1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra videoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by corpsegrinder jon, Sep 25, 2011.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jan 17, 2026

Mah, non ricordo benissimo perché tanto la musica che di solito loro vendono m’interessa il giusto, ma m’è sembrato che avessero solo videogiochi.

Hypno likes this.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 17, 2026

Qui a vicenza mediaworld non vende più audio e video da un pezzo. Al limite qualche avanzo di magazzino di roba invendibile e qualche cd appena uscito e in classifica. Ma va pure bene, piuttosto che esporre a doppio prezzo robe che trovi ovunque online come fanno altre catene tipo feltrinelli

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Hypno likes this.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jan 17, 2026

Se i dischi sono 4K, Dominion dovrebbe avere già l'extended inclusa, ricordo che fosse già nei bluray base, l'unica versione che non l'aveva era la versione in dvd.

Last edited: Jan 17, 2026
    Carnival900 likes this.
  4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 17, 2026

l'anno zero è stato fine 2023 dove in praticamente tutti i supermercati, negozi di elettronica e librerie i dvd sono completamente spariti come per magia.
    uguale per il cd, qualcuno tiene ancora una manciata di vinili.
    qualcuno ha i dvd di 28 anni dopo e può controllare snella scene verso l'inizio, prima che escano dal villaggio la donna che parla con la vedetta. nella traccia italiana sparisce parte della frase finale.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jan 18, 2026

Gradito regalo domenicale del postino vicino che passeggiando col cane ha trovato nei cosidetti Public bookcase - Wikipedia che abbiamo qui vicino due cosine mica male:
    WhatsApp Image 2026-01-18 at 10.55.16.jpeg

E tra lingue c'è anche l'italiano (tranne il primo Kung Fu Panda e il sequel di Nemo).

A ufo e per lo spazio di due DVD quindi ben 6 film (di cui 4 mai visti, ovvero la saga di Kung Fu Panda) :già:

Hypno, Aslan and Vic Rattlehead like this.
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 18, 2026

Anche io altro gradito (auto)regalo e altra infornata (poi forse mi metto in standby... forse):

IMG_20260118_135550819~2.jpg

Un classicone, uno dei migliori film di Nolan* (e anche della fantascienza tutta, almeno per me) e una bellissima versione steelbook del seguito di Tim Burton, inedito nella mia collezione. A parte Inception, gli altri erano in forte sconto Amazon, vuoi non approfittarne?

*ieri sera abbiamo visto Oppenheimer :seghe:

Vic Rattlehead and Aslan like this.
  7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 21, 2026

Scherzavo.

IMG_20260121_175014225_HDR~2.jpg

Tre Kvlt e un Batman a cui sono particolarmente affezionato. Le Iene e Arancia Meccanica presi in fighissime edizioni steelbook, così come l’uomo pipistrello di Schumacher. A volte capita che queste versioni metalliche siano in sconto o addirittura costino meno di quelle “lisce”. Se fossero sempre così convenienti opterei solo per queste varianti, almeno non arrivano distrutte, come purtroppo mi è capitato troppe volte. Poi sono feticci molto cool e danno un senso di esclusività e "fisicità".
    Pure Batman Forever si presenta bene a livello estetico nel suo artwork minimale monocromatico. Per chi non lo sapesse, le versioni steelbook hanno anche l’interno illustrato.
    In ogni caso, l’ho avuto in VHS, poi in DVD, Blu-ray e infine ora in 4K. Credo che manterrò la continuità con la stessa serie sb quando (e se) deciderò di recuperare gli altri film della quadrilogia.
    Anche Profondo Rosso ha un packaging piuttosto curato, con sovracopertina in rilievo (serie 4Kult, di cui ho già Drive). Decisamente da collezione, anche se non capisco perché alcuni contenuti extra siano su DVD. Bohhh

L'altra sera ho visto BEETLEJUICE BEETLEJUICE. Visivamente godibile e tecnicamente piacevole (bei contrasti e colori burtoneschi in Dolby Vision) audio così così ma gli effetti volutamente retrò non sono bastati per riportami indietro agli anni 80. Trascurabile e a tratti anche un po' irritante. Non credo valga la pena nemmeno sottocosto. Comunque spassosa interpretazione di Michael Keaton che non sembra essere invecchiato di un giorno nel suo ruolo.

elpata86 and Carnival900 like this.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jan 22, 2026

Mi sa che scherzavo anch'io e una nuova, forte dipendenza è alle porte:

WhatsApp Image 2026-01-22 at 17.32.07.jpeg

Il primo va ad affiancarsi alla bella edizione in DVD del Final Cut; di per sè l'ho già visto e mi ricordo poco o nulla, ma tanto in questo formato è come vedere le cose per la prima volta:deal:

Dumbo invece non so cosa aspettarmi, di certo i nomi in copertina sono dei giganti del cinema!:già:

elpata86 and Hypno like this.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 22, 2026

Lasciamo perdere va, era meglio se (ri)scoprivo la droga, forse facevo meno danni :hihi: Ottimi acquisti!

Vic Rattlehead and Carnival900 like this.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 23, 2026

IMG_20260123_180028558~2.jpg

Eccoci qui. Dannato spacc... amazon. Subito dopo aver postato, per scrupolo, avevo dato un’occhiata al “salva per dopo” e magicamente, in offerta (anche se non super aggressiva) il primo Batman di Burton. E siccome anche il sequel stava sotto la soglia psicologica dei 20… :facepalm:
    Ne manca uno per completare la serie, ma aspetto che si abbassi, no urge. Poi c’è Nolan. E poi vediamo (cit.).

Shining in versione extended non è steelbook (purtroppo*) ma è un’altra pellicola di Kubrick che dovevo recuperare in 4K. Ne mancherebbe ancora uno (quale sarà?) ma sto ponderando.

*Comunque col cazzo che gli steelbook sono più resistenti, uno si è praticamente diviso in due PD. Fortunatamente l'ho sostituito al volo e arriva domani.

Carnival900 and elpata86 like this.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jan 23, 2026

Vabbbè a sto punto sul serio co' la droga risparmi un pò!
    Quei 4 Batman lì ce li ho in lista pure io comunque, e in prima fila tra l’altro (ma li voglio tutti insieme in cofanetto).

In che senso? :sgrat:

Hypno likes this.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 23, 2026

4K addicted. Help.
    Uno dei vantaggi di Amazon: reso com sostituzione. Praticamente ho fino al 7 febbraio per spedire quello che mi è arrivato sminchiato mentre loro mi hanno già inviato quello sostitutivo che arriva domani :fagiano:

Si il cofanetto effettivamente è anche più conveniente, fai bene tu.

Carnival900 likes this.
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 25, 2026

MI piace lei. Costava il giusto. Dovevo raggiungere la soglia minima per farmi recapitare oggi del materiale "urgente"...

IMG_20260125_145444456~3.jpg

Tutte scuse, ovviamente. :laddroga:

Anyway, ho rivisto Batman del '89. Sono passati credo tre decenni dall'ultima volta, quindi ricordavo poco o niente, tranne da dove è iniziato il mio terrore per i pagliacci. Un cult. E poi c'è Il Joker. Punto.
    Faccio fatica a fare un confronto tecnico con altri supporti ma direi che l'upscale è buono e c'è un discreto dettaglio. Però, su una pellicola così particolare, gli anni si vedono tutti. L'HDR non è impressionante (eccetto nelle scene più cupe, dove entrano in gioco anche i neri assoluti dell'OLED). Ovviamente non si può (e non si deve) pretendere di più da certe opere altrimenti si diventa come George Lucas :fagiano:
    Probabilmente, chi già ha il Blu-ray standard e non è un fan sfegatato del pipistrello può anche farne a meno. A me, invece, mancava in tutte le sue varianti, ergo era un must.
    Visivamente più appagante, volumetrico e ricco di contrasti cromatici, il sequel offre un'esperienza decisamente più completa ed esaltante. Anche qui rimembravo poco tranne da dove è nato il mio amore per la fi... diciamo che la tridimensionalità del vestitino in LaTeX della Pfeiffer (La Catwoman per eccellenza, senza nulla togliere alle altre) vale da solo il biglietto, ecco. Goduria.
    Non vedo l'ora di vedere Batman Forever.

Piccola nota di demerito. So benissimo che non si tratta di novità in ambito collezionistico (personalmente, fino a poco tempo fa, mai avuti), ma purtroppo mi rendo conto che la progettazione degli steelbook è decisamente precaria. Non che sia qualcosa che apriamo o usiamo continuamente ma il sistema di giunzione risulta piuttosto fragile. Infatti, questo è già il secondo che restituisco. DC (e non Comics).

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jan 25, 2026

Questa cosa che non tutti i 4K sono uguali anche se sulla carta potrebbe sembrare scontata, non lo è. Ci sono film e film e difatti conviene informarsi un pochino prima di ordinare a scatola chiusa.

Esempio, The Doors del compianto Val Kilmer, a quanto pare l’edizione 4K è una mezza truffa e chi l’ha visto sostiene che sarebbe troppo anche solo considerarlo come bluray; talmente male è fatto l’upgrade (o nemmeno fatto ma venduto come tale).

Hypno likes this.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 25, 2026

Esattamente, spesso è solo un upscale senza una vera rimasterizzazione. Nel caso di Batman del '89 dovrei confrontare il 4K con il Blu-ray standard incluso (ecco la vera utilità del disco extra), sicuramente però mi ha colpito meno rispetto a Returns. Eventualmente mi saprai dire anche tu.

Carnival900 likes this.

Share This Page