1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2010

Sons of Thunder di "storto" non ha veramente nulla...magari un' altro disco del genere!8-]

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360

25 Febbraio 2010

Il suono delle chitarre.

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.123

25 Febbraio 2010

Musicalmente sicuramente hai ragione, ma dal punto di vista del suono i Lab stessi si lamentarono della resa finale (se non ricordo male il disco fu mixato due volte). Ai tempi se ne parlò un po'... magari Roby o Andrea confermeranno :)

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.187

26 Febbraio 2010

E' così. Dietro la consolle si sedette nientepopodimeno che Neil Kernon (Nevermore, Queensryche, Nile, Cannibal Corpse e altri mille album dal suono strepitoso). Eppure con i Labyrinth qualcosa andò davvero male, se non erro ci furono anche problemi a livello "umano".

Per cui il lavoro venne remixato da Alfredo Cappello.

Chiaramente però la resa finale era compromessa.

Non è un lavoro che mi fa impazzire. Anche il concept mi ha lasciato un po' perplesso, con un To Be Continued un po' in sospeso.

Hanno fatto di meglio dopo, sono maturati alla grande come stile, secondo me. Vediamo ora che succede, sono molto curioso!

5. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

26 Febbraio 2010

si sente su Out of the maze dei VD

6. Andrea Cantarelli

Andrea Cantarelli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2010

Ma no Halford! Ma che scuse....Ma ci mancherebbe altro :)

Partiamo dal presupposto che io per primo amo essere parte di un ambiente che amo da anni, non solo in veste di musicista, ma molto più spesso in veste di fan.
    Mi diverte chiaccherare sui forum, ma come dicevo, non lo faccio spesso perchè lo trovo un pò fuorviante (vi immaginate James Hetfield che risponde alle critiche su Load?). Certo il paragone non sussiste (se mai qualcuno se ne fosse accorto non siamo i Metallica ahahahaha).

Detto questo, negli anni, in totale libertà abbiamo scritto di tutto. Cose belle, cose meno belle, registrazioni venute fuori come le polo (con il buco), ma a volte è venuto fuori solo il buco.

Credo sia normale. Come trovo normale che alcuni lavori piacciano, altri meno!

Voglio dire, io sono il primo a fare il pirla. Ne ho dette di ogni ad es. sui Queensryche quando uscì De Garmo e sulla produzione attuale, perchè è normale rimanere affezionati a certi lavori (Operation Mindicrime, ad es....slurp).

E poi il bello del Metal è prorpio questo. Tutti noi siamo talmente appassionati a questa musica che ci mettiamo sempre cuore e anima, anche solo nel parlarne. Ed è un bene che sia così, anche quando i commenti non ci fanno proprio piacere. Ma sono le critiche che ti fanno crescere, non solo i complimenti; per questo sono sempre ben accette.

L'unica cosa che digerisco mal volentieri (a parte la peperonata) è quando ci si sente in diritto di andare oltre. Ho letto da più parti che si pensa a questa reunion come ad una mossa commerciale. Cazzo, dico io, magari! Ma la realtà della discografia oggi è ben diversa e chi si impegna a scrivere lo fa solo per passione. Giuro :)

E ve lo dice un neo papà che pur di continuare a portare avanti la propria passione sta facendo i salti mortali...

Vi ho annoiato anche troppo. Spero davvero che il nuovo lavoro vi faccia divertire. Ci vediamo al GOM Italiano. Io sono quello con i capelli corti (ebbene si, l'età ha fatto i suoi danni...) con la chitarra bianca (o verde) a sinistra :)

7. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

26 Febbraio 2010

dire che in italia un cd metal riuscì a scalare le classifiche italiane di vendita piazzandosi al posto 26 sembra una leggenda, chissà se ve ne siete accorti di cosa avevate fatto!

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.187

26 Febbraio 2010

Questo è sicuro :)

9. Andrea Cantarelli

Andrea Cantarelli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2010

Eravamo troppo giovani e incoscienti...Pensavamo solo a bere (acqua...cosa avevate capirto??? e a divertirci :)
    E poi le cose ci scivolarono di mano, per colpa dell'inesperienza.
    Ciò che successe dopo è cosa nota, ma la voglia di ricominciare da dove eravamo rimasti, con la testa di oggi, era un tarlo che non se ne andava.
    Ed allora, eccoci qui. Questo è l'unico vero motivo alla base della reunion.

10. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    111

26 Febbraio 2010

Soprattutto Freeman....ma che razza di album era??ancora oggi a distanza di anni non stufa mai, suoni freschi e mai banali con un gran tiranti!!!che tiro che ha sto album...lo adoro!!!

11. Thewife

Thewife
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2010

Aspetto con ansia l'uscita, ho bellissimi ricordi di gioventù (e non);) legati a S.O.T

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Febbraio 2010

Sapete già per chi uscirà? E se proprio non potete dirlo, almeno è un'etichetta italiana o no? :)

13. Andrea Cantarelli

Andrea Cantarelli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2010

Ciao! Purtroppo non possiamo ancora anticipare niente. Appena avremo l'ok, usciremo con una news ufficiale!

Buon week end a tutti!!!!

Andrea

14. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2010

Si, cmq i tempi sono cambiati...R.T.H.D è stato il disco giusto al momento giusto, adesso ci vorrebbe qualcosa da 2010... un R.T.H.D II in chiave moderna... io, sinceramente mi sono rotto di violini, clavicebali ecc... La cosa straordinaria di Return è stata la melodia unita alla potenza adesso ci vorrebbe la stessa formula ma con arrangiamenti da anno 2010.

è d'ammettere anche che return non sarebbe stato lo stesso se alla voce ci fosse stato Fabio Lione o Morby, senza nulla togliere a questi due grandi cantanti, ma Roberto ha fatto la differneza in quel disco

15. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

26 Febbraio 2010

non saprei, la musica non ha una data di scadenza... credo che per RTHD qualsiasi momento era il momento giusto :-)

Condividi questa Pagina