1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

30 Gennaio 2014

beh secondo me non e' che dark adrenaline sia proprio molto ''solare'' come disco :D .. poi dipende da cosa intendi tu per solare, io per disco solare penso a qualcosa dei beach boys :D ... ad ogni modo shallow life magari si, e' un po' piu' leggero, ma dark adrenaline resta gia' un po' piu' cupo.. certo, le atmosfere di unleashed memories sono lontane, ma meglio cosi', son felice non siano diventati una brutta copia di se stessi, ma si siano evoluti in questo modo, e sono piuttosto curioso di sentire il nuovo lavoro, tra l'altro ho letto che ''Die n' Rise'' ha il ritornello in italiano cantato da Cristina, quindi molta curiosita' direi!!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2014

io sono fiducioso!
    vorrei che sfruttassero i loro due chitarristi..

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Gennaio 2014

ah beh, ovvio che per la mia concezione di più o meno "solare" non mi riferivo ad atmosfere "californiane"..ahahahahah, dai..

Poi certo, è anche vero che i tempi di UM e In a reverie non torneranno più (purtroppo..), ma tu m'insegni che se da una parte una band si evolve attraverso determinate sonorità più o meno accessibili, dall'altra si potrebbe arrivati ad un certo punto avere voglia di tornare un pò a rivangare le proprie "origini", come daltronde molti altri gruppi storici o meno insegnano... "Paradise lost" su tutti, tanto per restare in ambito "goth"..

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Gennaio 2014

Appunto, loro hanno sempre avuto la tipica "coppia metallica", perchè non sfruttarla al MEGLIO...ad es. con qualche "solos" simultaneo in più ..eh?

io e te in fatto di "penuria" in quel senso ne sappiamo qualcosa eh..ahahah

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Febbraio 2014

A Rik94, Mike Lheen, alessio73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

7 Febbraio 2014

primo pensiero : ci sento tanto dei primissimi album dei Lacuna (il che per me è un bene).
    sembrano si siano orientati su suoni piu' cupi e meno ariosi delle ultime uscite. ottimo inizio.

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Febbraio 2014

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Febbraio 2014

Bruttissima IMHO, quasi inascoltabile.

9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

7 Febbraio 2014

Mmm...mi sembra così così sinceramente...

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

7 Febbraio 2014

imbarazzante

11. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

7 Febbraio 2014

a me invece piace davvero parecchio al primo ascolto!!! io a dir la verita' ci sento un po' di karma in sto pezzo, non tanto i LC dei primi due album... parere mio... ha proprio il classico riffone sulla 7 alla karma nell'intro, la strofa leggera con lei subito dopo come poteva essere per ''our truth'' ad esempio, ricorda non dico che sia uguale :D .. detto cio' io amo follemente karma, e quindi non poteva essere meglio di cosi'!!
    a me lascia ben sperare, e dopo gli ultimi due che a dir la verita' mi piacciono molto, contrariamente a opinioni comuni, sono davvero curioso di sentirlo per intero questo ''broken crown halo!''!!!

ps.. i soliti commenti tipo ''imbarazzante'' ''inascoltabile'' ecc ecc fatemi indovinare..: ''ah non sono piu' gli stessi del 97'' ''si sono venduti'' ''vuoi mettere con unleashed memories'' ''questo non e' goth'' ''questo non e' metal'' bla bla bla :D :D :D :D ...

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Febbraio 2014

No. Ascolto un sacco di metal commerciale e non sono certo un purista ma 'sto pezzo proprio non esiste.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Febbraio 2014

wow, ma gli ascolti, i commenti.. certo che sono proprio seguitissimi, dovremmo andare orgogliosi di gruppi del genere dato che siamo il quarto mondo del metal a livello occidentale!

ed ora alla canzone: come atmosfera mi sembra carina. bisogna cambiare, è necessario per gruppi come i lacuna cambiare, ho adorato i loro dischi più leggeri e tutto e lo stesso shallow life mi è piaciuto un sacco, ma non ci si può fossilizzare e soprattutto rimanere su sonorità così leggere li avrebbe danneggiati non poco. per questo ho apprezzato la svolta di adrenaline e l'atmosfera di questa. la canzone però è brutta per me, non è catchy per niente.. e ancora una volta niente assoli, ma comunque..

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Febbraio 2014

banale,brutto brutto. Si,non sono più quelli di fine 90/inizio 2000. Questa canzone mi sembra una cantilena senza idee...poi per carità bella la voce però tra riff batteria e pseudo growl :facepalm:

Shallow Life mi piace,Dark Adrenaline manco l'ho sentito per bene e quel poco che ho sentito non mi entusiasmava

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Febbraio 2014

già, assoli "0" al quoto.. (ma sai che novità..)

cioè fiòi.., hanno 2 CHITARRE eh!!! da "sempre" tra l'altro..

Condividi questa Pagina