1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Ottobre 2010

    Si, il cantante migliorerà sia come voce che come dosaggio nel successivo. Vocalmente va un pò oltre le sue possibilità. Cmq gran bel disco
     
    #31
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    18 Gennaio 2011

    Udite udite!Gia' registrate le parti della batteria del nuovo disco(tutte fatte in soli due giorni:-o:-o:-o)che pare conterra' dieci tracce.Mi raccomando non mi deludete piccoli troll:love:
     
    #32
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Gennaio 2011

    Ho letto proprio oggi, non vedo l'ora. Per me questi sono veramente uno spettacolo
     
    #33
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    18 Gennaio 2011

    Sono grandi i Leprous
     
    #34
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Gennaio 2011

    Già. Per me l'ultimo disco è uno dei migliori che abbia mai ascoltato, ed è tutto dire.
    Molto buono anche il precedente Aeolia. Non vedo davvero l'ora di sentire qualcosa di nuovo
     
    #35
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    19 Gennaio 2011

    Guardate,non so se la pensate come me al riguardo:io ho un'idea un po' particolare sui capolavori e sul loro ascolto.Dopo averli scoperti e aver fatto una breve e intensa full immersion,li metto via.Non li ascolto piu' fino al momento in cui non sono in forte astinenza e ho anche la sicurezza di poterli ascoltare dall'inizio alla fine senza rotture.L'altra settimana i pianeti si sono allineati e in macchina ho potuto spalancare la meccanica(solo dello stereo...co'tutti 'sti tutor).Tall Poppy Syndrome e' un disco assolutamente perfetto.Il bilanciamento tra parti melodiche e fasi tirate,la padronanza assoluta degli strumenti,una voce duttile,potente e morbida a seconda delle esigenze...tutto da manuale.Non che ci fosse bisogno di questo ascolto per esserne convinto,ovvio.Gia' a meta' 2009 lo davo come miglior uscita dell'anno(oserei degli ultimi 4-5 anni)perche' immaginavo fosse impossibile eguagliarlo(in realta' ci sono riusciti poi i Subsignal,ma con un genere piuttosto diverso,altro capolavoro Beautiful and Monstrous).Ora il problema e' che lo spettro dei Leprous aleggia ancora oggi e quando sono la' a valutare le uscite del 2010,il paragone inconsciamente lo faccio.E' sbagliato ma e' cosi'.Tanti buoni/ottimi dischi,per carita'....ma capolavori come Tall Poppy Syndrome niente.D'altronde sono dischi che escono una volta ogni 4-5 anni appunto....(ma magari quest'anno ci pensano loro...)
     
    #36
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    19 Gennaio 2011

    Generalmente i capolavori sono quelli che uno ascolta più di tutti, e anche con più frequenza, non so, mi vengono in mente certi capolavori del passato che personalmente almeno una volta al mese li devo asoltare, In The Court Of The Crimson King, Fragile, Foxtrot, Acquiring The Taste.
    Questi di oggi che io per primo uso definire con esagerata bontà capolavori, sono in linea di massima degli ottimi lavori che meritano un 110 senza la lode, la lode dovremmo tenercela ben stretta nei giudizi, e tirarla fuori solo nell'eccezione del vero capolavoro. Certamente Tall Poppy Syndrome, è un disco da 110, con tutte quelle caratteristiche tipiche di un grandissimo disco, ma sinceramente non so se tra 20 - 30 anni ci sarà qualche critico musicale che tratterà i Leprous e questo meraviglioso disco come i Genesis e il loro Foxtrot:)
     
    #37
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    19 Gennaio 2011

    Mi avete fatto venire voglia di ascoltarli, ho visto che su youtube già si trova qualcosa. Procederò all'ascolto molto presto.
     
    #38
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Gennaio 2011

    Hanno un lato estremo che non è detto che piaccia.
    Io personalmente adoro gli scream di Einar, notevolmente migliorato rispetto ad Aeolia, e sono sicuro migliorerà ancora vocalmente.
     
    #39
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    19 Gennaio 2011

    Non credo di aver problemi con il lato estremo :D Ho leto che nah qualcos ain comune con gli Opeth...domani mi dedicherò all'ascolto!
     
    #40
  11. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    19 Gennaio 2011

    Ma anche no :D
    Fanno tutt'altro genere... io li vedo più votati all'Avantgarde che al prog in senso stretto... anche se boh, a volte sono un po' di qua e a volte un po' di la. Anche se in questo caso la catalogazione (se proprio va fatta) è questione di gusto personale.
     
    #41
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Gennaio 2011

    Anche io ho letto qualche paragone con gli Opeth .... bo... non ne sento proprio per niente
     
    #42
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    20 Gennaio 2011

    comunque sia, ora mi è venuta voglia di ascoltarli :) come al solito un aspetto che mi deve piacere è il timbro del cantante, poi il resto vien da se...
     
    #43
  14. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    20 Gennaio 2011

    Mmm... ma se te li hai citati anche nella recensione... :roll:
     
    #44
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Gennaio 2011

    Veramente Xan ha recensito Aeolia e li' dice che a lui ricordano i Pos,e aggiunge che altri dicono di sentirci gli Opeth.E' Kaihansen che parla di riferimenti agli Opeth nella sua recensione di Tall Poppy Syndrome.Una volta tanto io e lui la pensiamo allo stesso modo:Dchi l'avrebbe mai detto....:lol:
     
    #45

Condividi questa Pagina