una canzone un po smorta,senza quei "sbalzi" ritmici e "d'umore" che distinguevano che ne sò,una Not Even A Name del disco precedente...staremo a sentire cosa dirà il disco completo:)
     
    #63
  4. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    11 Agosto 2011

    Ad essere sincero i due brani nuovi non mi hanno entusiasmato più di tanto. Soprattutto thorn mi ha lasciato piuttosto indifferente :(
     
    #64
  5. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Agosto 2011

    Ascoltato tutto il disco svariate volte, piuttosto interessante anche se mi fa un effetto strano cioè trovo difficoltà a :
    -essere coinvolto emotivamente salvo rari casi
    -mi rimane in testa poco (nel senso che mentre lo ascolto lo trovo molto interessante ma poi non riesco a memorizzare le melodie salvo alcuni passaggi).

    Il sound secondo me è molto influenzato dai Mars Volta.

    Comunque sono sicuramente tra le band più interessanti tra le nuove leve, insieme a Wolverine, Kingcrow compagnia progressiva :)
     
    #65
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Agosto 2011

    Sto in trepidazione per l'ascolto(aspetto di ordinarlo al ritorno dalle vacanze).A me i primi due pezzi messi in circolazione mi sono piaciuti parecchio.E' ovvio che dopo un gran disco come l'esordio Aeolia e un capolavoro assoluto come Tall Poppy Syndrome le aspettative siano altissime come le difficolta' per loro di mantenere una qualita' del genere.Il fatto che tu abbia trovato al primo ascolto diversi aspetti positivi lascia ben sperare.Lo stesso TPS nonostante mi abbia lasciato esterrefatto sin dai primissimi ascolti,l'ho apprezzato al massimo solo dopo diversi passaggi nel lettore,una volta metabolizzati tutti i vari intrecci.Sono convinto che anche questo sara' un gran disco.
     
    #66
  7. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Agosto 2011

    C'è tutto su Youtube :)
    Per ora la mia preferita è la title track.
     
    #67
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Agosto 2011

    Grazie della segnalazione;)Sto gia' dando un ascolto e dopo pochi pezzi(per errore ho sentito le prime due e poi ora l'ultima,Painful Detour) ho ottime impressioni.Come dicevi tu,si sentono passaggi e melodie di livello,ma certamente prima di memorizzarli occorre tempo.Comunque si sente che sono loro,si sente il loro marchio di fabbrica(cacchio sto passaggio a 5.30 di Painful detour e' da paura,ottimo pezzo questo qua...ma pure quelli di prima....).Lo so 3 pezzi piu' i due in anteprima sono pochi,ma io ho gia' l'impressione si tratti di un altro disco da paura:D...mi sbagliero'...
     
    #68
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Agosto 2011

    A proposito:chissa' che le influenze Mars Volta che senti,siano legate alla copertina che e' stata disegnata dallo stesso artista usato da loro(e la cosa strana e' che quando e' uscita su fb,ho commentato "sembra una copertina dei Mars Volta"e loro mi hanno risposto"sara' perche' e' lo stesso disegnatore"...pensavo mi prendessero per il culo invece era vero....io che non riconoscerei un Van Gogh da un Teomondo Scrofalo....)
     
    #69
  10. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Agosto 2011

    Sicuramente la scelta non è casuale :) Io il disco l'ho ascoltato parecchio questi giorni, per me è ottimo. Ma non si arriva al capolavoro, forse si perde un po' nella seconda parte
     
    #70
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Agosto 2011

    Azzardo a dire una cosa: chi si aspetta un disco come Tall Poppy Syndrome resterà spiazzato, molto spiazzato ai primi ascolti. Chi si aspetta invece i Leprous farà i salti di gioia.
     
    #71
  12. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Agosto 2011

    Io non mi aspettavo assolutamente Tall :)
     
    #72
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Agosto 2011

    Finito il primo ascolto.
    Non me ne servono altri
    Un altro capolavoro assoluto.
    Punto.
    Diverso da Tall,forse piu' vicino ad Aeolia ma diverso anche da quello.Si sente che sono i Leprous e il difficile e' proprio quello:fare un altro capolavoro senza ripetersi ma rimanendo riconoscibilissimi.Loro lo hanno fatto.Ben poco dei Mars Volta a mio avviso(questo e' un dettaglio tanto per dire,visto che piu' di qualcuno li associa)
    Se ce ne era bisogno,ulteriore conferma del fatto che sono la miglior progmetal band in circolazione,senza se e senza ma
    Adesso sono davvero costretto a fare di tutto per andare a vederli come headliner,non ho piu' scuse(anche in Norvegia se necessario)
     
    #73
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Agosto 2011

    Il primo ascolto non mi aveva ingannato(ma ne ero gia' sicuro).Continuo con l'appuntamento quotidiano con Bilateral,ormai certo,se ce ne fosse bisogno,che questi hanno doppiato il capolavoro Tall poppy Syndrome in scioltezza.5/6 pezzi sono assolutamente incredibili(su tutti MB Indifferentia,Mediocrity wins,Forced entry,Painful detour,Aquired taste e la title track Bilateral)gli altri 4 soltanto ottimi...Il cantante ha fatto dei progressi spaventosi disco dopo disco da Aeolia in poi,e,ormai,puo'essere considerato uno dei migliori vocalist in circolazione,a mio modo di vedere(certe linee vocali,soprattutto in Mediocrity e in MB,sono sublimi).Musicalmente ineccepibili:grande tecnica e,soprattutto,grande gusto per le melodie,bellissime e mai banali.Non sono solito esaltarmi facilmente,tantomeno per 2 dischi consecutivi dello stesso gruppo...pero' i Leprous l'hanno saputo fare.Spero solo di riuscire a vederli dal vivo come headliner al piu' presto
     
    #74
  15. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    28 Agosto 2011

    Sentite Bilateral e Forced Entry...fantastiche!già alle 9 di mattina spaccano di brutto :hihi:
    Poi non me ne vogliano i loro fan,ma i Mars Volta per quel che mi riguarda potrebbero andare ad occultarsi su un altro pianeta in un confronto coi Leprous :sadic:
     
    #75

Condividi questa Pagina