1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. duke dearth

duke dearth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2008

Per tutti gli amanti di sonorità Quensrychiane come il sottoscritto (da ben 15 anni) consiglio il primo dei Veni Domine "Fall babylon Fall (all'epoca, 1992, prese 100 su Flash) ma anche i grandissimi Glenmore di "Materialized" senza tralasciare gli Heir Apparent del secondo disco con Steve Benito (One Small Voice)

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Marzo 2008

Dei Veni Domine ne parlammo un pò di tempo fa nel topic dell' epic metal. Vedo che il tuo avatar è proprio la copertina del loro debutto: è un ottimo album, ma il secondo "Material sanctuary" è il mio preferito, tendente più all'epic doom. Tra l'altro è uscito da poco un nuovo album...Degli Heir Apparent posseggo "Graceful inheritance", che è bellissimo,molto vicino ai primi Queensryche (di The Warning) e Triad che mi ha un pò deluso, alterna belle canzoni ad altre che non mi dicono molto. Se sei appassionato di ...ryche style, che ne pensi del debutto dei Syris del 1995? E' l'album più Queensryche che abbia ascoltato, è mooolto bello!

3. duke dearth

duke dearth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2008

I Syris mi mancano se non sbaglio so che sono americani che dovrebbero aver cambiato cantante dopo quel disco (non vorrei sbagliarmi).
    Anche io considero "Material Sanctuary un bel disco. A tutt'oggi però dopo averlo comprato appena uscito (1994) lo considero più monolitico e monotematico rispetto a "Fall Babylon Fall" che seppure con una produzione peggiore è più vario. Non per niente difatti lessi in una vecchia recensione che il primo album aveva avuto una gestazione lunga ( i primi brani sono del 1987 se non ricordo male" e il disco d'esordio è registrato nel 1990).

4. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

29 Marzo 2008

One Small Voice degli Heir Appartent l'ho preso un pò di tempo fà in vinile..un ottimo disco del filone Queensryche,appunto.Ora sono alla ricerca di Programmed dei Lethal,di cui ho sentito parlare un gran bene.;)

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Marzo 2008

6. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

29 Marzo 2008

Io l'ho visto su un mailorder,ora sono un pò a corto di soldi..devo aspettare lo stipendio e poi scatta l'ordine che ho visto altra roba interessante.
    Cmq da quel che ho sentito in rete e nei video su youtube si tratta di un capolavoro di album,che rappresenta il filone-Queensryche forse di più ancora delle bands più famose.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Marzo 2008

Confesso una cosa: dei Queensryche adoro tantissimo il primo mini lp, perchè molto heavy; ho anche The warning, Operation Mindcrime, Empire e Hear in the new frontier. A parte l'ultimo che ho citato ,brutto, gli alri sono secondo i miei gusti dei bei dischi con alcune grandi canzoni, ma non capolavori come tutti ritengono, ma ovviamente e solo questione di gusti e sensazioni che la musica può dare. Lethal Syris e Veni Domine secondo me han fatto album che si avvicinano molto alla maestosità del mini lp dei Ryche e, sempre secondo me, superiori al resto della discografia dei Queensryche!!!

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2008

il mio preferito Qeensryche style è sicuramente Target:Earth degli Screamer, a pari merito con lo strabiliante, ma veramente strabiliante Behind Enemy Lines dei cristiani Recon.

9. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

29 Marzo 2008

HolyImpaler,te la sai talmente lunga che mi son già segnato i due titoli da te citati.8-]

10. giancarlo

giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

29 Marzo 2008

i lethal a mio parere potrebbero essere la miglior cover band dei queensryche. mi spiego, i pezzi (in particolar modo quelli di programmed) sembrano essere scritti da tate e compagni, non solo per il tipo di musica che riprende i primi queensryche, ma soprattutto per le parti vocali e la voce del singer tal tom mallicoat che è quanto di più simile a quella di tate(avrei potuto dire uguale). per cui se non esistessero i ryche i lethal sarebbero stati il miglior gruppo tecnometal della storia... ma non è cosi'. dimenticatevi l'originale e il disco si fa ascoltare che è un piacere emotivo con tanto di brividi quà e là...ma porca vacca i ryche esistono... per chiudere sfortunati lethal...ciao;)

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2008

a mio parere però i Recon battono 3 a 0 i pur ottimi Lethal. ovviamente come non ricordare i Sacred Warrior in questo ambito poi.

12. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2008

Due ottimi dischi davvero, ma io resto legato ai Lethal di "Programmed" e ai Drive di "Characters of Time", ma alla fine è questione di inezie, si va sul soggettivo ehehhe;)

13. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2008

Oggi le chicche si sprecano heehhe, altre tre grandi dischi per il genere "programmed metal", ora ci manca solo qualcuno che rispolvera i tedeschi Pan Ram o i Crows e siamo a posto ehehe;)

14. duke dearth

duke dearth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2008

Dei Pan Ram avevo (registrato su cassetta) "Rats" che se non erro è il secondo, ma non era poi così bello. So che hanno fatto anche un primo "Time has gone" ma non l'ho sentito.
    I Crows che fanno?

P.S. O.T. : mamma mia sto ascoltando i Mundanus Imperium con Jorn Lande... che bomba!!!! (The Spectral Spheres Coronation)

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Marzo 2008

Dio bono me li ero dimenticati, anche Characters in Time è strabiliante!

Condividi questa Pagina