1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Settembre 2014

ecco io sono perfettamente d'accordo con la definizione di sciacallo anche se è abb inutile continuare a discutere su questa cosa tanto finchè non si troverà la definizione riconosciuta della parola "mediocre" continueremo a scannarci:hihi:

la questione è che secondo me nell'industria musicale devi farti anche scivolare addosso le cose che ti vengono dette specialmente se non si tratta di un attacco diretto alla persona ma una semplice opinione/critica sulla qualità della musica proposta. I detrattori ci saranno sempre.

Insomma io ieri su facebook in risposta a un commento di maxthecat riguardante l'ultimo disco degli edguy ho scritto che è un lavoro assolutamente mediocre , e se si vuole ascoltare qualcosa di buono della suddetta band di andare su ben altri album. Mi devo aspettare che tobias sammet venga a rispondermi per le rime?? non credo, e credo che se anche vedesse il mio messaggio non gli importerebbe nulla, xchè è solo un opinione personale di una singola persona.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Settembre 2014

LOL, sarebbe una cosa divertente in effetti

3. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Settembre 2014

Meglio che non ti dica cosa penso dei manowar.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Beh, Vittorio ha citato la Treccani se hai notato, che è una fonte "piuttosto" autorevole, con tutto il rispetto per Sciacallo: credo proprio che l'intepretazione corretta sia quella della Treccani. :)

No, perché altrimenti, di questo passo, ognuno dà il significato che vuole alle parole.

Lunedì allora decido che "coglione" voglia dire "simpatico", entro in ufficio e dico al mio capo: "Ma sa che Lei è proprio coglione!!??" :sadic:...vediamo se poi ci crede al fatto che intendessi solo definirlo "simpatico". :) :D

...Che le intenzioni di Faber non fossero malvage è ormai assodato.

Il dato di fatto però è che ha sbagliato a livello comunicativo.

Su questo NON ci piove.

NO problem.

E' un gruppo che si presta a moltissime critiche, per moltissimi motivi, e so io per primo che tecnicamente non sono dei funamboli (Adams a parte). :)

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Settembre 2014

Dopo che Roberto mi ha risposto su Facebook ho capito la situazione e l'errore di un'uscita "dura" contro un commento.
    Quello che penso è che dobbiamo metterci si nei panni di Faber (e io l'ho fatto, scrivendo appunto a Roberto delucidazioni in merito a questa cosa che mi aveva colpito) ma anche nei suoi panni, quelli di un personaggio pubblico che è sempre sottoposto a critiche e commenti di ogni genere e deve sempre lavarsene le mani, ma qualche volta, per vari motivi (stress, fretta ecc..) ciò non accade portandolo ad esplodere contro qualcuno o qualcosa.
    Nicolo, credo che sia stato proprio un caso che sei finito te in questa situazione, poteva capitare a chiunque e con qualunque altro personaggio noto, ed il fatto che Roberto abbia scritto qui sul forum è un'ottima cosa, e secondo me testimonia la sua volontà di riappacificarsi e di ammettere l'errore (cosa che ha fatto).

Detto questo, quoto Zanna: possono non piacere ovviamente, ma dire che non sono tecnici e preparati vuol dire avere dei pregiudizi, perchè di gruppi cosi "dotati" e composti da musicisti ottimi come loro non ce ne sono tanti in giro eh..

Sarebbe bello comunque se pure Olaf scrivesse qualcosa in merito ai suoi commenti, quelli forse erano fuori luogo, immagino sempre per un momento di incazzatura non tenuto..

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  6. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2014

Nicolò mi era sfuggito quel commento...l'ho appena cancellato

esiste comunque molta differenza fra l'essere "sinceri" ed adoperare buon senso......e da questo punto di vista abbiamo sbagliato entrambi perchè ti ripeto per l'ennesima volta che il tuo parere passava per verità assoluta.

detto ciò è bello vedere quanto diversi e sempre contraddittori siano i punti di vista.....e se comunichi troppo e mangari t'incazzi sei un coglione che se la tira....se non comunichi...sei un coglione che se la tira....se hai opinioni sei un coglione che se la tira...parafraando il celeberrimo Oronzo Canà: M'AVETE PRESO PER UN COGLIONE???? hehehehee

saluti a tutti e buona musica di qualnque genere sopravvalutata sottovalutata mediocre eccellente
    ABBRACCI

7. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2014

sciacallo i labyrinth possono e devono legittimamente non piacere......hai capito la differenza fra il "non mi piace o pure il mi fanno cagare" e il "sono sopravvalutati/mediocri"?facendola passare per VERITà? dai ma allora così vale tutto......siate obiettivi e come io ammetto la mia palese esagerazione voi almeno cercate in minima parte di "capire"

p.s. ed sempre il "mi" che salva poichè ad opinione personale non si può assolutamente dire nulla.

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Settembre 2014

Ehi! Torna più spesso ,non sparire !
    Che sennò mi tocca creare un falso profilo su FB,ti insulto di brutto dicendoti che ormai hai una voce
    che sembra quella della Rosa Russo Jervolino,che non riconosci nemmeno più le corde della chitarra ,che hai le extension e che il tuo nuovo album sembrano pezzi scritti per Cristina D'Avena,così ripiombi qua di nuovo ! :D

9. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2014

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA:lollone:

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Dai, via col coro da stadio: "Roberto resta con noooiiii! Resta con noiii! Roberto resta con noiiii!!!" :bottle:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Settembre 2014

Io sono d'accordo con te, ma (ammetto in tutto il discorso di non aver chiaro dov'era il post di Faber, pensavo d'aver capito sulla sua bacheca, poi qualcuno ha detto nei commenti di un link tuo...mah...) per me nel momento in cui io posto una frase sulla mia bacheca, dove tendenzialmente mi leggeranno solo i miei amici/conoscenti è sottinteso che è un'opinione personale; nel caso invece lo scrivessi in un posto destinato ad essere letto da un pubblico più ampio, che sia una recensione per un sito, per una rivista, un'intervista o altro, sarebbe più necessario specificare che si tratta di pareri personali.

E' una questione di percezione, per me nella situazione sopra descritta è superfluo perchè sottinteso, forse per te no.
    L'importante è che ci siamo chiariti e abbiamo capito quello che gli altri intendevano ;)

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

26 Settembre 2014

Bene che vi siete chiariti. Comunque, anche se "medicore" non è certo un complimenti, direi che non è neanche un insulto della peggior specie. Se avesse scritto Labirinth merda l'avreste querelato? Tra parentesi direi che uno è legittimato a scrivere quel cazzo che gli pare sulla propria bacheca, visto che facebook è uno strumento per condividere notizie ed opinioni personali. Poi se fossi un componente della band mi sarei incazzato pure, ma mica lo taggavo e gli rispondevo per le rime al povero cristo.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Settembre 2014

Davvero si pensava che "mediocre" significasse "nella media"???

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Settembre 2014

Posso dire anche io un "secondo me"?

Secondo me "mediocre" è un insulto alla band, mentre "sopravvalutato" è un insulto a me e a tutti quelli che come me apprezzano e comprano i cd dei Labyrinth. E credo sia anche un insulto a Mark Boals che ha deciso di unirsi a loro (forse li sopravvaluta anche lui :hihi: ).

15. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2014

AMEN :-)

saluti a tutti e domani Z7...uno dei migliori locali d'europa....che figata....

scusate...posso mettere il link degli wonderworld o mi bannate per promozione "impropria"? :-)

Condividi questa Pagina