1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korn

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Thermonuclear Warrior, 15 Gennaio 2007.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Febbraio 2022

    Dopo il quinto fra canzoni scialbe o con l'elettronica a casaccio nemmeno me li ricordo, il precedente mi sembrava ruffiano ma non l'ho mai comprato per riascoltarlo.
    Questo a parte i pezzi dove si autoplagiano spudoratamente (sono le parti da buttare) non è per nulla male, più melodico ma le parti più cattive si differenziano. Un album più alternative metal/rock che un album Korn, la breve durata aiuta anche se mezz'ora scarsa pare quasi una presa in giro, ho visto che esiste solo la versione giapponese con una traccia in più mentre qua in europa l'edizione limitata ha una toppa.
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    9 Febbraio 2022

    chi dice che gli album non interessano più non ha tutti i torti se pensiamo ai giovani e ai non appassionati di musica. si andrà sempre più verso album corti o ep.
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    9 Febbraio 2022

    l'ho riascoltato parecchio questo nuovo requiem, secondo me belli i primi due pezzi il resto lo trovo così così. Certo decisamente meglio di tutti gli album che hanno fatto da see you on the other side a paradigm shift ma detto questo cmq un deciso passo indietro rispetto a the nothing , l'unico veramente bello quanto i primi 6
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Febbraio 2022

    E' il signor spotify che dice i gruppi devono fare cd almeno ogni 2 anni, ovviamente perchè così si espande la scelta e alui arrivano più soldi.
    A me va benissimo i gruppi facciano ep, anzi è quasi meglio sopratutto per i gruppi più nuovi così hanno più canzoni da presentare nei concerti in minor tempo e di fatto fanno più soldi oltre ad avere scalette più variegate, però un cd da 32 minuti devi vendermelo a prezzo di ep e non di lp (con le dovute eccezioni, tipo i gruppi grind).
     
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    9 Febbraio 2022

    La variabile ultima in ordine di importanza che determina il prezzo di un disco penso proprio sia il genere
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Febbraio 2022

    Ma che discorsi.
    Da che musica è business le case discografiche cercano di imporre una "scadenza". Una volta c'erano addirittura due dischi all'anno, una marea di singoli ma erano gli anni sessanta.
    La durata non mi sembra così scarsa, sono comunque nove canzoni. Dovremmo applicare lo stesso discorso a una band Funeral doom che fa un disco di 80 minuti ma con soli due pezzi?!! Due pezzi è un singolo, dovrebbero farlo pagare come un singolo.
    Oppure costringiamo i gruppi a infilarci assoli, bridge, ritornelli a ripetizione per allungare (e rovinare) i pezzi?
    Inseriamo pezzi inutili da skippare e che poi non suoneranno mai dal vivo? O magari è meglio tenere qualche pezzo per una raccolta di rarità, lati b di singoli, veri e propri ep?
    Poi stiamo parlando dei Korn, tra pochi mesi il cd andrà a 9,90..
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    10 Febbraio 2022

    veramente tutti i musicisti, avendo l'occasione, ucciderebbero spotify. non producono affatto in base alle sue esigenze. pubblicano in base ai contratti. più sei forte e potente più puoi fare quello che vuoi. i grandi veterani si possono permettere di pubblicare anche un disco ogni 10 anni tanto guadagnano con i live....non certo con spotify che gli da le briciole delle briciole.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Febbraio 2022

    Vedo che hai travisato tutto. Io ho parlato di spotify e non delle etichette discografiche.
    Ho anche scrittoche ci sono eccezzioni nella durata come il grind, ma anche nel punk, mica sto ad elencarli tutti. Di fatto questo è un ep venduto a prezzo di cd, e dire che fra qualche mese costerà la metà non vuol dire niente, altrimenti potrei ribattere che se fosse stato venduto a 10 € (visto che è un ep) fra qualche mese l'avremmo trovato a 5.
     
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Febbraio 2022

    Ha 9 pezzi è un disco bello e buono
     
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    10 Febbraio 2022

    in realtà i vinili mi pare non li scontino e i cd spesso invece di andare in economica vanno fuori catalogo. il mercato è cambiato da un po'.
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Febbraio 2022

    Probabilmente ricordo male, ma a me sembrava di aver visto l'ultimo degli slipknot e quello dei gojira in negozio sui 10.90 qualche mese dopo..

    Per i vinili non mi esprimo perché secondo me escono a prezzi assurdi in generale.
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    10 Febbraio 2022

    il prezzo assurdo dei vinili è dietro al perchè alcune cose non escono in cd o non vengono ristampate (o se lo fanno spariscono subito per le tirature irrisorie)
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    10 Febbraio 2022

    Se durano due minuti ciascuna è difficile considerarlo album (in generale)
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Febbraio 2022

    Non ne vedo assolutamente il motivo

    Rubber soul 12 pezzi per 28 minuti
    What's going on 9 pezzi 34 minuti
    Master of Reality 8 pezzi 35 minuti
    Reign in blood 10 pezzi 28 minuti
    Rising 6 pezzi 33 minuti
    Altars of madness 9 pezzi 35 minuti
    Overkill 10 pezzi 34 minuti
    No more color 8 pezzi 33 miniti
    Pleasure to kill 9 pezzi 36 minuti
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    10 Febbraio 2022

    Altri tempi, e comunque le canzoni non durano due minuti ciascuna in questi esempi
     

Condividi questa Pagina