1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Aprile 2013

Si parlava di moda, shooting fotografici etc....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Sacrilegos e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Aprile 2013

bellina :D

3. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Settembre 2013

Dopo due album con Don Gilmore i Lacuna coil cambiano produttore. Per il nuovo cd lavoreranno con Jay Baumgardner, già produttore di Papa Roach, P.O.D., Alien Ant Farm, Seether, 12 Stones, e che ha realizzato il mixing di Fallen degli Evanescence.

Cristina Scabbia: “Sono così eccitata di lavorare sul nuovo materiale… Sono sicura che molte persone rimarranno ipnotizzate delle vibrazioni cinematografiche dell'album in lavorazione. Sono così felice di avere l'opportunità di lavorare con Jay. Non solo perchè è un professionista in quello che fa, ma sono innamorata dell'idea che sperimenteremo con nuovi suoni e riceveremo un diverso punto di vista sulla nostra arte. Siamo già in mezzo alla musica... I LACUNA COIL sono tornati!!!"

Andrea Ferro: "Abbiamo incontrato Jay qualche anno fa a L.A. e abbiamo ricevuto un impressione molto positiva su di lui, ha prodotto e mixato alcuni dei miei album preferiti alcuni dei quali molto rilevanti per il rock/metal. Abbiamo deciso di lavorare con lui, perchè ha l'abilità di lavorare insieme alla band per raggiungere una visione comune senza guidarla lontano dal loro stile. In studio c'è la giusta energia che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni!"

Cristiano “Pizza” Migliore: “Yeah, siamo eccitati di registrtare finalmente le nuove canzoni - e posso assicurarvi che il nuovo materiale spacca i culi!”

grazie ad Orph dal lacunacoilofficialitalianforum... forum free ...it

Ultima modifica: 11 Settembre 2013
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Settembre 2013

Avrei preferito qualche nome europeo.

Sperimentazioni? A dire il vero, non hanno mai composto due dischi uguali. Vedremo.

5. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

11 Settembre 2013

La notizia fa indubbiamente piacere. Io purtroppo sono un pò indietro, infatti devo ancora ascoltare Dark Adrenaline... Spero di riusciere a trovarlo a prezzi abbordabili :già:

6. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Settembre 2013

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Settembre 2013

uhm.. non sono molto d'accordo... con un qualche nome europeo si rischierebbe un qualcosa di gia' sentito e ben appunto che non hanno mai fatto un album uguale all'altro tornare a sonorita' diciamo ''europee'' sarebbe magari un passo indietro rischiando di cadere nella banalita' o in una brutta copia dei primi album con Sorychta... ormai sono votati al sound americano da un pezzo e i risultati non mancano quindi perche' non continuare?..
    tra l'altro se escludiamo karmacode, che a livello di suoni mi piace da matti, ma li c'e' anche lo zampino dei lacuna coil stessi in persona e difatti e' solo il preludio a sonorita' piu' americane, i suoni dei primi album non mi fanno impazzire.. preferisco nettamente i suoni adottati negli ultimi due con Gilmore...

Ultima modifica: 11 Settembre 2013
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Settembre 2013

Ci sta che tu non sia d'accordo...

Io la penso in modo diametralmente opposto. Specialmente Shallow Life, suono un po' troppo laccato.

9. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Settembre 2013

eh si, pero' e' stato decisamente voluta come cosa, ormai i lacuna coil penso abbiano una maturita' tale da permettergli di influire pesantemente su questo tipo di decisioni, difatti con dark adrenaline sono tornati a sonorita' piu' pesanti, e nei pezzi di DA ci stanno decisamente a pennello... che poi dei bei pezzi potenti con sonorita' belle pese ci sono pure in SL, vedi bene survive, anche se a pensarci bene forse e' l'unico :D

ad ogni modo karmacode e' il disco che preferisco a livello di suoni, molto korniani e decisamente in pieno nei miei gusti

10. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

12 Settembre 2013

Su questo sono d'accordo, Karmacode è anche il mio preferito; forse perchè è stato il loro primo album che ho ascoltato. Subito dopo però viene Comalies :già:
    Shallow Life mi è piaciuto abbastanza, però lo trovo al di sotto degli altri album, diciamo poco incisivo.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Settembre 2013

dark adrenaline comunque è proprio carino, mi piacerebbe rivederli l'anno prossimo e sentire qualche canzone dall'ultimo album anche live :sisi:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Settembre 2013

Dark Adrenaline è indubbiamente un album buono.

Per me però hanno sbagliato a non scegliere Kill The Light come singolo.

13. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Settembre 2013

se non sbaglio e' stato il secondo singolo, ma non supportato dal video.. di video han fatto solo trip the darkness e end of time... cmq kill the light e' senza dubbio tra le mie preferite, non a caso nella mia firma, mi rappresenta in modo particolare quel testo!! anche the army inside mi ha colpito molto, anche se somiglia un po' a the pretenders dei foo fighters :D

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Settembre 2013

Sì, certamente mi riferivo all'assenza del video assieme al singolo.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Dicembre 2013

Ultima modifica: 1 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina