1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

senza ovviamente dimenticare che Dynasty è l'album "per eccellenza" che me li ha fatti conoscere :D....... quindi massimo rispetto per "quel" pop rock :D

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

Case discografiche pagano (tanto) = MTV ti suona pure mia nonna con l'ocarina. Kiss = casa discografica che se li filava poco = Zero MTV. Semplice. Vedi come sono riusciti a far diventare i Nirvana un fenomeno di massa, che pop rock non erano.

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

Revenge ha una serie di "perle" al suo interno e quasi tutti i pezzi sono notevoli, e questo nonostante la mancanza di un "signor" compositore al suo interno come Ace :cry: come furono invece per Dynasty e Unmasked (dischi pop rock :D) i suoi pezzi

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

Ma allora sei uno sbarbatello:D A me Dynasty invece mi mandò in crisi perchè li avevo conosciuti nel 76 con Destroyer. Hai presente nel film DRC quando i ragazzini in macchina dicono alla bona "i Kiss non faranno mai quella merda di musica disco"? Fa conto che ero come uno di loro.

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

purtroppo non posso che quotare :(

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

ebbene sì, sono uno sbarbatello, all'epoca mammà non mi faceva uscire fuori a comprare i dischi nè tantomeno ascoltare "certa" musica :P :lollone:

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

Ma io "Destroyer" non l'avevo comperato...ma rubato (l'unico disco che abbia mai rubato) dai grandi magazzini COIN...se lo sapesse mio figlio...:hihi:

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

beh.....allora ti puoi adesso pulire la coscienza a distanza di anni prendendolo in edicola con Panorama ..... :hihi:

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 8, 2009

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 9, 2009

Per quanto mi riguarda Prisoner in paradise è un buon disco e Native tongue e Slip of the tongue li considero tranquillamente "capolavori".

"Motley crue" l'ho sempre trovato una schifezza, infatti tra quelli da te citati è l'unico che ha cambiato sound per inseguire la tendenza.

Rimangono comunque dischi che qualitativamente prendono qualsiasi nuova uscita rock "Moderna" dell'epoca(anche considerata "capolavoro", e non sto a fare nomi) la piegano in 4 e sa la mangiano.

Uscite di Aerosmith e Bon jovi comprese.

11. ace.kiss

ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

Nov 9, 2009

Strutter 1966..a proposito della mia compilation soft.....R'n'r hell ed altre sono state inserite ad hoc per poi passare a sentire le varie Creatures of the night o Detroit rock city dopo.....altrimenti il passaggio d'ascolto sarebbe stato troppo violento.....e funziona......fidati.....;o)))))))

12. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 10, 2009

negli anni '80 non mi sembra ci sia stata una band hair metal non supportata da mtv, ma quando il genere passò di moda, non si può dire che non sia vero che se certi gruppi continuavano a essere così lanciati da radio e tv sia stato solo motivo di soldi....
    I kiss invece ebbero un colpo di genio, prima l'unplugged e poi con la reunion, gli bastò questo per avere più pubblicità di quanta se ne possa deisiderare...
    Come dice paul in una recente intervista su rock hard (anche se a proposito di sonic boom) "c'è chi si può permettere certe scelte e chi no..."

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 10, 2009

è anche vero che le Convention prima e l'unplugged con l'ospitata d iPeter e Ace avevano, all'inizio perlomeno, come obiettivo proprio quell odi far "circolare" di nuovo il nome del KISS.
    e questo proprio perchè lo stesso Gene era consapevole che:
    -Un disco dei KISS, nonostante fossero loro(per cui sempre con uno "zoccolo duro"), rischiava veramente di passare inosservato nel mercato americano dell'epoca(visti anche i Flop Illustri di dischi come "Motley crue",ecc)
    -Carnival of Souls non era abbastanza convincente e gene Voleva tastare la possibile alternativa di Cestinare il disco(che comunque era costato pochissimo) e partire con una Reunion.

secondo me la "manovra" della Renunion è stata la carta dell emergenza, il jolly da giocare per poter vincere la mano più disperata. che sia gene che Paul tenvano da parte.

la Reunion fortunatamente servì a dare quello che Carnival non sarebbe mai stato in grado di fornire... restituire il suo "status" ad una band quasi dimenticata.
    sopratutto in europa!

Fortunatamente anche i fenomeni rock depressi del periodo(Nirvana,Pearl Jam,Alice in chians,Soundgarden,ecc) non hanno mai potuto nascondere il fatto di aver imbracciato lo strumento per merito loro(ma di aver imparato ben poco evidentemente...hihihi), e quesot è ovviamente servito.

quando i KISS fecero il loro primo concerto di Reunion, a detroit tra il pubblico c'erano una fottio di "Rockstars" dell'epoca.
    Giusto per capire quali fossero le reali gerarchie...eheheh

14. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 10, 2009

mi chiedo chi in america non abbia iniziato grazie a loro, e a proposito del concerto a detroit....come non citare sebastian bach che dice di aver pagato il suo biglietto 60'000 bigliettoni....

15. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

Nov 10, 2009

Idem. Anzi li ho conosciuti ascoltando I Was Made For Loving You. L'ho sentita per caso per radio, mi prese subito. Da li è iniziata la mia scalata al bacio :D

Share This Page