1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 3, 2009

Ieri mi sono riascoltato il primo KISS autointitolato...

è uno di quei dischi che io tiro volutamente fuori solo di rado, perchè mi piace provare a "riscoprire" ogni volta questo capolavoro, dopo averlo consumato per tutta la giovinezza!

ieri mi sono concentrato sulle parti di batteria e mi sono stupito della prestazione di Peter Criss, all'epoca era veramente in forma, e tutto il gruppo suonava con una grinta incredibile, la grinta di chi vuole farcela!

secondo me è uno dei più grandi dischi della storia.
    Forse il mio preferito in assoluto.
    la perfezione!

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

Anche per me, il primo è il migliore. A parte la freschezza, proprio il songwriting!
    Comunque sia, anche il secondo (Hotter than hell) secondo me è notevole... la serie di cinque grandi canzoni in fila che contiene non sarà più ripetuta... fino a Sonic Boom (le cui prime cinque a mio avviso non hanno difetti) :-)

3. theripper666

theripper666
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2009

Ciao ragazzi, ho un po' di domande da porvi.. :)
    avevo visto mooolto tempo fa un video dei KISS dove delle simpatiche signorine facevano una specie di strip sul palco durante la canzone...sapete di che video si tratta..? pensavo fosse lick it up, ma non lo trovo...
    seconda cosa..qual' è, secondo voi, il miglior live in assoluto, da far vedere a qualche amico che è ancora indeciso se venire a vederli a maggio oppure no...in modo da convincerlo? :D
    ultima domanda...sempre secondo voi, anche quest' anno il tour farà tappa a verona o ne dubitate..? se qualuno si ricorda, quanto tempo dopo è stata annunciata milano rispetto a verona per il tour precedente..? tanto da avere dei tempi insomma...perchè ovviamente mi farebbe molto più comodo averli qui da me :)

Comunque..proprio figo l' inizio del video...Paul è il migliore quì..peccato che poi diventi un semplice live.. :(

4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

Fagli vedere l'Alive 4, sarebbe il Symphony

Verona dubito... anche se mi piacerebbe molto.
    Milano è stata annunciata 2 mesi dopo mi pare, però l'Arena d'estate è già occupata quasi sempre per via della stagione lirica.

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

Il video con le signorine è Take it off, da Kiss Konfidential (Alive III)
    Milano fu annunciata quando Verona era quasi esaurita...
    DVD da vedere... trovi facilmente Verona :D Inutile mostrare roba dei '70, poi si aspetta la luna :demon:

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

confermo che il video con le signorine streapers sul palco è Take it off, da Kiss Konfidential o Alive III..........

il miglior live in assoluto......beh......ce ne sarebbero diversi e dipende dai gusti ma vista la formazione attuale puoi prendere il DVD Rock the nation con anche alcuni brani che non hanno sempre suonato ed è del 2005, anche recente, senza andare a scomodare i fasti degli anni più gloriosi passati...........

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

non è che abbiano mai brillato per fantasia nei loro video eh?.......:sadic:

8. theripper666

theripper666
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2009

è veeeeroooo! take it off! che stupido non mi era venuto in mente eppure era così ovvio! :D
    grazie a tutti!;) ora mi guarderò un po di dvd che mi avete consigliato magari sul tubo e poi quello che mi piace di più corro a prenderlo!
    alex ma...in che senso trovi facilmente verona...vuoi dire che cè una registrazione in buona qualità di tutto il concerto in giro??? :shock:
    non ne avevo idea e mi piacerebbe molto trovarlo...cavolo, devo dire che è stato il più bel concerto che ho visto fin ora quello!! (forse solo perchè son troppo giovane per averli visti ai bei tempi.. :( )
    Beh se mi dici così corro a prendere i biglietti appena posso per milano...se poi vengono anche a verona...cercherò di imbucarmi in qualche modo..così me li vedrò ben due volte.. :)
    ahah..Vero strutter, da quel che ho visto non hanno mai fatto video molto elaborati...massì, va bene così alla fine!:)

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2009

Grandissimmi i tempi di alive...tecnicamente perlando il miglior periodo dei Kiss...spaccavano in quegli anni e soprattutto...l'apice della vce di Paul, cantava da dio al tempo...poi prima si parlava della batteria di criss, beh il primo album è sicuramente quello dove suona meglio ma andando avanti un po' si perde...io ho comprato la versione limitata di Sonic boom con un'album di hit rifatte completamente, non è proprio stupendo ma su certe dovreste sentire che batteria pazzrcsa che ha fatto singer...tipo su detroit rock city è stupenda

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 4, 2009

è anche vero che nel Periodo di revenge, a mio personale avviso, gene riuscì del tutto ad uscire dalla sua "crisi d'identità" dovuta alla mancanza della sua maschera del demone.

pur facendo cose egregie(anche se ovviamente abissalmente inferiori rispetto a quelle fatte da paul) anche sui palchi e nei video clip gene è sempre sembrato un pò fuori luogo... per esempio nelle vesti più "glam" di Animalize o Asylum...

a mio personale avviso fu proprio con Revenge che gene si liberò completamente dei "fantasmi del passato".

13. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

Dec 4, 2009

A proposito di Peter Criss, io adoro la sua voce sporca, specialmente in sede live. Pezzi come Black Diamond o Hooligan rendono molto meglio che sul disco. Anche Eric Singer canta bene, ma Peter aveva quel qualcosa di alcolico nella voce che lo rendeva unico :D

14. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2009

ma neanche il galoppo jazzato di peter mi faceva schifo... 8-]
    comunque usare il doppio a quel modo nel '76 era una cosa veramente innovativa, DRC è la prima canzone (a mio avviso) dove la batteria segue una linea prettamente metal...

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2009

la batteria è l'unico strumento che non sono proprio in grado di suonare quindi lascio la parola a chi come te sicuramente ne sa di più...cmq un po' scarso peter o no?...per quanto riguarda la sua voce invece era stupenda...soprattutto nel suo album da solista che io amo alla follia..ma anche hard luck woman non sarebbe nulla se non fosse cantata da lui...

I can't stop the rain here it comes again...:ueeee: grandissimo

Share This Page