1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2008

chi conosce i Black N Blue ?

2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Marzo 2008

I Black n Blue devono buona parte del loro successo a Gene Simmons, che gli ha prodotto 2 album. Alla chitarra ci sta Tommy Thaier.
    Ho sentito qualcosa in passato, ma nn ne sono rimasto particolarmente colpito. Comunque fanno glam, sleaze/rock.

3. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Marzo 2008

A Roma, in una bancarella nei pressi della Sapienza, mi sono imbattuto per puro caso in un The Best dei Vardis (The World's Going Mad), band della quale possiedo in vinile Quo Vardis.
    Per ora ho ascoltato solo il disco 1, ma m'ha preso subito troppo!
    Loro sono una band NWOBHM che inizialmente si esibiva come gruppo cover degli Status Quo (da lì il loro nome). Poi si sono messi a fare pezzi propri, sempre rock 'n' roll, hard 'n' heavy oriented.
    Per farvi capire meglio il loro stile vi dico che sembrano un misto tra Status Quo e Motorhead, con non pochi inserti di blues.

4. Il Cacciatore di Draghi

Il Cacciatore di Draghi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2008

Tra il 1990 e il 1992 un gruppo di nome Steelheart pubblicò appena due album, prima che un incidente avvenuto al formidabile cantante Michael Matijevic, non ne determinasse lo scioglimento. Inoltre, ciò che impedì a questa band di giungere agli onori e la fama che gli sarebbe spettata fu la catastrofica ondata di Grunge che iniziò proprio dagli anni Novanta. Ne avete mai sentito parlare???:)

5. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Marzo 2008

Sì.
    Per un periodo ho avuto sotto mano l'omonimo degli Steelheart.
    Non mi ha fatto impazzire.

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Marzo 2008

Comprai un best of dei Vardis una decina d'anni fa, assieme a "Death and Destiny" dei Mythra e un album dei Witchynde( di cui al momento in cui scrivo non ricordo il titolo, dovrei alzarmi e guardare ma non ho voglia!!!!!!!).Li comprai per approfondire la mia conoscenza della NWOBHM, ma alla fine non mi colpirono più di tanto, a parte una manciata di canzoni.
    Dei Black'blue avevo una cassetta registrata, ma non erano un granchè, di glam c'era molto meglio in giro. Degli Sttelheart ho sentito solo una ballad, cantante esagerato, ma musicalmente discreti (però una canzone è poco per un giudizio).

7. Il Cacciatore di Draghi

Il Cacciatore di Draghi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2008

Avrà sicuramente sentito "She's gone" data la descrizione...;)
    Comunque tra le curiosità, il cantante, Michael Matijevic, insieme a Jeff Scott Soto, ha doppiato nelle parti canore Chris Cole, il protagonista del film Rockstar...

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Marzo 2008

... ho riascoltato idei God of Metal dei Cauldron Born... arrrrrrr
    :sbav: :sbav: :sbav:

... Your life becomes legend, legend becomes myth, IN FATE'S EYE A KING!!!...

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Marzo 2008

mai sentito...
    cos'è!

10. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

Ma con tre cd che potevi scegliere, proprio quello con le demo hai preso??? Prendi Born in the Cauldron che tra l'altro hanno ristampato oppure il successivo ...And Rome shall fall, due dischi davvero validi di epic metal , peccato che la band ormai non sia più attiva, magari forse con un po' di spinta da parte della carta stampata ci ripensano e tornano in carreggiata, sperem!!!;)

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Marzo 2008

...And Rome shall fall è bellissimo! "Blood bath in the arena" è immensa, con un ritornello e un testo fantastici!!
    Ho anch'io anche God of metal, che effettivamente è inferiore a "...And Rome...", però non è male, soprattutto LA COPERTINA!!!!!!!!
    E inoltre, chwe coincidenza, ho visto oggi sul mailorder Eat metal records, che è stato ristampato Born in the cauldron.
    O domani o domenica devo acquistarlo, assieme a Cybercrist dei leggendari PHANTOM.

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Marzo 2008

:DComunque ringrazio Dreki, e poi Theomen 74, per aver tirato fuori i Cauldron Born. Volevo citarli pochi post indietro ma credevo di essere l'unico ad averli!! Meno male che almeno altre 2 metalhead hanno comprato un loro disco! (però conoscendo un po' i tuoi gusti, Theomen74, me l'ho aspettavo che tu li conoscessi!:D)

13. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

Tra l'altro Born lo presi nel 97 alla sua uscita ufficiale, quel disco per me è di grande valore affettivo!!! Pensare che adesso oltre alla ristampa, è uscita anche la t shirt ufficiale di quel disco, la devo avere!!!;)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Marzo 2008

non sono un cultista di tutto ciò che è sconosciuto, a parte appunto ciò che suona Epic.
    e Howie SAPEVA BENISSIMO cos'è l'Epic Metal!!! :headbang:

...And Rome non ce l'ho. Lo ascoltai in un negozio e a dir la verità mi impressionò meno, lo trovai più speed... cmq, è sulla mia lista, prima o poi lo prendo. :)

già che siamo in tema: qualcuno se li ricorda i Brocas Helm? ;)

15. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

Grazie ai Greci ora un po' più persone si ricordano di loro eheheh, a me piace davvero tanto Into Battle, anche se Black Death non è malvagio, ma il sound "caverna" se da una parte da un'aurea di mistero, dall'altra inficia parecchio, mentre ho trovato davvero un bel lavoro l'ultimo Defenders of the Crown, in questi anni non hanno per niente perso lo smalto di un tempo!

Condividi questa Pagina