1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra videoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da corpsegrinder jon, 25 Settembre 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

7 Gennaio 2026

Blu-ray è da bavboni :redface: Scherzo. Anche io presi le versioni estese all'epoca ma quelle singole, non in cofanetto. Non so ma questa cosa del doppio disco mi è sempre stata sulle palle, è un po' come doversi alzare per cambiare lato di un vinile :hihi: Infatti credo di non averle mai più riviste da allora.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

7 Gennaio 2026

La mua copia è ancora sigillata :rotfl:

A Hypno e Carnival900 piace questo messaggio.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Gennaio 2026

Non li hai nemmeno provati quindi?

Per me vale come per i cd, ovvero la prova è d'obbligo; almeno se per capire se c'è qualche problema o difetto.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

7 Gennaio 2026

Ci credi se ti dico che non ho avuto il tempo?

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

7 Gennaio 2026

Ahah ce l'ho pure io conan 3d anaglifo con gli occhialini. Fatto malissimo. Praticamente su quel film hanno speso tutti i soldi per il 3d (quello vero in sala), cosa che ha solo peggiorato visivamente un film già demmerda, e non per colpa di momoa.
    Ad esempio i 3 moschettieri di anderson aveva già un 3d fatto molto meglio pure a casa in anaglifo. Film sottovalutatissimo e molto divertente tra l'altro. Posto che si tratta di un 3d che era già obsoleto molto prima che uscissero questi film. L'hanno recuperato per gioco per le versioni casalinghe

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

9 Gennaio 2026

IMG_20260109_110524591~2.jpg

Due film che hanno segnato ma allo stesso tempo traumatizzato la mia infanzia (lascio a voi indovinare il motivo). Roger Rabbit l'avevo in VHS ma chissà che fine ha fatto... sarà un bel salto qualitativo.

Comunque mi pare di notare che Amazon per questo tipo di supporti sia imbattibile sul nuovo. Io di solito metto ciò che mi interessa in "salva per dopo" e tengo monitorato, le oscillazioni spesso sono significative.

A Carnival900, Vic Rattlehead e elpata86 piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Gennaio 2026

Si gode fortissimo (semi-cit.):

WhatsApp Image 2026-01-10 at 13.51.23.jpeg

Peccato per la versione UHD che non uscirà mai, ma tant’è.

A Hypno piace questo elemento.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

12 Gennaio 2026

Stavo proprio guardando in questi giorni, in effetti non vedo molti Blu-ray musicali UHD. Ho preso recentemente il Live in Prague di Hans Zimmer (che tra l'altro, packaging a parte, è una gioia per occhi e orecchie) ma oltre a questo mi pare ci sia ben poco... evidentemente hanno poco appeal.

Arrivi ultimi:

IMG_20260112_144152384_HDR.jpg

Anche queste sono new entry e, considerando che la versione steelbook di Joker 2 costava circa 11€, ne ho approfittato. Il Gladiatore (il primo) l'ho rivisto l'altra sera e devo dire che è stato fatto un bel lavoro di restauro in Dolby Vision. Sul seguito non so cosa aspettarmi. Vedremo.

Devo però darmi una calmata, non tanto per una questione economica (quello che non sto spendendo in musica lo riverso nella videoteca e forse risparmiando pure), quanto per un fattore di spazio. Ho ancora un po’ di margine ma vedendo l’andazzo si fa presto a riempire lo scaffale... detto ciò ho appena fatto due pre-ordini attesi per fine febbraio :fagiano:

A Vic Rattlehead e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Gennaio 2026

Ci vorrebbe una stanza solo per quelli e i cd.

E se solo penso ad alcune vecchie saghe che prima o poi sicuramente prenderò in 4K (Quadrilogia di Batman/di Superman, Trilogia di Spider-Man, i capolavori di Carpenter, ecc) forse non basta nemmeno una stanza.

A elpata86 e Hypno piace questo messaggio.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

16 Gennaio 2026

A proposito di trilogie, Batman, Nolan... (Auto)Regalo di compleanno:

IMG_20260116_195729198_HDR~2.jpg

Lo so che esistono anche i cofanetti che, sulla carta, fanno “risparmiare” ma oltre a non farmi impazzire esteticamente, quello del Cavaliere Oscuro costicchiava, quanto a Matrix, per me potevano tranquillamente fermarsi al primo capitolo :fagiano:

Oppenheimer non l’ho ancora visto. Qualche sera fa però ho visionato Dunkirk, un altro film di Nolan che mi ero perso. A livello tecnico ha un comparto audio e video ottimo (colonna sonora ipnotica). Per quanto riguarda la pellicola in sé, forse mi aspettavo qualcosina di più ma resta senza dubbio un film di guerra atipico, potente e piuttosto adrenalinico, nello stile del regista.

Bestemmie per la confezione del Cavaliere Oscuro che è arrivata con l'interno distrutto. Non è il primo reso che faccio per questo motivo ma ho notato che il packaging e le plastiche di questi supporti fanno decisamente cagare ed è facile che si disintegrino

A elpata86, Aslan e Carnival900 piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Gennaio 2026

In che senso non fanno impazzire esteticamente? Secondo me è proprio li il bello. :già:

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

17 Gennaio 2026

Come per i CD, preferisco avere i supporti tutti separati :D Poi i fuori standard mi destabilizzano lo scaffale :hihi:
    Le trilogie o saghe di cui apprezzo tutti gli episodi sono rare. Anche per quelle “feticcio” difficilmente salvo tutto (leggasi Star Wars) e non sempre sento il bisogno di completismo. Matrix, ad esempio, non credo recupererò gli altri capitoli in 4K. Altra cosa, spesso si acquista un box "la saga completa" e poi dopo qualche anno puntualmente esce un capitolo nuovo... L'unico che farà eccezione, come già detto, probabilmente sarà Il Signore degli Anelli.
    Detto questo ho comunque diversi cofanetti Blu-ray, come SW, Ritorno al Futuro, Jurassic Park, Predator, Men in Black, X-Men…e purtroppo alcuni sono monchi proprio per i motivi di cui sopra.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Gennaio 2026

Quello dei “monchi” è un problema in effetti, per dire di recente ho trovato ad un ottimo prezzo il cofanetto 4K dei sei di Jurassic Park/World poi prima di ordinare m’è venuto il dubbio che in verità fossero di più ed infatti è così, visto che la saga al momento è composta da sette film. Per non parlare del fatto che Dominion deve essere in extended version (@Peste Noire docet) ma questo è un altro problema ancora.

A Hypno piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Gennaio 2026

Ad ogni modo grande è stata la mia sorpresa, in Italia lo scorso mese, nel scoprire che il MediaWorld non vende più film. Perlomeno quei due che ho visitato io.

A Aslan piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

17 Gennaio 2026

Eoni che non vado più ad un Mediaworld da quando c'è Amazon e lo shop online, evidentemente non c'era molta richiesta. Peccato, segno che oramai lo streaming ha fagocitato tutto. Musica la vendono ancora?
    Ricordo però che ai bei tempi nei cestoni si trovava roba interessante a pochi schei e qualcosa l'ho pure preso. Così a memoria il primo Blu-ray che ho acquistato, penso proprio al MW, fu Hancock insieme alla mitica PS3.

Condividi questa Pagina