1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Settembre 2014

Ciao Roberto ! ma guarda che è legittimo il tuo parere su altri artisti,ci mancherebbe ! ( sui Modà son d'accordissimo ! )
    Certo,pur restando entro certi limiti,anche se ironici . Come però è legittimo il parere di altre persone, che ovviamente non deve contemplare offese personali.
    Credo il problema lamentato sia più che altro una questione di rispetto : se una persona esprime un legittimo parere sui Lab ( o su te solista ) non credo si debba andare sul personale,ovvero non si può offendere la persona che ha solo espresso un parere sulla band intesa come progetto musicale ma non certo sulla singola persona.
    Credo che siano state travisate le parole,e si sa che scrivendo a volte è difficile esprimere un concetto e dire ciò che si intende.
    Spero,anzi son certa che vi chiarirete,tu e Nicolò ( o su FB o qui ) , di certo nessuno mette in dubbio la tua professionalità,bravura e passione e anche umilità .
    Non arrabbiarti,prendi tutto con calma e filosofia (anche se a volte non è facile ) . Penso poi che non ti sia difficile,visto che fai un lavoro bellissimo,sei bravissimo ( che te lo dico a fa' ? ) , fai ciò che più ti piace ,hai tanti grandi artisti attorno e con te ,Irene e tanti affetti,nonchè quella meraviglia di Gianlupo.
    In bocca al lupo (a Gianlupo no, non è il tipo.. ) per tutto!

2. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2014

GRAZIE!
    .....certo ho ammesso l'eccessiva incazzatura :-D e spero Nicolò capisca che dalle sue parole forse potesse essere molto facile arrivare altrove.
    GIANLUPO CAPO SUPREMO EHEH
    BACI

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Settembre 2014

Guarda, io vi ho visti diverse volte dal vivo e soprattutto di te e Andrea Cantarelli (per nulla togliere agli altri) ho sempre avuto l'impressione di persone umili e disponibili. Queste cose le si capiscono vedendovi sul palco, scambiando due chiacchiere dopo il concerto (o facendo due tiri a biliardino prima :D), facendo due parole (quando capita) su un forum (o un social network)...il resto sono chiacchiere.

PS: ho saputo che hai suonato con Melody Castellari, lo avevi conosciuto Corrado?

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Settembre 2014

Grazie a te per aver spiegato qui su TM le tue ragioni , un abbraccio !

5. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

25 Settembre 2014

Devo ammettere che pure io ci son rimasto un po' male a leggere la sparata di Roberto su facebook, ora capisco che è stata solo una parentesi di incazzatura... chiusa la quale direi che è il momento di tornare a lavorare sul disco. Qui ci sono raiser che hanno tanta tanta voglia di ascoltare il lavoro!!

:deal: :hihi:

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

25 Settembre 2014

Devo dire che mi aspettavo l'intervento chiarificatore di Roberto qui sul forum.

Meglio così. Avanti con la musica, ora! :)

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Settembre 2014

mah che reazione esagerata. Poi manco avesse scritto chissà che... cioè non mi sembra che "mediocre e sopravvalutata" sia un commento cosi cattivo da meritarsi una risposta del genere. Cioè capisco che uno possa perdere le staffe ma non per cosi poco...

In ogni caso mi spiace per questo split. Ho visto i Labyrinth 2 volte insieme agli iron maiden nel 2010 e ai sonata arctica nel 2011 e furono due ottime performance e trovo che l'ultimo loro disco sia molto valido.

Quindi in bocca al lupo per il proseguito della carriera di entrambe le parti (e naturalmente spero che olaf torni a deliziarci con un bel disco nuovo dei Vision divine)

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  8. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2014

Mordred...dipende dai punti di vista :-) "mediocre e sopravvalutati" sono parole piuttosto pesanti direi

Montsteen...tutto procede, speravo di avere il master pronto a breve invece per ritardi che non dipendono da me avrò il lavoro finito verso i primi di novembre

Vittorio...ciaooooooo :-) :-)

ABBRACCI!

r.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Settembre 2014

Incazzatura esageratissima, ancora di più quella di Olaf, direi senza una ragione d'essere. Dai Roberto, magari siete in un momento delicato e ci sta, ma queste risposte non fanno bene ne a te come persona ne come artista. Tra l'altro dovresti essere ben vacinato ed un giudizio tutto sommato neanche pesante come quello di Faber dovrebbe scivolarti addosso o dovresti prenderlo con più umorismo. ;)

Vabbè, ora passiamo alle cose importanti: Roberto hai un modo di quotare mediocre, vedi di migliorare... :lookaround::fesso:

In bocca al lupo

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Settembre 2014

Mah secondo me bisogna andarci piano con sti commenti soprattutto se sei anche un personaggio che scrive su un sito dovresti mostrare una professionalità decisamente migliore. Vero che l'artista dovrebbe fregarsene ma anche venire a frignare qui sul forum mi sembra un comportamento non proprio maturo.... (ora ho capito dove scrive almeno :) )

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Più che incazzatura esagerata direi reazione esagerata.

L'incazzatura probabilmente ci sta perché quando definisci un gruppo i cui componenti si sono fatti un mazzo così di studi, fatica, gavetta e sacrifici (E CHE SONO OGGETTIVAMENTE PREPARATISSIMI), "mediocre e sopravvalutato" la cosa non è leggera.

Mediocre sapete cosa vuol dire? "Che fa cagare" più o meno.

Un conto poi è dire "Secondo me sono mediocri ecc." un conto poi è buttarla lì come un dato di fatto, senza premettere che è un pensiero soggettivo.

In tutto questo infatti mi sfugge una cosa: in che senso sarebbero "Mediocri e sopravvalutati"?

Dal punto di vista tecnico? compositivo? stilistico? espressivo?

No, perché se loro sono mediocri e sopravvalutati, non oso pensare cosa sia il 99,99% delle band metal.

Reazione esagerata, quello sì perché ci sono state offese, parolacce, ecc. (ma questo l'ha riconosciuto anche Roberto) ma io non mi nascondo dietro un dito: fosse successo al mio gruppo mi sarei incazzato anch'io allo stesso modo.

L'unico consiglio che vorrei umilmente dare a tutti è: occhio coi social networks.

Non è il cortile di casa.

Ogni nostra parola può avere delle conseguenze anche gravi, quindi prima di dire qualcosa meglio pensarci 10 volte. :)

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Settembre 2014

No, mediocre vuol dire "che sta nella media" non fa cagare e non è eccezionale, è nel mezzo.
    E penso che nel momento in cui uno scrive una cosa sulla propria bacheca il "secondo me" è ovviamente sottinteso.

Detto questo non voglio rientrare nella diatriba, Roberto ha risposto e va bene così.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Roberto dice che il commento si vedeva nel suo stato...ora, non essendo esperto di facebook non ho capito nemmeno che cosa intenda...io resto solo della mia idea: facebook, twitter & co. sono da evitare come la peste, non conosco persona (anche le più mansuete) che li usi... che non abbia litigato almeno una volta a causa di questi cosi.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Settembre 2014

Saluti a te e buon lavoro!!! :)

Invece il fatto che sia venuto qui a chiarire è una cosa positiva.

Era quello che dicevo in uno dei miei post iniziali. Attenzione, attenzione, attenzione.

Mediocre è un aggettivo che porta sempre a discussioni, ne avevamo già parlato sul forum.

E' un'espressione che ha avuto un'evoluzione nel tempo ed ora ha assunto un'accezione negativa.

In giudizî sulla qualità di cose o persone, esprime più chiaramente una valutazione negativa: un vino m.; una trattoria m.; opera, lavoro, quadro, romanzo, musica, film, spettacolo m.; i risultati sono stati meno che m.; avere m. istruzione, una cultura m., un’intelligenza mediocrissima. Riferito a persona, sempre con allusione alle attitudini, alla capacità, all’ingegno, all’effettivo rendimento: scrittore, artista, attore, medico, avvocato, atleta, giocatore m.; scolari mediocri. Come giudizio scolastico sul profitto e la preparazione di un alunno, equivale a un voto di poco inferiore alla sufficienza. TRECCANI

Per cui non può essere confuso come medio, ma piuttosto con "scarsino".

15. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2014

Zanna,
    la "home" è quel posto dove si raccolgono le cose che srivono tutti e che quindi diventano pubbliche....ergo sarebbe bene sapere che ciò che si scrive sulla propria pagina personale diventa di dominio più o meno pubblico....
    comunque abbracci!!!!!

GRAZIE VITTORIO mi hai anticipato sulla definizione "mediocre" che oggi non ha più nulla a che vedere con "nella media"

ripeto...non sono qui per far cambiare idea a nessuno, ma semmai per farvi capire cosa significhi trinciare determinati giudizi che da personali diventano assoluti....tutto li. oltretutto Nicolò fa musica e SA cosa voglia dire mettere energie tempo e risorse nella realizzazione di un progetto musicale....spiegatemi....a lui è concesso darmi/ci dei mediocri/sopravvalutati e a me invece spetta tacere senza mandarlo a cagare? :-) stima per Nicolò e mi auguro accetti le scuse ma tutto sommato qualche scusa me l'aspetto anche io.

vado che senno cor caiser che pijo l'aereo tze tze.
    :-)

Condividi questa Pagina