1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Febbraio 2026

Visto che si sta orgogliosamente sfoggiando le proprie collezioni...
    IMG_20260221_140637.jpg
    IMG_20260221_141046.jpg

A LucaGiulio, Hypno e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Febbraio 2026

Ne vedo qualcuno pericolosamente in bilico!

A wataingods piace questo elemento.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Febbraio 2026

No no, tutto sotto controllo

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Febbraio 2026

Hanno un ordine o stanno dove capitano?

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Febbraio 2026

Acquisto no, perchè non compro più fisico, ma su Spotify ascolto molti gruppi moderni:sisi:

A ador dorath piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

21 Febbraio 2026

Mai postare foto di casa. Qualche ladro potrebbe vedere....

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A wataingods piace questo elemento.
  7. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Febbraio 2026

Tutti in ordine alfabetico e per anno di uscita, tranne quelli che vedi messi in malo modo che sono quelli che devo ancora ascoltare quindi sono in rigido ordine di acquisto

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

21 Febbraio 2026

Io ordino per genere. Solitamente la mia testa mi chiede prima il genere in base alla predisposizione e al momento, e solo poi rovistando decido la band

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Febbraio 2026

#teamordinealfabetico, tranne per classica e jazz, che tengo separati perché li possiedo principalmente in SACD.
    In realtà mi piacerebbe organizzare tutto per macro-genere (sempre in ordine dalla A alla Z) ma probabilmente diventerebbe meno pratico :/

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

21 Febbraio 2026

Io ho visto uno con la maglietta di Shakira ad un concerto dei Saint Vitus

Ed era il chitarrista

A Eclipsed piace questo elemento.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Febbraio 2026

Battute a parte, un altro modo che mi sembra carino è suddividerli per decade e in ordine alfabetico. Ma forse si complica troppo e non ha senso suddividere per decade.

Dei Dolorian preferisco i lavori successivi (su tutti Voidwards), di questo album la mia preferita è Collapsed.
    Dei Borknagar mi piace alla follia solo The olden domain ed è tra i mei 10 album preferiti di sempre, mentre Fandens Allheim in Borknagar è stata la prima canzone che ho mai ascoltato di loro ed è rimasta sempre e comunque tra le mie preferite.

Delle volte ci ho pensato, ma poi ci sono band che sono troppo borderline e allora butto tutto all'aria.

A Aslan e Eclipsed piace questo messaggio.
  12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

21 Febbraio 2026

A me è successo il contrario, per anni ho provato a farmi piacere "The Olden Domain" (su You Tube), ma niente, non mi piaceva.
    Poi l'anno scorso ho ascoltato per caso una traccia dell'esordio e mi si è aperto un mondo.
    Davvero un ottimo esordio, non solo con influenze viking, ma anche "medieval".

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Febbraio 2026

honeymoon è il disco che preferisco di meno di lana onestamente, anche se ci stanno due pezzoni come high by the beach e music to watch boys to. Ultraviolence è un capolavoro eh vabbè...Lungs è un album meraviglioso. Non amo tutta la discografia di Florence, ma quell'album è veramente bello. Dua lipa no, continua a dirmi poco o nulla.

nel frattempo io ogni tanto ricompro alcuni dei miei album preferiti in assoluto in vinile, stavolta è toccato a :

A Perfect Circle -Mer de noms
    Murubutu- tenebra è la notte e altri racconti di buio e crepuscolo (uno dei migliori album della storia del rap italiano per quanto mi riguarda)

A Hypno piace questo elemento.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

22 Febbraio 2026

Di Lana deve arrivare Born To Die e successivamente prenderò anche NFR poi vedrò fin dove spingermi con la discografia. Idem per Florence. Per ora ho parecchio da ascoltare.
    Dua Lipa è molto annalisosa, ci sta che non ti piaccia :p

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

22 Febbraio 2026

Mi inserisco per commentare un dettaglio sollevato da Vittorio nel video, ma argomento già uscito più volte: il vinile e il ricomprare album già in possesso in CD nel formato vinile.
    A seconda della nostra generazione d'appartenenza Il vinile e il CD (anche la cassetta) hanno rappresentato la novità o l'evoluzione. Io sono TeamCD nonostante a casa del bimbo Eclipsed ci fosse un giradischi che qualche volta ho usato con i vinili dimenticati dello zio.
    Per me il CD è sceso dal cielo in un cono di luce per liberarmi oltretutto dalle musicassette.
    Vittorio ricorda, e su questo sono d'accordissimo con lui, che il vinile era un po' scomodo da portarsi dietro e che non è mai stato facile ascoltarlo in giro (ad esempio passeggiando o in auto) cosa invece possibile coi CD e le cassette.
    Non mi è mai capitato che le cassette si rovinassero (mi è capitato di registrarci sopra invece :sorry:) ma non sapevo che il vinile si rovinasse col tempo e non ho idea di quale sia la "manutenzione ordinaria" a cui si accenna nel video.
    E cosa non da poco: c'è da girare lato... :stare:

Dal ritorno in auge del vinile ho sempre creduto al fatto che la resa sonora fosse migliore, non mi azzardo a smentirlo, soprattutto in contrapposizione agli mp3. Vittorio mi ha confermato che non vorrò avere a che fare coi vinili, o meglio, non mi azzardo minimamente a pensare di comprarmi titoli doppi.

A casa Eclipsed nel frattempo è successo un fatto più che bizzarro: il vinile oggi è figo, è l'oggetto per cui fare "la pazzia" per dimostrare quanto si è fan di un cantante...(e qui si torna all'inizio del video, dove si parla del desiderio di possedere, che è sopravvissuto alle generazioni e alla musica liquida) quindi i figli adolescenti si sono regalati, anche grazie ai bonus cultura, un paio di vinili -non vi dirò i titoli perchè...no!- di artisti in voga al momento. Ma a casa Eclipsed NON c'è per ora un giradischi...
    La cosa mi fa sorridere e un po' mi scoccia: ho 50/60 CD che posso ascoltare di striscio nell'ultimo lettore rimasto (non ce l'ho più nemmeno in auto maledizione) e questi mi vanno a comprare il vinile per mero collezionismo.
    Ora, mi muoverò senz'altro per comprare un giradischi economico, ma sono sicuro che verrà usato pochissimo visto che loro non sono avvezzi a questo modo di ascolto che ti costringe quantomeno a stare nella stanza in cui c'è la riproduzione (non riescono più nemmeno a guardare un film dall'inizio alla fine senza fare altro coi cellulari, mi chiedo come facciano al cinema)
    Vabè fine parentesi.

Anzi aggiungo una roba in extremis: non mi sta saltando in mente mai di ricomprarmi originali i CD che hanno fatto da colonna sonora alla mia adolescenza, ovvero KoRn, Slipknot e via dicendo

A Vittorio e Hypno piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina