1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

  1. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    l'ultimo dovo aver sentito qualche canone l'ho sparato immediatamente nel dimenticatoio. no, non mi piaceva
     
    #16
  2. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    L'ultimo invece è stupendo, certo se cercate melodie easy e memorizzabili al primo ascolto (il che non è un difetto) è meglio che cerchiate altrove. I Lab hanno scelto di rinunciare ad una certa immediatezza (ovvero di far uscire cloni di RTHD in serie) in favore di qualcosa più ricercato e "difficile" che magari non ti cattura da subito ma alla fine è senza dubbio più appagante.
    Infatti Return è un disco che mi piace ma che ascolto meno rispetto agli altri
     
    #17
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Novembre 2005

    non è il mio caso credimi... tra la produzione che è per me orrenda e non mi sembra poi così ricercato! Impressioni diverse...:wink:
     
    #18
  4. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    beh si son comunque sempre sbattuti per fare un lavoro diverso dai precedenti e ho messo "ricecarcato" appunto tra virgolette. Sicuramente è un disco che nessuno si sarebbe aspettato il che non significa che sia per forza bello. Io lo trovo superlativo, a tratti geniale con testi davvero belli e coinvolgenti, dai più easy come in M3 a quelli più impegnati come Infidel, poi un pezzo come Malcom Grey è davvero da brividi ma anche il resto non è da meno come la potente face and pay dove ci piazzano una sorta di intermezzo jazzistico! E che dire della titletrack? Un gioiello dove coinvogliano il "vecchio" e il "nuovo" con un Tiranti strepitoso.
    Ribadisco che per me il disco è eccellente ma non mi sorprende che a molti non abbia preso perché è un disco che "va capito" (notate le virgolette); cmq ho letto anche moltissimi commenti positivi sotto la rece.
     
    #19
    Ultima modifica: 21 Novembre 2005
  5. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2005

    Secondo me l'ultimo è un album con 2 pezzi carini...per il resto mah...non mi piace affatto! Anche se tecnicamente sono abbastanza bravi!!!
     
    #20
  6. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2005

    E dimmi un po', che ne pensi di Tiranti?
     
    #21
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Novembre 2005

    I Labyrinth sono stati con i Rhapsody nel '98 la new sensation italiana in ambito power. ( quantomeno i gruppi che sono emersi all' attenzione dei media e hanno avuto i riscontri commericali più significativi)
    I primi due dischi sono assolutamente da avere come il loro quarto autointitolato, secondo me il loro miglior lavoro ( anche se Return è lì lì...)
    Dopo il deludente "Sons of thunder" al mio cospetto (capirai ch se ne fanno...) persero molti punti.
    Inutile argomentare poi, sul deludente ultimo lavoro "Freeman" che va ad aggiungersi alla delusione per il bidone che hanno fatto qui a Sassari il 2 luglio annullando il concerto senza un minimo comunicato e senza prendere in considerazione la possibilità di recuperare la data.
    Si, mi son proprio girati i cosidetti...
    I miei soldi li dirotto da un'altra parte ora:roll:
     
    #22
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Dicembre 2005

    Ho trovato una recensione di un demo "Midnight Resistance" di "tali" LABIRINTH (scritto con la doppia "i").
    La data è Febbraio 1995!
    Ecco il testo:

    "Positivo esordio su nastro dei toscani Labirinth i cui ellementi provengono un pò da tutta la regione.
    Una formazione di esperioenza per quanto riguarda l'underground: Frank Andiver militava nei disciolti Anger e Fabio Tordiglione er ala voce degli Athena anch' essi elogiati [....]
    Un sound personale e irrobustit d auna buona tecnica di base, una serie di influenze ben amalgamate con un contrasto niente male tra melodia di fondo e sezione ritmica molto determinata.
    Un elogio particolare va fatto al vocalist, tra i migliori su tape, ed un piccolo consiglio: un pizzico di prolissità in meno!!!
     
    #23
  9. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2005

    Che grandi! Lione nei pezzi che ha cantato coi Lab non mi ha mai convinto molto, l'ho preferito molto di più in seguito nei Rhapsody, negli Athena e nei VD. Cmq quando ho ascoltato il loro mini su underground symphony ho pensato che finalmente c'era un gruppo italiano con un cantante discreto
     
    #24
  10. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    17 Dicembre 2005

    Secondo me è un grandissimo cantante!
     
    #25
  11. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2005

    secondo me è il kotipelto-matos-kiske italiano! :D Un mito!
     
    #26
  12. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    31 Dicembre 2005

    Ma il disco d'esordio No Limits è ancora reperibile? Lo cerco da un sacco di tempo ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
     
    #27
  13. Jens Johansson

    Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Dicembre 2005

    a bologna a nannucci o nannini boh io l'ho comprato 2 anni fa
     
    #28
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    31 Dicembre 2005

    c'era poco tempo fa anche da ricordi...
     
    #29
  15. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Dicembre 2005

    trovi facilmente le ristampe, tra l'altro la più recente è qualla rimasterizzata da Frack Andiver con le 2 bonus track presenti nel mini Piece of Time
     
    #30

Condividi questa Pagina