1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 30, 2015

Vabbè ma non prenderla troppo seriamente, stavo scherzando, di solito quando metto faccine sparo cazzate... :sadic:

Comunque anche il "robaccia per ragazzini" mi sembra un pochino ingiusto, è musica che punta ad obbiettivi diversi rispetto al metal, ma hanno dignità pure loro, secondo me...

EDIT per @Thrashead.: non lo so, ammetto la mia ignoranza su di lui, l'ho preso ad esempio perché tutto quello che mi ricordo di lui mi fa rabbrividire, ad eccezione delle ospitate in Hurricane 2.0 della band di Jared Leto ed E.T. di Katy Perry...

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 30, 2015

Mod, mi caschi anche tu?

Maelstrom, elpata86, Blitz and 2 others like this.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 30, 2015

Si ma qui avete fatto i sorpresi perché uno ha detto che non è musica di grande valore artistico e davanti ad esempi avete continuato a fare i sorpresi ,sembrava quasi dare contro giusto per il gusto di farlo o fare i buonisti forzati.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Dec 30, 2015

Lo so, ho coscientemente affrontato questo rischio pur di ritornare IT :lookaround:
    Comunque da casa mi confermano che è arrivato:

Agalloch: Marrrow of the spirit

Jaime Lannister and Zanna like this.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Dec 30, 2015

Ottimo!

Però ci vuole un po' di pazienza per apprezzarlo bene. Non è di facile assimilazione, secondo me.

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 30, 2015

Vai a dare un'occhiata al topic dei Mötorhead e dimmi se ti sembro un buonista forzato... :fesso:

Comunque nessuna sorpresa, ti sto contestando un'idea che dal mio punto di viata è sbagliatissima...
    Sembra che tu contesti un pò il pop in generale ignorando che anche da lì sono usciti GRANDISSIMI album, qua e là...
    Certo, da quelle parti si punta di più sull'accessibilità alle grandi masse, ma per me questo non è una nita di demerito...
    Parlando degli artisti citati, Avril Lavigne l'ho sempre trovata una ottima artista (per quanto da quel poco che ho sentito dal vivo sembri un pò stonatella, la ragazza) mentre i Linkin Park per me hanno tirato fuori roba di una certa levatura con i primi due album... Quanto agli 883, qui si cita Hanno ucciso l'Uomo Ragno e si lasciano fuori pezzi come Gli anni o La dura legge del go(a?)l, non é che hanno (anzi ha) raggiunto quello status a caso, ha saputo descrivere meglio di chiunque alfro in Italia l'amarezza per la giovinezza partente...

Comunque visto che siamo OT e c'è la presenza inquietante di un mod français, la chiudo qui, eiréne kài philìa...

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 30, 2015

Gli anni :love: Ma anche con un deca, weekend, cumuli...

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Dec 30, 2015

:sadic:

Acquistato oggi al lavoro il primo album del gruppo di un mio collega:

Funeral Mantra: Afterglow

maxthecat likes this.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Dec 30, 2015

in realtà era una raccolta che avevo trovato a 4 euro da messaggerie.. non conoscevo i whitesnake anche se sapevo che facevano hard rock e dunque trattandosi di pochi euro ho preso il disco. Sinceramente però non mi sono mai piaciuti. A me piace un tipo di hard rock più sporco, grezzo e stradaiolo. Vedi slave to the grind, appetite for destruction o shout at the devil. Questo tipo di hard rock troppo patinato non mi piace. Non che tutti i pezzi mi facciano schifo per carità , ce ne sono alcuni che riconosco molto validi ma non è roba che mi fa impazzire e che ci tengo a tenere nella mia discografia , anche perchè lo spazio in camera mia è quello che è.

Detto questo per alcuni dischi a cui sono affezzionato non mi è mai passato in mente di venderli perchè sono stati troppo importanti nella mia crescita musicale e cmq alcune cose tipo hybrid theory ancora oggi mi piacciono . Vabbè è inutile dire che come qualsiasi 13enne nell'anno 2000 anch'io non ero rimasto indifferente al fenomeno linkin park, tutt'altro XD però devo anche ammettere che probabilmente non ci fossero stati loro non avrei scoperto il metal (quello vero)

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Dec 30, 2015

Che genere è?

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 30, 2015

Ti ho spiegato mille volte che non contesto il pop ma il singolo artista, ma visto che insisti per la tua strada a sto punto
    Mi pare senza leggere, suonatela e risuonatela da solo

Zagreus likes this.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Dec 30, 2015

In passato ho provato a vendere qualche pezzo della mia collezione: si è trattato di album di produzioni parallele o comunque in ri-edizioni allargate (per le quali avevo poi preso le "prime stampe" o le uscite non farcite) oppure di album di generi che non mi piacevano più e per i quali (sia album, ma soprattutto generi) per i quali avevo un legame solamente musicale: non i testi, non più di tanto l'atmosfera, non l'attitudine nè l'immagine. Mi riferisco (ovviamente) ad album black metal o ad album alternative favavarie.
    Ennesima conferma che per piacermi veramente un album (o comunque per apprezzarlo anche nel momento in cui i miei gusti cambiano) la sola musica non è suffciente.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Dec 30, 2015

Un misto di Doom e di Stoner

Zanna likes this.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Dec 30, 2015

...poi mi perculano quando dico che ascolto Lacuna Coil e Alter Bridge. Mah!

:roll:

maxthecat and angus81 like this.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 30, 2015

Io non ho fatto alcun confronto con la musica metal, dato che anche in questa - essendoci millemila sfaccettature - ci si trova anche roba per ragazzini.

Avril Lavigne faceva un poppettino finto rock adolescenziale con canzonette che parlavano di sciocchezzuole appunto per ragazzini, e poi nel tempo ha addirittura peggiorato la propria proposta, perché se all'inizio poteva essere normale finto pop-rock adolescenziale poi ha fatto di tutto per darsi l'immagine della donna adulta non più ragazzina, diventata sexy e femme fatale, poi inserendo elementi elettronici e dubstep nella sua musica...
    Uno schifo, non ha idea completamente.

I Linkin park e i Blink 182 sono allo stesso livello. Ci si può essere pure affezionatissimi, ma bisogna anche rendersi conto di queste cose.

Last edited: Dec 30, 2015
    angus81 likes this.

Share This Page