1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 29, 2015

Che ad uno non possano piacere i Whitesnake ci sta.
    Mi chiedo perchè allora comprarne un disco, benchè raccolta, e non ascoltarli prima.
    A meno che non si tratti di acquisti effettuati quando gli ascolti preventivi non erano possibili.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Dec 29, 2015

Ragazzi quotate un po' meglio x favore, ho dovuto fare un collage per seguire la discussione.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 29, 2015

Ma infatti è da questo che parte il mio spunto se compro un disco è perché o ne ho sentito parlare davvero bene o altrimenti ho ascoltato qualcosa che mi ha Convinto a prenderlo, detto questo una volta preso se non mi convince all'ascolto, gli dó più chance se continua a non piacermi, visto che parliamo di una band di altissimo livello lo metto da parte e lo riprendo più, avanti quando magari il mio stato o il mio cambiamento di gusti può essere che finalmente riescano a farmelo apprezzare, ma non me ne sbarazzerei subito con troppa superficialità

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 29, 2015

Discogs :sisi:

Ma che vuol dire, i "dischi di dubbio" gusto sono parte della sua crescita, della sua storia, é sacrosanto che ci sia affezionato ed é altrettanto sacrosanto che possa non piacergli un gruppo come i Whitesnake indipendentemente dalla loro bravura, importanza o fama.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 29, 2015

Ho spiegato più dettagliatamente dopo il perché del mio pensiero

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 29, 2015

Per me parti da presupposti sbagliati, può essere che l'abbia preso non per questo motivi ma solo perché i Whitesnake sono un gruppone e ha voluto provare a scoprirli prendendo una compilation (é per questo che esistono) per scoprire dopo molti ascolti che proprio non facevano per lui; sulla superficialità non lo sai te, magari l'ha tenuto lì 10 anni come il disco dei Nevermore, non ha specificato dopo quanto l'ha venduto.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Last edited: Dec 29, 2015
  7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 29, 2015

Allora, Coverdale è il primo che mi viene innmente se mi chiedono chi è il mio cantante preferito, quindi è da grosso fan che dico che se a lui non sono piaciuti i Whitesnake, se dopo anni non l'hanno preso, non vedo perchè non sbarazzarsi di qualcosa che sta lì a prender polvere, per quanto capisca il tuo discorso e lo condivida...

Quello che non capisco è il giudizio sugli album "di dubbio gusto"... Ora, a parte il sacrosanto discorso di @sciacallo010, cioè che non ci si dovrebbe permettere di giudicare album che hanno fatto parte di una crescita musicale di qualcuno, scusa, ma tu con che cosa hai iniziato ad ascoltare musica? Direttamente da Threshold e Porcupine Tree?

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 29, 2015

Boh se ti dicessi che ho un album di Britney Spears come lo definiresti? Album di valore (premetto che non lo ho?)ma ho altri album che premetto non ascolto da millenni, che magari ascoltassi ora alla fine lo definirei comunque un ascolto piacevole, ma son conscio che non siano album di chissà quale valore artistico.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 29, 2015

Eh sì, la faccenda del "dubbio gusto" è un po' torbida.

ador dorath likes this.
  10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 29, 2015

Ora, lasciando stare Greatest Hits vari ed eventuali (i cui nomi in copertina non svelo o qui qualcuno non mi rivolgerebbe più la parola :sadic: ), in questo momento ho sotto gli occhi Playing My Game di Lene Marlin... E ad oggi, dopo aver scoperto Rush, Savatage, Devin Townsend, considero ancora Playing My Game un album al limite della perfezione, senza un solo secondo noioso o fuori posto...
    Eppure è pop... E' finito sulle classifiche radiofoniche... Non ha riff, né assoli, né cambi di tempo, né suite, quindi è roba di poco conto, giusto?

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 29, 2015

Nel suo ambito un disco di Britney Spears potrebbe avere un grandissimo valore.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 29, 2015

Ti piace scatenare flame a minchia vedo,forse dovevo usare la parola di non chissà quale valore artistico, poi oh se mi dite che gli 883 sono dei grandi artisti alzo le mani, possono piacere avere fatto canzoni orecchiabili anche cantabili, ma da lì a definirli grandi artisti né passa.Detto questo, certo che poi mi vieni a riprendere tu che hai definito il metal musica da teenager e mi scappa ancor più da ridere

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 29, 2015

Poi fantastico che gli stessi che mi riprendono ora, o lo faranno sono gli stessi che cagano il cazzo ad Alessio perché ascolta le baby metal o butcher babies ecc ecc

Vittorio likes this.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 29, 2015

C'è gente che definisce capolavori dischi fatti di rutti. Tutto è relativo.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 29, 2015

quando passano per radio le prime canzoni degli 883, mi blocco di colpo e me le ascolto. Non ci sono santi.

Share This Page