1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 28, 2015

Nel frattempo, in un negozietto ho recuperato due vinili, tooth and nail dei dokken e metal heart degli accept

forza panino and elpata86 like this.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Dec 28, 2015

ultimi acquisti della stagione , e con questi fanno 94 dischi in questo 2015 :

Immortal- damned in black
    Kamelot- the black halo

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Dec 28, 2015

per quanto riguarda il discorso di vendere dei dischi della propria collezione, l'ho fatto tante volte in passato e spesso mi è capitato di ricomprarli in seguito :hihi: a suo tempo non li avevo saputi apprezzare. Detto questo ogni tanto do via qualche best of /raccolta che per me non hanno mai avuto nessun valore affettivo. Esempio qualche tempo fa ho dato via un best dei whitesnake (band che non non mi piace), e un best of dei megadeth che è una band che ho sempre adorato ma francamente avendo quasi tutta la discografia originale mi sembrava troppo tenere anche i best of. Per quanto riguarda i dischi della mia infanzia, nemmeno quelli vendo. Per alcuni anche se non li ascolto più ci sono cmq troppo affezionato.. parlo di roba tipo blink 182, avril lavigne, eminem, articolo 31, 883 , linkin park e non mi sognerei mai di darli via

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 28, 2015

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Dec 28, 2015

Acquistati nella settimana che ha preceduto Natale:.

-Barry Goudreau (senza titolo)
    -Accept: Restless &Wild (ovviamente edizione Icarus)
    -Moonsorrow: Verisäkeet (il lavaggio del cervello della firma di Pierluigi ha funzionato :lookaround:)
    -Gama Bomb: Untouchable Glory (:headbang:)
    -Sunn O))): Kannon (molto più ritualistico)
    -Kyuss: Welcome to Sky Valley (è da un po' di tempo che volevo prenderlo)

HeavyGabry and elpata86 like this.
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 28, 2015

Per ciò che riguarda la domanda originaria: ho perso il conto di quanti cd ho preso quest'anno, ma se non sbaglio questo è stato l'anno in cui ho comprato più dischi.

Per ciò che riguarda la propria collezione: ho avuto molte volte anche io la tentazione di vendere qualcosa, ma poi, anche grazie alle insistenze di qualche utente qui sopra, ho capito che anche il cd che non ascolto più da anni fa parte della mia crescita musicale, e quindi deve restare nella discoteca. Addirittura, per dire, sono arrivato a conservarmi, per ricordo, i cd che prima avevo non originali e che poi sono andato via via sostituendo (ultimissimi i due Use your illusion).

elpata86 likes this.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 28, 2015

Che poi (mi autocito) io riesco a ricordarmi in quale singola occasione ho preso ogni singolo cd, sia che lo abbia acquistato in negozio, sia che lo abbia ordinato e preso on line. Il più delle volte era una gratificazione post esame (motivo per cui quel proposito di prendere la seconda laurea in scienze politiche non è mai stato riposto definitivamente nel cassetto...:lookaround:), e ad ogni disco riesco a ricollegare il periodo in cui l'ho preso, le sensazioni che vivevo in quel momento. Sì, sì, non bisogna cedere nessun disco, decisamente.

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Dec 28, 2015

Arrivo tardi con i miei regali natalizi?
    Mi sono scelto alcune cosette, tra le rimanenze di negozio:

Steve Vai - Sex & Religion (lo sto ascoltando proprio ora, non sapevo della line-up paurosa, e devo dire che mi piace un sacco)
    Jimi Hendrix - Live At Woodstock (in blu-ray, una delle esibizioni più famose dell'universo a dir poco)

Invece a sorpresa:

Psycho Praxis - Echoes From The Deep (in LP con una bellissima cover a due strati, la Black Widow è una garanzia, ma non ho mai sentito una nota di questi... vedremo!)

forza panino likes this.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Dec 28, 2015

Io per quest' anno ho superato i 50 acquisti, ma di preciso non saprei a quanti sono arrivato. Sicuramente è l' anno in cui ho speso di più.

Riguardo al venderne, accadrà sicuramente, anche se non in quantità massicce: si tratta di liberarmi di regali indesiderati, acquisti doppi (nel senso che un disco che mi ero comprato mi è poi stato anche regalato in seguito) o acquisti fatti sulla fiducia di cui poi mi sono pentito

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Dec 28, 2015

mah io per dire quest'anno ho ripescato dal mio scaffale un album come this godless endeavor dei nevermore che erano 10 anni che non lo ascoltavo (da quando l'ho comprato nel 2005). Ai tempi lo comprai solo perchè aveva una copertina strafiga (lo ammetto) :hihi:. Poi da neofita del genere ancora non ero ancora riuscito ad apprezzare un album cosi cupo e complesso ... quest'anno l'ho ripreso e me ne sono innamorato, cosi come per il resto della discografia dei nevermore.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 28, 2015

Hai fatto cosa buona e giusta.

Il più delle volte però accade il percorso inverso: album un tempo consumati e poi non più presi in considerazione per unperiodo abbastanza lungo. Le sensibilità musicali cambiano col tempo, è normale.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Dec 29, 2015

Ma come fate a ricordare il numero di cd che avete comprato :hihi: Siete inumani!!!

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Dec 29, 2015

Spesso mi vengono le vertigini a pensare che se certa gente fosse rimasta con Vai oggi potremmo avere un gruppo con dentro Steve Vai, Billy Sheehan e Devin Townsend...

Non l'ho mica capita... :lookaround:
    Non saranno in molti quelli che hanno cominciato da cinque anni in su ad ascoltare i Pink Floyd...

Last edited: Dec 29, 2015
    HeavyGabry likes this.
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 29, 2015

Saranno ascoltati appena possibile, thanks!

Jaime Lannister likes this.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 29, 2015

C'è poco da spiegare mi pare che si sia sbarazzato in maniera un pò frettolosa e dopo probabilmente ascolti superficiali dei whitesnake, perché chi non riconosce il valore di dischi come 1987, slide it in, ready and willing,per me due sono le cose o non capisce una ceppa di musica o li ha ascoltati superficialmente, poi vedo che tieni dischi di dubbio gusto e lì mi viene il mancamento, perché ok tenere dischi a livello affettivo, anche io lo faccio, e anche io ho dischi di dubbio valore reale, però sbarazzarsi così facilmente di certi dischi lo trovo sbagliato, è come se io mi fossi sbarazzato di operation mindcrime perché ai primi ascolti non mi aveva detto un gran che, ovviamente alla lunga si è mostrato per il capolavoro che è

Share This Page