1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Dicembre 2015

playing my game è bellissimo. molti di quei brani li ascolto tutt'ora. Non c'è niente da fare per me il pop da classifica di un tempo era di tutt'altro calibro rispetto alla monnezza che c'è oggi

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

30 Dicembre 2015

Immagina allora il confronto con il pop da classifica anni '80....

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Dicembre 2015

Infatti è la stessa cosa che penso del pop anni 80. Credo che i ricordi abbiano una parte importante per queste cose, alla fine la musica pop è un genere che va incontro ai gusti della maggioranza delle persone, e spesso è musica studiata a tavolino per vendere. Ciò non inficia necessariamente la qualità degli album perché spesso i brani sono composti da professionisti seri, però proprio perché molte canzoni sono composte solo per vendere in un determinato periodo storico, il genere pop è quello che risente maggiormente del mutamento del contesto storico. "Sei un mito" è improponibile oggi per esempio.
    IMHO

A Vittorio piace questo elemento.
  4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Dicembre 2015

Uhm non sono d'accordo...

Ascolta, svio un attimo dal discorso principale per farti una domanda stupida, mi serve solo per inquadrare meglio il discorso: mi nomini un paio di artisti/album/canzoni ultra pop da classifica nazionalpopolare che ti piacciono tanto, ammesso che ce ne siano?

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Dicembre 2015

ok facciamo degli esempi,poi se dopo questi continuate a difendere l'indifendibile,getto la spugna,perchè nessuno critica gli 883,ma bisogna dire le cose come stanno,orecchiabile,canticchiabili,ma la qualità sta altrove

e ora michael thompson con una canzone che può essere definita treanquillamente pop,ora trovatemi le leggerissime differenze :lookaround:

6. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

30 Dicembre 2015

Oggi ultimi 3 ciddì dell'anno:

Baton Rouge - "Shake Your Soul"

Britny Fox - "Bite Down Hard"

Stryper - "Against The Law"

Ho fatto un discreto affare: presi da una collezione privata per soli 14 neuri........8-]

A Vince Summers, elpata86 e angus81 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Dicembre 2015

hai preso tre disconi

8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

30 Dicembre 2015

Tra l'altro ad un prezzaccio! Quello dei Baton Rouge e quello dei Britny Fox da quello che ho visto (Discogs/Ebay) non si trovano a prezzi buoni..........

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Dicembre 2015

boh guarda non so io li ho presi ormai parecchi anni quindi non ho idea non m'informo su valutazioni di dischi che posseggo visto che non me ne libererò mai,però posso immaginare,dei baton rouge valido anche il successivo,anche se non ai livelli di shake your soul,dei britny fox,se non li hai procurati anche i primi due e il live tutti di altissimo livello

10. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

30 Dicembre 2015

Li conosco ma non li ho, anche se forse quello che preferisco è proprio "Bite Down Hard".

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Dicembre 2015

si anche il mio subito dietro boys in heat e poi l'esordio

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Dicembre 2015

Menzione particolare per il disco dei Baton Rouge, che anni fa ho pure recensito per questo sito. Grande disco.

A Textures piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Dicembre 2015

'sta cosa di rivalutare il pop anni '80, però, mi sta bene fino ad un certo punto. Se paragonato a ciò che ci viene proposto oggi è ovvio che la qualità si fa sentire, eccome (ricordo ad esempio di aver scritto, proprio in questo forum, che al ritorno da una festa di laurea a base di schifezze dance mi capitò di accendere lo stereo in auto, di beccare un pezzo dei Duran Duran e di trovarli - se confrontati alle porcherie ascoltate fino a poco prima - la reincarnazione degli Who, per dire), però io faccio una fatica tremenda a credere che negli Eighties la gente che ascoltava l'hard rock e il metal riuscisse ad apprezzare pure i già citati Duran Duran.
    Credo che le considerazioni che si fanno oggi sul pop contemporaneo siano non molto dissimili a quelle che negli anni '80 si facevano sui new romantic, sul synth-pop, sulla disco music ecc. ecc. Che poi, ripeto, la maggior parte del pop anni '80 fosse fatto da gente che uno strumento in mano sapeva tenerlo e sapeva soprattutto cosa farne non toglie che all'epoca certi gruppi fossero ugualmente visti come fumo negli occhi (eufemismo) dalla comunità metal.

A IAmTheLaw e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

30 Dicembre 2015

Un disco come Rio è di una bellezza universale, dovrebbe essere apprezzato da tutti.
    Il problema del pop non sono neanche tanto gli artisti in se bensì i fans.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Dicembre 2015

Panino, strumenti musicali e gente che li sa usare è in antitesi con il 90% del pop degli 80. La musica di plastica nasce in quel decennio del resto.

Condividi questa Pagina